Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
A breve vorrei prendere una nuova coppia di pneumatici.
Il ballottaggio è tra Pirelli Cinturato 26 e Hutchinson Performance 25.
Entrambi spero tallonino più facilmente degli Schwalbe che, laboriosità di montaggio a parte, mi stanno un pò deludendo sul profilo robustezza.
In circa 2000 km ho collezionato 2 forature e un bel numero di "cicatrici" sul battistrada.

Sarei quasi più orientato verso il Pirelli, ma mi frenano le recensioni di quelli che dicono che non scorre, anche se vorrei capire se una ciclopippa come il sottoscritto se ne accorgerebbe.

Consigli?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In pratica il tubeless non necessiterebbe del lattice per chiudere la porosità della gomma, cosa invece indispensabile nella versione ready.. pena la perdita di pressione nel giro di poche ore (quante dipende dal tipo e marca pneumatico)
Puoi montare qualsiasi copertone, da quello con camera a tbl o tblready.

Come dicevo sopra.. con il tbl si può fare a meno di inserire il lattice, ma è vivamente consigliato per eventuali forature e a garanzia di maggiore tenuta pressione, non sempre l'accostamento gomme>cerchio si abbina in modo perfetto ;-)
Ok, grazie, chiarissimo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma certo che puoi montare un tb o tlr sul cerchio, il tl può essere montato anche senza lattice mentre il tlr no, aldilà della tipologia di copertone che vorrai montare il lattice è sempre buona cosa inserirlo, se fori sia con il tl che con il tlr e non hai il lattice nella gomma chiaramente va a terra, poi i produttori puntano di più sui tlr quindi trovi più modelli in confronto ai tl
Ok, capito, avendo sempre avuto ruote TLR e di conseguenza copertoni Tlr mi chiedevo se cambiava qcosa
Certo è che volendo provare dei TL nn li fa quasi nessuno mi pare Hutchinson
Cosa consigli?
Io ora monto Mavic, provato Hutchinson e Pro One forse i migliori mi son sembrati i Mavic, mai forato oltretutto
Pirelli, li conosci?
Grazie
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A breve vorrei prendere una nuova coppia di pneumatici.
Il ballottaggio è tra Pirelli Cinturato 26 e Hutchinson Performance 25.
Entrambi spero tallonino più facilmente degli Schwalbe che, laboriosità di montaggio a parte, mi stanno un pò deludendo sul profilo robustezza.
In circa 2000 km ho collezionato 2 forature e un bel numero di "cicatrici" sul battistrada.

Sarei quasi più orientato verso il Pirelli, ma mi frenano le recensioni di quelli che dicono che non scorre, anche se vorrei capire se una ciclopippa come il sottoscritto se ne accorgerebbe.

Consigli?
Se sei un ciclopippa come me dimenticati le questioni sulla scorrevolezza.
Devi però ricordarti che migliorano dopo almeno cento-duecento km e soprattutto alla pressione giusta (giusta per i tuoi gusti ovviamente).
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
A breve vorrei prendere una nuova coppia di pneumatici.
Il ballottaggio è tra Pirelli Cinturato 26 e Hutchinson Performance 25.
Entrambi spero tallonino più facilmente degli Schwalbe che, laboriosità di montaggio a parte, mi stanno un pò deludendo sul profilo robustezza.
In circa 2000 km ho collezionato 2 forature e un bel numero di "cicatrici" sul battistrada.

Sarei quasi più orientato verso il Pirelli, ma mi frenano le recensioni di quelli che dicono che non scorre, anche se vorrei capire se una ciclopippa come il sottoscritto se ne accorgerebbe.

Consigli?
Lascia perdere quelli che dicono che un Copertone va più veloce dell'altro,misteri della vita,un consiglio prendi quelli più economici,io ho preso i 23 della Hutchinson performance5 su probike a 13.99 euro e non trovo differenza con quelli che avevo prima da 40 euro.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lascia perdere quelli che dicono che un Copertone va più veloce dell'altro,misteri della vita,un consiglio prendi quelli più economici,io ho preso i 23 della Hutchinson performance5 su probike a 13.99 euro e non trovo differenza con quelli che avevo prima da 40 euro.
Ho usato i performance da 25 e mi son trovato bene a parte le famose bolle
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ok, capito, avendo sempre avuto ruote TLR e di conseguenza copertoni Tlr mi chiedevo se cambiava qcosa
Certo è che volendo provare dei TL nn li fa quasi nessuno mi pare Hutchinson
Cosa consigli?
Io ora monto Mavic, provato Hutchinson e Pro One forse i migliori mi son sembrati i Mavic, mai forato oltretutto
Pirelli, li conosci?
Grazie
Non saprei non ho mai provato i TL , io resterei sui TLR, i pirelli non li ho mai provati da quel che leggo paiono indistruttibili
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non so come, ma sono riuscito a sminchiare il foro valvola stringendo a mano, ho provato con un pezzo di camera, con più pezzi di camera e aggiungendo anche del grasso ma non tiene una ceppa, domani mi arriva una valvola nuova ma non credo cambi niente, le ruote sono delle dt swiss pr1600 suggerimenti?
IMG_20190710_093230.jpeg IMG_20190710_093224.jpeg IMG_20190710_093150.jpeg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
  • Mi piace
Reactions: bonny92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non so come, ma sono riuscito a sminchiare il foro valvola stringendo a mano, ho provato con un pezzo di camera, con più pezzi di camera e aggiungendo anche del grasso ma non tiene una ceppa, domani mi arriva una valvola nuova ma non credo cambi niente, le ruote sono delle dt swiss pr1600 suggerimenti?
Vedi l'allegato 183333 Vedi l'allegato 183334 Vedi l'allegato 183335
Con queste dovresti farcela e nel caso pezza camera forata.
https://www.amazon.it/dp/B076BLDCG7/?tag=bdc_parser-21

Se proprio non va non ti resta che conformare una rondella al canale del cerchio, targliare due lati e incollarla con attack al cerchio.. che poi ci passerai sopra con la nuova nastratura.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con queste dovresti farcela e nel caso pezza camera forata.
https://www.amazon.it/dp/B076BLDCG7/?tag=bdc_parser-21

Se proprio non va non ti resta che conformare una rondella al canale del cerchio, targliare due lati e incollarla con attack al cerchio.. che poi ci passerai sopra con la nuova nastratura.
Perchè dici che con questa potrei farcela? io ho le schwalbe che sono coniche come quelle e ho riordinato le stesse per vedere se la gomma s'è un pò mangiata, ora se spingo la valvola arrivo a filo e manca poco che caschi nel cerchio....è il bordino di sx che s'è abbassato e non "blocca" la valvola come in origine, ho pensato di dargli qualche colpo dall'interno ma rischio di fare cacate...
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Perchè dici che con questa potrei farcela? io ho le schwalbe che sono coniche come quelle e ho riordinato le stesse per vedere se la gomma s'è un pò mangiata, ora se spingo la valvola arrivo a filo e manca poco che caschi nel cerchio....è il bordino di sx che s'è abbassato e non "blocca" la valvola come in origine, ho pensato di dargli qualche colpo dall'interno ma rischio di fare cacate...
Prova con le valvole della roval, hanno la base tonda e piatta con un oring che va in battuta all’interno del cerchio.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non so come, ma sono riuscito a sminchiare il foro valvola stringendo a mano, ho provato con un pezzo di camera, con più pezzi di camera e aggiungendo anche del grasso ma non tiene una ceppa, domani mi arriva una valvola nuova ma non credo cambi niente, le ruote sono delle dt swiss pr1600 suggerimenti?

metti un pezzo di nastro in più sul foro valvola e bucalo di nuovo, o con un chiodo scaldato o facendo un taglio a croce con un taglierino
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Perchè rispetto alle schwalbe hanno più gomma ed è anche un filo più consistente, mettendo poi la pezza anche se entra tenterà a trascinare la pezza nel foro che farà da tenuta, io con un caso come il tuo così avevo risolto.
Se non riesco con la schwalbe che mi arriva domani provo questa allora, grazie mille.
metti un pezzo di nastro in più sul foro valvola e bucalo di nuovo, o con un chiodo scaldato o facendo un taglio a croce con un taglierino
Con il nastro attuale (che ho montato ieri) ho fatto un foro piccolo scaldando un chiodo, ma come appoggi la valvola lo allarga....
Stessa cosa con il nastro di prima che era telato e bello spesso, soprattutto aveva 2 giri.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi c'è qualcuno che ha provato i tubeless su delle r0 non 2wayfit. Le r0 che mi sono state date sono del 2018 hanno 0 km e vorrei montarle tubeless. Grazie per la gentile risposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.