Venduti direttamente da Amazon? ne ho appena ordinato uno a 40 euro (sperando che siano i performance perchè non si capisce bene dalla descrizione).
si sono quelli.
Venduti direttamente da Amazon? ne ho appena ordinato uno a 40 euro (sperando che siano i performance perchè non si capisce bene dalla descrizione).
Ho unito alla discussione già esistente sui tubeless.Qualcuno usa coperture tubeless da 28?
A che pressioni gonfiate?
sulla ruota davanti è da pazzi lasciare una gomma cosi, al limite la montarei dietro con camera d aria, giusto per portarla avanti il piu possibile , altrimenti se ti preme la pelle ,visto che per la spesa di 40 euro poco piu non vale la pena assumersi certi rischi, metterei un copertone nuovo e fine, viste le temperature dell asfalto questi giorni, non andrei a rischiare che si sbrindella tutto il copertone mentre lo stai usandoSecondo i piu esperti, cosa potrebbe essere successo?
Corsa Speed TLR (su ruota anteriore) con circa 2000 Km
Vedi l'allegato 182200 Vedi l'allegato 182201
sulla ruota davanti è da pazzi lasciare una gomma cosi, al limite la montarei dietro con camera d aria, giusto per portarla avanti il piu possibile , altrimenti se ti preme la pelle ,visto che per la spesa di 40 euro poco piu non vale la pena assumersi certi rischi, metterei un copertone nuovo e fine, viste le temperature dell asfalto questi giorni, non andrei a rischiare che si sbrindella tutto il copertone mentre lo stai usando
cosa è del lattice quello?, puo essere che hai tagliato il battistrada oppure è una bolla del copertone , che poi hai continuato a pedalarci su e col calore dell asfalto si è rimpastato da solo, sicuramente il battistrada è compromesso, la carcassa non saprei, se non ha perso pressione puo essere intatta.Ma infatti non ho intenzione di lasciarla li. Sono tornato da un giro è ho notato questa cosa senza averne avuto avviso durante l'uscita. La ruota è rimasta in pressione (circa 7 bar). Non riesco a capire cosa possa essere successo.
cosa è del lattice quello?, puo essere che hai tagliato il battistrada oppure è una bolla del copertone , che poi hai continuato a pedalarci su e col calore dell asfalto si è rimpastato da solo, sicuramente il battistrada è compromesso, la carcassa non saprei, se non ha perso pressione puo essere intatta.
cerchi carbon con freni a pattino surriscaldano molto il copertone, puo essere che su una discesa particolarmente ripida in qualche frenata il cerchio ha scaldato a tal punto il copertone che un pezzo di battistrada si è scollato o si è formata una bolla, poi il calore dell asfalto viste le temperature di questi giorni, il peso e la rotazione del copertone ha fatto il resto reimpastando il tutto sulla carassa che probabilmente è rimasta illesa.Potrebbe essere lattice, ma potrebbe sembrare anche mastice (che ne so, magari quello che incolla il battistrada in gomma delle Speed sulla carcassa.
Ma la cosa più strana è che la gomma del battistrada sembra essersi sciolta, come se fosse entrata in contatto con un "solvente".
Il lattice è il Mariposa caffelatex.
cerchi carbon con freni a pattino surriscaldano molto il copertone, puo essere che su una discesa particolarmente ripida in qualche frenata il cerchio ha scaldato a tal punto il copertone che un pezzo di battistrada si è scollato o si è formata una bolla, poi il calore dell asfalto viste le temperature di questi giorni, il peso e la rotazione del copertone ha fatto il resto reimpastando il tutto sulla carassa che probabilmente è rimasta illesa.
e si lo lamentano tutti, i corsa speed sono da gara e basta, durano poco e sono delicatiComunque i Corsa Speed saranno si molto performanti, però troppo delicati.
anche io sono alle prime esperienze e dalla descrizione del tuo inconveniente, potrebbe essere un microforo non tappato, verifica!.Ragazzi abbiate pazienza ma vi considero i miei "fratelli più grandi tubeless" perchè nel mio giro di amicizie non ho nessuno che li usa e che mi possa dare una mano ...
Il mio rapporto "difficile" con i tubeless (anche automobilistici) di questo periodo continua ...
stamattina ho trovato sgonfio l'anteriore con un po' di fuoriuscita di lattice dai talloni; pneumatico ancora in sede (Hutch Performance 25 su cerchio Bontrager RL nastrato con nastro Hutch "strettino".
Ho rigonfiato e sembrava tenere ma a distanza di 6-7 ore ha perso molta pressione (non so quanto perchè non ho cone me una pompa con manometro).
Precedentemente nessun problema/foratura, l'ho usata senza problemi per circa 1000km, l'ultima volta l'altro ieri.
Da dove comincereste a controllare ?
un mese e mezzo, però quando l'ho trovata sgonfia un po' era fuoriuscito per cui penso ce ne sia ancora.anche io sono alle prime esperienze e dalla descrizione del tuo inconveniente, potrebbe essere un microforo non tappato, verifica!.
Da quanto tempo hai il lattice? magari devi rabboccarlo un po o sostituirlo
sinceramente ho voluto provare questo sistema ma posto che sono fuori forma e l' ho provatop ancora poco, non ho avvertito tutto questo vantaggio, anzi a dire il vero non avverto differenze rispetto al copertoncino.un mese e mezzo, però quando l'ho trovata sgonfia un po' era fuoriuscito per cui penso ce ne sia ancora.
Ho già capito che mi tocca smontare tutto e rinastrare ...
EDIT
siccome stasera la bdc è il mio messo di trasporto per tornare a casa dal lavoro ho appena portato la ruota dal ciclista più vicino per provare a sistemarla (anche provvisoriamente) dato che non posso mettermi a smanettare in ufficio ...
Candidamente alla domanda "tu cosa faresti se fosse la tua ?" il meccanico mi consiglia "smonta il tubeless e rimetti camera e copertoncino !!!"
opinioni personali, il vantaggio è innegabile del tb rispetto alla camera d aria, io sono 3 anni che lo uso, non tornerei mai alla camera d aria per nessun motivo, naturalemtne non devi guardare il grammo, se vuoi risparmiare peso dei mettere i tubolari e non copertoncini tb da 200g senno fori di continuo, il tb se montato su cerchi ust e con copertoncini attorno ai 300g è un sistema molto polivalente e dieci volte piu sicuro della preistorica camera d ariasinceramente ho voluto provare questo sistema ma posto che sono fuori forma e l' ho provatop ancora poco, non ho avvertito tutto questo vantaggio, anzi a dire il vero non avverto differenze rispetto al copertoncino.
Mi riservo un giudizio definitivo più in là, tuttavia il motivo che mi ha spinto ad adottare il tubeless è uno solo: la speranza che possa essere più sicuro in caso di foratura in discesa o in situazioni critiche rispetto al copertoncino.
Non sono per nulla entusiasta per ora e ribadisco ciò che pensavo prima di montarli : sono un sistema ancora immaturo
Ecco la sicurezza, quello si l' ho detto, per me, è l' unica cosa che possa indirizzare verso il tubeless.opinioni personali, il vantaggio è innegabile del tb rispetto alla camera d aria, io sono 3 anni che lo uso, non tornerei mai alla camera d aria per nessun motivo, naturalemtne non devi guardare il grammo, se vuoi risparmiare peso dei mettere i tubolari e non copertoncini tb da 200g senno fori di continuo, il tb se montato su cerchi ust e con copertoncini attorno ai 300g è un sistema molto polivalente e dieci volte piu sicuro della preistorica camera d aria
senza lattice non è sicuro che tenga nessun copertone tb. come anche in mtb anche in bdc il lattice serve per far aderire e tallonare alla perfezione il bordino copertone per renderlo sigillato al cerchio, su un 23 o 25 un 15 - 20 ml su cerchi ust basta , come copertoni tb io mi trovavo bene col panaracer evo3 da 300g poco piu, ma aime non è piu in produzione, ora dovrebbero uscire i nuovi panaracer evo4 sembra, ma ancora non si sa nulla, mentre il conti gp5000tl sembra un buon tb ma ancora ha problemini di gioventu legati alla montaggio e smontaggio. come copertoni tb mi sono trovato bene con i mavic yksium pro tubeless , abbastanza facili da montare e smontare e sono abbastanza robusti, c e da dire che i copertoni tb sono molto piu duri da montare rispetto ai tb ready o easy che dir si voglia, ma con una minimo di manualità si riesceEcco la sicurezza, quello si l' ho detto, per me, è l' unica cosa che possa indirizzare verso il tubeless.
io ho montato per ora un vittoria corsa grafene tbl su miche neon pure tbr, vedremo
ho anche una shamal 2wf sulla quale proverò il tb anziché il tbr e sicuramente non monterò coperture da 200 gr e che vorrei provare anche senza lattice: in questo caso il discorso sicurezza è ancora valido e che modello dovrei utilizzare per non spaccare levette e mani montandolo?