Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Come già scritto in precedenza, avevo preso delle Tubeless Ready in carbonio da 25mm su Amazon spedite dallo UK, ma sfortunamtamente sono troppo larghe per il freno montato sotto il movimento centrale. Sto cercando la stessa soluzione da 23mm per ovviare questo limite, ma sono quasi introvabili! Avete suggerimenti su dove cercare, restando sempre in casa "cinese" per questioni di prezzo... se spedite dall'Europa meglio, per averele rapidamente, altrimenti anche dall'oriente. Grazie
https://www.wheelsfar.com/customize-my-own-wheels-tubeless.html
chiedi che te li fanno da 23
anche questi
http://www.enjoybicycles.com/productShow.asp?ID=338
https://www.carbonbikekits.com/wheels/SL__SuperLite_Series_Road_Carbon_Wheelset-en.html
praticamente tutti hanno ancora cerchi da 23mm
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
... ora dovrebbero uscire i nuovi panaracer evo4 sembra, ma ancora non si sa nulla....

li attendevo anche io perchè finalmente usciva la versione 28mm li contattai mi dissero che erano previsti per fine maggio, ricontattati non trovandoli in alcuno shop (se non qualcosa in giappone o america) mi hanno risposto che "torneranno disponibili a estate inoltrata. La domanda in Giappone ha ecceduto la nostra capacità produttiva per il momento"
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
anche io sono alle prime esperienze e dalla descrizione del tuo inconveniente, potrebbe essere un microforo non tappato, verifica!.
Da quanto tempo hai il lattice? magari devi rabboccarlo un po o sostituirlo
Allora forse si svela l'arcano grazie alla prova bacinella... Lo pneumatico "trasuda" piccole bollicine da vari punti del fianco, no lattice. A questo punto smonto per verificare che ci sia ancora lattice ma dopo averne messo 30 ml abbondanti un mese e mezzo fa mi sembrerebbe strano. Allego qualche foto e mi sposto sul 3d dedicato. IMG_20190618_221111.jpeg IMG_20190618_220757.jpeg IMG_20190618_220347.jpeg IMG_20190618_220253.jpeg IMG_20190618_220249.jpeg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora forse si svela l'arcano grazie alla prova bacinella... Lo pneumatico "trasuda" piccole bollicine da vari punti del fianco, no lattice. A questo punto smonto per verificare che ci sia ancora lattice ma dopo averne messo 30 ml abbondanti un mese e mezzo fa mi sembrerebbe strano. Allego qualche foto e mi sposto sul 3d dedicato. Vedi l'allegato 182243 Vedi l'allegato 182244 Vedi l'allegato 182245 Vedi l'allegato 182246 Vedi l'allegato 182247
È un problema dei Performance, ho avuto due coppie che accusavano questo problema, però riguardava i lotti prodotti fino a aprile/maggio 2018.
Troverai molte informazioni nella discussione dedicata, a me li hanno sostituiti in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Ciao a tutti,
La mia nuova bici, una Giant Revolt advanced 2, monta di serie cerchi e coperture tubeless. È la prima volta che uso un sistema di questo tipo e ho ottimi riscontri in termini di scorrevolezza e confort. Mi chiedo, tuttavia, se sia normale una notevole perdita di pressione anche in un arco temporale limitato: gonfiate a 4,5 bar (sono coperture gravel) in 4 giorni sono quasi a zero. Il negoziante, la bici è nuova, mi ha detto che ha già inserito il lattice.

Mi aiutate a capire?
Mille grazie
Alessandro
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
quello della porosità delle spalle (che non si sigilla con il lattice) è un problema con cui mi ci sono scontrato spessissimo pure in MTB (su costosi copertoni Continental) e che mi fece desistere dal tubeless ma non demordo; penso derivi dalla combinazione di alta pressione di gonfiaggio e leggerezza dei copertoncini che i costruttori vogliono raggiungere e che per risolvere sia solo una questione di lattice giusto: dismetto lo Stan e provo con il costoso Orange Seal di cui ne parlano molto bene, staremo a vedere
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
La migliore offerta x i Pro one on-line adesso dove si trova?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ero pronto a dirti Mantel che fino a qualche giorno fa li tenevo d'occhio (poi ho virato sugli Hutchinson) erano a a poco più di 35 euro cadauno ma ora hanno alzato. Hibike.it sempre a poco più di 35€ soltanto che richiedono raggiungimento di 150€ per le spedizioni gratuite (bisogna capirli spediscono dalla Germania)
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
È un problema dei Performance, ho avuto due coppie che accusavano questo problema, però riguardava i lotti prodotti fino a aprile/maggio 2018.
Troverai molte informazioni nella discussione dedicata, a me li hanno sostituiti in garanzia.
grazie, i miei sono leggermente successivi (settembre 18).
Faccio ancora questa verifica del lattice e poi scrivo al negozio ... non ho mai lavorato tanto sulle gomme da quando ho i tubeless :wacko:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
quello della porosità delle spalle (che non si sigilla con il lattice) è un problema con cui mi ci sono scontrato spessissimo pure in MTB (su costosi copertoni Continental) e che mi fece desistere dal tubeless ma non demordo; penso derivi dalla combinazione di alta pressione di gonfiaggio e leggerezza dei copertoncini che i costruttori vogliono raggiungere e che per risolvere sia solo una questione di lattice giusto: dismetto lo Stan e provo con il costoso Orange Seal di cui ne parlano molto bene, staremo a vedere
nel mio caso ho usato il lattice Hutchinson peroprio per evitare problemi di incompatibilità ma evidentemente ...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Secondo i piu esperti, cosa potrebbe essere successo?
Corsa Speed TLR (su ruota anteriore) con circa 2000 Km
Vedi l'allegato 182200 Vedi l'allegato 182201

Alla fine ho scoperto che non è altro che lattice fuoriuscito da una foratura che ha creato un nuovo strato sul battistrada :doh:
Oggi sono andato per smontare il copertone e andando a tirare via questa escrescenza mi sono accorto che il battistrada era sotto e perfettamente integro (forellino a parte).
Questo sono errori di gioventù per me che mi sono avvicinato al mondo tubeless da poco.:==
IMG_20190619_133447.jpg IMG_20190619_133454.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Rone69

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri ho ripreso il muletto dopo parecchio tempo, con gomme quasi nuove e camere d'aria. E quindi... ho forato prima dietro e dopo qualche km anche davanti!
Nella prima foratura un piccolissimo filo metallico che sporgeva all'interno del battistrada e la seconda non lo so, anzi forse si, dev'essere saltata la giuntura tra valvola e camera d'aria ma mi giravano troppo per controllare bene (sono dovuto tornare due volte indietro dal Deca per prendere le camere di scorta e proseguire il giro).
Sicuramente ho rimpianto molto i miei tubeless :cry:
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Domanda magari banale. Dato il peso maggiore dei cerchi e la manutenzione necessaria tra nastro, valvole, lattice con annessa pulizia periodica del tutto... Come mai preferite il Tubeless al tubolare? Oltre la possibilità di montare la camera ovviamente

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Domanda magari banale. Dato il peso maggiore dei cerchi e la manutenzione necessaria tra nastro, valvole, lattice con annessa pulizia periodica del tutto... Come mai preferite il Tubeless al tubolare? Oltre la possibilità di montare la camera ovviamente

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

probabilmente perchè col giusto occorrente c'è l'idea di poter tornare a casa qualsiasi cosa succeda.

e perchè il tubolare di scorta onestamente non me lo porto dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.