Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da natcam, 26 Settembre 2008.

  1. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    Mille grazie anche a @PKMic . Le bora ultra da 35 le ho praticamente fuse, ora mi hanno dato queste r0. Almeno queste resisteranno di più sicuramente. Le bora anche usavo con tubeless, dopo circa 3 anni di test e circa 60.000 km hanno detto basta. Grazie ancora
     
  2. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    io un problema simile l'ho risolto mettendo un'altra guarnizione alla valvola barbieri. L'ho infilata a forza nella valvola ma dopo questo tutto ok e mai nessuna perdita.
     
    A bonny92 piace questo elemento.
  3. fabiopon

    fabiopon Passista

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    3.828
    Mi Piace Ricevuti:
    394
    Infila nella valvola un oring da idraulica del diametro adatto.
     
  4. Bonus79

    Bonus79 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2.572
    Mi Piace Ricevuti:
    218
    Piccolo OT
    Scusa, in che senso le Bora hanno detto basta? Te lo chiedo perchè anche io sto usando Fulcrum R4 Carbon con coperture tubeless....
     
  5. robeambro

    robeambro Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Aprile 2018
    Messaggi:
    996
    Mi Piace Ricevuti:
    680
    Imbecilli vs Tubeless Episode 4 Preview:

    Stasera dovrei avere a disposizione il tempo e soprattutto i kit di riparazione per cercare di salvare il mio GP5000.

    Sono ancora indeciso se usare le pezze piccole col mastice o il “tire boot” della Park Tool che si attacca da solo, ma penso di provare la prima opzione.

    Ps oltre a pulire e grattare l’area specifica, mi conviene pulire tutto il resto dello pneumatico dal lattice secco? Alla fine pensavo potesse aiutare a sigillare un pochetto se lo lascio..

    #imbecillivstubeless


    Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
     
  6. golias

    golias Passista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    4.332
    Mi Piace Ricevuti:
    1.817
    Sui bordi andrebbe tolto onde evitare che il raggrumo possa fare spessore non riuscendo magari a far scivolare il tallone nella giusta posizione del bordo cerchio, quello sulle pareti conviene invece lasciarlo perchè fa da tenuta alla porosità delle coperture tbl ready.
     
    A robeambro piace questo elemento.
  7. emonty78

    emonty78 Pedivella

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    371
    Mi Piace Ricevuti:
    103
    Buongiorno a tutti. Stamattina prima foratura con tubeless. Pressione prima della foratura 6,5 bar. Pressione dopo circa due orette da che mi sono accorto della foratura, 4 bar. Direi niente male.
    Ora ho qualche dubbio.
    1) Credo che dovrò rabboccare con circa 30 ml di liquido antiforatura. Sarà sufficiente?
    2) Dopo circa mezza giornata ho riportato la pressione a 6 bar e sono uscite ancora piccole gocce di liquido, però son tornato senza problemi a casa dal lavoro. Guardando il battistrada c'è un piccolissimo taglietto. Devo smontare il copertone e riparare o il rabbocco di liquido è sufficiente?
    3) in caso di riparazione pezze (nel caso cosa consigliate?) o vanno bene anche i "vermicelli"? La ruota è mavic aksium elite disc con pneumatico mavic yksion con 1750 km sulle spalle. Ruota posteriore.
    Grazie mille a tutti.
    Qui sotto una foto fatta quando me ne sono accorto. [​IMG]

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
     
  8. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    nel senso che le ho portate alla frutta. Le ho usate in tutte le condizioni meteo e dopo 3 anni sono da gettare almeno la ruota posteriore. Le ho ridate al negoziante e mi ha dato delle r0 in alluminio sempre come test. Per ora stò usando delle r0 carbon montate tubeless. Ottime ruote. Le r0 in alluminio le monterò sulla seconda bici intanto di solito le uso tutte e due a giorni alterni .
     
  9. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    condivido in pieno anche io faccio sempre così. A volte pulisco tutto per bene poi prima di rimontare il nuovo tubeless passo un pò di lattice sui bordi del cerchio con un dito poi gonfio lo pneumatico.
     
  10. golias

    golias Passista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    4.332
    Mi Piace Ricevuti:
    1.817
    Michele (nome a caso :-)xxxx ) spiega anche a me -comune mortale- come fai ad avere in "prova" (3 anni :roll: ) ruote di quel tipo ?
    o-o
     
  11. robeambro

    robeambro Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Aprile 2018
    Messaggi:
    996
    Mi Piace Ricevuti:
    680
    Come promesso, Imbecilli vs Tubeless Episode 4. So che tutti non vedete l'ora di scoprire che succede nei nuovi episodi..

    Pulisco il GP5000, applico la pezza. Poi dopo averla applicata, mi rendo conto che le istruzioni richiedevano di aspettare che la colla si seccasse prima di applicare la pezza. Io, che non ci avevo pensato proprio (e mi pare proprio fuor di logica come cosa), decido di lasciare cosi.

    Rimetto i GP5000 sulla ruota. Fatico meno della prima volta, anche se devo sempre ricorrere ai cacciagomme, con un brivido che mi sale lungo la schiena ogni volta che faccio leva sulle mie ruote in carbonio.

    Provo a farli tallonare di compressore. Nada. Riprovo. Nada. Acqua saponata. Nada. Al centoventordicimilesimo tentativo, non so perche', inizia a tallonare, sento un pop che mi fa quasi eccitare sessualmente. Nei seguenti tentativi, pian piano riesco a farlo tallonare tutto. Sembra reggere la pressione. Vado di lattice.

    Mentre sorrido come un ebete per aver vinto - illuso - , la ruota, che era poggiata sul muro, inizia a sbuffare come un elefante e si ribalta a terra, addirittura mi parte il pacco pignoni (!).

    Provo a rigonfiare, e dopo poco realizzo che oltre i 40psi o giu' di li', il foro ricomincia a perdere pressione. Lo sconforto inizia ad assalirmi, poi mi ricordo che ho acquistato questo bellissimo oggetto. Si, di questo colore, viola dildo.

    upload_2019-7-11_22-27-25.png

    Ebbene, metto un dito sul foro e zac, lo perforo con il magico Dynaplug-dildo. Una roba facilissima, a prova di Imbecille che sono. Niente piu' aria che fuoriesce. Gonfio anche a 80psi, e regge. Ora ho sistemato la ruota col foro in basso cosi' che il lattice possa lavorarci. Anche se ho paura che durante la notte si apra tutto e mi ritrovi tre litri di lattice sul pavimento.

    Oggi gli imbecilli vincono. Forse.

    #imbecillivstubeless
     
    A Boooooo, philthyphil, fabiopon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    Ciao @golias il mio negoziante di fiducia non appena possiede qualche coppia di ruota test me la fornisce subito così come altri componenti. Di bora ultra 35 ne avevo 2 coppie (ora una sola) sempre ruote test. Diciamo che tramite lui ho provato molte ma molte ruote da corima a Lw a fulcrum e via discorrendo così come bici e mtb.
     
    A golias piace questo elemento.
  13. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    Le ruote test di solito non vengono più richieste indietro dalla casa madre. Mi è capitato solo con Lw . Le Corima ad esempio le ho date indietro di spontanea volontà non essendo un amante dei tubolari nonostante siano davvero grandi ruote
     
    A golias piace questo elemento.
  14. vanpoppel

    vanpoppel Novellino

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    88
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Cambia nastro usa lo shawlbe quello azzurro,anch'io usavo quello verde di adesivi sicurezza non teneva niente, secondo me la valvola c'entra poco.
     
    A Docste piace questo elemento.
  15. Docste

    Docste Apprendista Velocista

    Registrato:
    6 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.576
    Mi Piace Ricevuti:
    305
    Viola-dildo...BUAHAHASHADHSHSAHS!!!! Grande!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
     
    A robeambro piace questo elemento.
  16. golias

    golias Passista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    4.332
    Mi Piace Ricevuti:
    1.817
    Umh... ce l'ho anch'io il negoziante di fiducia.. ma quando, per caso, ha qualcosa da usare come test.. c'è la fila lunga kilometri :bua:
    Se mi trovi casa vengo ad abitare dalle tue parti ;-)
     
  17. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Novembre 2011
    Messaggi:
    2.288
    Mi Piace Ricevuti:
    847
    dai và così il giorno ho un compagno di uscita. La bici te la fornisco io, una look 795 rs (ne ho 2). Strano ma nonostante abbia un fisico da scalatore (che non sono) e ami le lunghe distanze ho sempre avuto preferenza per bici areo. Anche una delle look è una bici test con componenti di tutto rispetto come peso siamo sui 6.6 kg completa di tutto.
     
  18. bonny92

    bonny92 Apprendista Velocista

    Registrato:
    16 Luglio 2017
    Messaggi:
    1.273
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Sulla mtb è ancora su da circa 1 anno e va bene quel nastro, schwalbe è meglio di sicuro, però il dubbio oggi mi è venuto...

    Oggi ho bestemmiato delle ore per tentare di tappare il foro valvola con le nuove schwalbe che mi sono arrivate, le ho provate di tutte ma usciva aria sempre con la stessa intensità dalla valvola, e questo mi pare strano.... Infatti domani volevo riprovare a nastrare, intanto che aspetto che mi arrivino le valvole che mi ha consigliato @golias
    Metto 2 foto dei numeri circensi provati, pezzi di camera, oring, nastro per filetti...nastro adesivo sul foro per inspessire e diminuire il foro appunto...
    IMG_20190711_153308.jpeg IMG_20190711_161109.jpeg
     
  19. sunboy

    sunboy Maglia Gialla

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10.199
    Mi Piace Ricevuti:
    260
    devi trovare un tubo in gomma abbastanza spesso esattamente del diametro del foro interno e tagliarlo della lunghezza pari all'altezza del cerchio così che appoggi sul foro esterno in modo che lo stelo valvola si inserisca all'interno del tubo. la gomma della valvola appoggerà poi sul nastro e sul diametro del tubo.
     
  20. sunboy

    sunboy Maglia Gialla

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10.199
    Mi Piace Ricevuti:
    260
    il pezzo di plastica al centro va comunque montato sopra il foro esterno del cerchio
     

Condividi questa Pagina