Una citybike, praticamente.
Gonfiale a 6,5 atm, se non vuoi galleggiare e ondeggiare come quando vai con la citybike al supermercato.
6,5 anche all'anteriore la vedo un filo troppo alta, tieni presente che se sei posizionato bene il peso di distribuisce per un 45% ant. e il restante 55 al posteriore.grazie ad entrambi, provo con 6.5 poi vedo
grazie6,5 anche all'anteriore la vedo un filo troppo alta, tieni presente che se sei posizionato bene il peso di distribuisce per un 45% ant. e il restante 55 al posteriore.
Nastro da 19 ma fossi in te lascerei perdere quel tipo di conversione, il canale da 15mm interni non si presta molto bene a questo tipo di copertura che invece necessita di una larghezza a partire da almeno 17mm a salire fino a 19 mm interni, il motivo è che se monti il 25 avresti un effetto a lampadina e non avresti vantaggi se non forse un lieve miglioramento nel comfort ma un deciso peggioramento come tenuta e/o controllo del mezzo (specialmente nelle curve veloci)ho un paio di fulcrum 5 del 2014 che vorrei convertire tubeless. posto che servono copertoncini tubeless ready e le valvole, quale nastro mi consigliate di usare?
sulla mtb uso il gorilla tape ma per la bdc non va bene perchè è troppo largo e non regge bene alle alte pressioni. altra cosa: peso 83kg e giro con michelin pro 4 da 25mm gonfiati a 7.1 bar dietro e 7 davanti (perchè mi capita di far discese con buche e cose del genere quindi ogni tanto quasi tutto il peso va davanti). con i tubeless potrò mantenere la pressione a 7 bar senza il rischio di stallonare?
ultima domanda: le mie fulcrum 5 hanno canale interno da 15mm...che larghezza di nastro dovrei usare?
Grazie, era il timore che avevo. Lascerò stare rimanendo sulla camera, passerò a TLR quando prenderò la gravel.Nastro da 19 ma fossi in te lascerei perdere quel tipo di conversione, il canale da 15mm interni non si presta molto bene a questo tipo di copertura che invece necessita di una larghezza a partire da almeno 17mm a salire fino a 19 mm interni, il motivo è che se monti il 25 avresti un effetto a lampadina e non avresti vantaggi se non forse un lieve miglioramento nel comfort ma un deciso peggioramento come tenuta e/o controllo del mezzo (specialmente nelle curve veloci)
Con cerchi dalla larghezza interna di 18mm, imho, sarebbe indicato per avere il giusto comfort dato da una maggiore quantità d'aria seppure a pressioni minori e una buona tenuta di spalla nelle curve guidate.
La tendenza odierna vuole addirittura arrivare ai 21 mm interni ma con coperture sostanziose tipo i 28 mm nominali che poi effettivi si va oltre i 30mm.
Perché scusa se mette dei 23 dove sarebbe il problema?Nastro da 19 ma fossi in te lascerei perdere quel tipo di conversione, il canale da 15mm interni non si presta molto bene a questo tipo di copertura che invece necessita di una larghezza a partire da almeno 17mm a salire fino a 19 mm interni, il motivo è che se monti il 25 avresti un effetto a lampadina e non avresti vantaggi se non forse un lieve miglioramento nel comfort ma un deciso peggioramento come tenuta e/o controllo del mezzo (specialmente nelle curve veloci)
Con cerchi dalla larghezza interna di 18mm, imho, sarebbe indicato per avere il giusto comfort dato da una maggiore quantità d'aria seppure a pressioni minori e una buona tenuta di spalla nelle curve guidate.
La tendenza odierna vuole addirittura arrivare ai 21 mm interni ma con coperture sostanziose tipo i 28 mm nominali che poi effettivi si va oltre i 30mm.
Concordo sul pneumatico da 27 effettivi e oltre, ma con pneumatici di sezione più stretta come i Pro one da 23 ( che effettivi su un 15C diventano comodamente 25-26) ti troverai egregiamente.Grazie, era il timore che avevo. Lascerò stare rimanendo sulla camera, passerò a TLR quando prenderò la gravel.
Concordo sul pneumatico da 27 effettivi e oltre, ma con pneumatici di sezione più stretta come i Pro one da 23 ( che effettivi su un 15C diventano comodamente 25-26) ti troverai egregiamente.
Detto da possessore di F0 15C che da 3 anni pedala felicemente senza camera.
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Non parlavo di problema ma di dover-saper sfruttare al meglio le qualità del tubeless e tra le tante (forse troppe) prove che ho fatto ne esce, sempre a mio avviso, che la combinazione migliore è con un canale interno 18 e pneumatico da 25 nominali.Perché scusa se mette dei 23 dove sarebbe il problema?
io ho usato i pro one da 23 su cerchi ride pulse con canale interno da 14, nessun problema e sensazioni ottime, comfort maggiore dei copertoncini stessa misura, tenuta ottima su asciutto, con il bagnato i pro one non sono il massimo, parlo di 2 anni fa, i pro one erano appena usciti, non ho riscontri sui pro one odierni essendo passato a vittoria e poi ad hutchinson ed avendo anche cambiato ruote,qualcuno ha esperienze con Tubeless da 23 su cerchi tradizionali C15?
pressioni
sensazioni e confort
tenuta?
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Sì ma lui ha chiesto informazioni sulla possibilità di trasformare le sue ruote, non quale sia - aspetto comunque soggettivo - la miglior combinazioneNon parlavo di problema ma di dover-saper sfruttare al meglio le qualità del tubeless e tra le tante (forse troppe) prove che ho fatto ne esce, sempre a mio avviso, che la combinazione migliore è con un canale interno 18 e pneumatico da 25 nominali.
La mia prima prova tubeless è stata appunto con ruote F5 e pneumatici 23 Panaracer evo e in seguito schwalbe sempre da 23 su stessa ruota, quando ho cambiato ruote dtswiss rr21 con gli stessi copertoni il comportamento è cambiato in modo netto migliorando sotto ogni aspetto.
Su Ican FL50 con canale interno da 18,3 i pro one da 25 appena montati e gonfiati a 7 Bar facevano 28,2 mm, a fine vita sono arrivati a 28,8 mmC'è qualcuno che ha usato i Pro One da 25 (ma anche da 23) su cerchi con canale da 18/19 mi piacerebbe sapere quanto.diventano larghi una volta rodati ....... ?
Grazie
Io pro one da 23 su f0 vecchie 15C e confermo quanto detto dallo Sceicco.qualcuno ha esperienze con Tubeless da 23 su cerchi tradizionali C15?
pressioni
sensazioni e confort
tenuta?
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Ottimo, grazie.Su Ican FL50 con canale interno da 18,3 i pro one da 25 appena montati e gonfiati a 7 Bar facevano 28,2 mm, a fine vita sono arrivati a 28,8 mm
Ma difatti in prima battuta io ho risposto alla sua domanda-richiesta e ne esce che per me non ne vale la pena visto la quantità di ruote disponibili oggi per sfruttare al meglio i tubeless, non gli ho detto che non può o non deve farlo.. semplicemente che non godrà appieno delle qualità che possono dare oggi i tubeless se ben accoppiati, poi se lo vuol fare nessuno glielo impedisce e, rispetto al copertone più camera, avrà sicuramente un miglioramento.Sì ma lui ha chiesto informazioni sulla possibilità di trasformare le sue ruote, non quale sia - aspetto comunque soggettivo - la miglior combinazione
io ho I Fusion galattick e a 7 bar misurano 23 mm su delle vecchie F0 e sono quasi a filo con il bordo del cerchio che è 21Io pro one da 23 su f0 vecchie 15C e confermo quanto detto dallo Sceicco.
Pressione 6.5-7 P 6-6.5 A.
Tieni presente che i Pro da 23 passano comodamente su tali cerchi i 25 effettivi, i vecchi Hutchinson F5 invece erano più precisi e infatti ho montato i 25 senza problemi. I nuovi 11storm dovrebbero in quanto a misure essere più simili agli Schwalbe e migliori in quanto a prestazioni, ma per ora sono ancora in una scatola...
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