Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Lascia perdere quelli che dicono che un Copertone va più veloce dell'altro,misteri della vita,un consiglio prendi quelli più economici,io ho preso i 23 della Hutchinson performance5 su probike a 13.99 euro e non trovo differenza con quelli che avevo prima da 40 euro.
Anch'io vorrei prenderli... Peccato che non sono da 25. Su un canale da 18, posso comunque montarli da 23?
Tallonano facilmente?
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Sulla mtb è ancora su da circa 1 anno e va bene quel nastro, schwalbe è meglio di sicuro, però il dubbio oggi mi è venuto...

Oggi ho bestemmiato delle ore per tentare di tappare il foro valvola con le nuove schwalbe che mi sono arrivate, le ho provate di tutte ma usciva aria sempre con la stessa intensità dalla valvola, e questo mi pare strano.... Infatti domani volevo riprovare a nastrare, intanto che aspetto che mi arrivino le valvole che mi ha consigliato @golias
Metto 2 foto dei numeri circensi provati, pezzi di camera, oring, nastro per filetti...nastro adesivo sul foro per inspessire e diminuire il foro appunto...
Vedi l'allegato 183417 Vedi l'allegato 183418
Dalla foto poi il nastro mi sembra un po' troppo largo rispetto al canale interno,io ho montato la misura 19mm con un canale largo 15.8 con due giri
Anch'io vorrei prenderli... Peccato che non sono da 25. Su un canale da 18, posso comunque montarli da 23?
Tallonano facilmente?
Con il compressore non c'è problema
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Credo che contino anche gli oltre 20.000km/anno (stimo io) percorsi da Cannondale10...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Si lo presumo anch'io ma deve davvero avere un buon rapporto per avere a disposizione ruote e telai a go-go come fosse l'unico ciclista in zona, qua da me se vuoi provare qualcosa di nuovo tocca prenotarsi e aspettare il tuo turno e se va bene quando arrivano a te le nuove ruote di tutto hanno fuorchè l'essere nuove :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nel senso che le ho portate alla frutta. Le ho usate in tutte le condizioni meteo e dopo 3 anni sono da gettare almeno la ruota posteriore.

Scusa ma continuo a non capire....sono da gettare perchè hai consumato/rovinato le piste frenanti, oppure perchè si è rotto qualche componente o altro? ;nonzo%
Anche io sono 3 anni che uso delle R4Carbon in tutte le condizioni (o quasi) e, nonostante i pochi km percorsi rispetto a te, ho notato proprio in questi giorni che si sono formate delle piccole bolle sulla pista frenante destra della ruota anteriore....oggi verranno spedite a Fulcrum per gli accertamenti del caso....per quello che ero particolarmente curioso di sapere il motivo esatto per cui le Bora da te provate sono da buttare. ;-)

PS: magari mi puoi rispondere anche per MP così evitiamo di prolungare l'OT. Grazie.
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dalla foto poi il nastro mi sembra un po' troppo largo rispetto al canale interno,io ho montato la misura 19mm con un canale largo 15.8 con due giri
Il nastro è da 23 il canale da 18, il problema è che ho nastrato convinto di aver fatto 2 giri e 3 passaggi valvola....oggi ho smontato e in realtà era un giro e 2 passaggi valvola....era il nastro.... la valvola non c'entrava una ceppa, malgrado il problema al cerchio....
Stamattina ho sistemato e tiene....CHE PIRLA CHE SONO!!! visto @robeambro c'è chi sta peggio, molto peggio!!
e in più ieri non mi si svitava la valvola della mtb, si era impastata tutta la ghiera... ho dovuto per forza tagliarla e giustamente nel saltare il pezzo mi è finito dentro il cerchio!! 3 ore per tirarlo fuori!!! che giornata assurda!!
però ora ho risolto bella cumpabella cumpascusatemi se vi ho rotto le balle per il niente :espulso.:espulso.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Scusa ma continuo a non capire....sono da gettare perchè hai consumato/rovinato le piste frenanti, oppure perchè si è rotto qualche componente o altro? ;nonzo%
Anche io sono 3 anni che uso delle R4Carbon in tutte le condizioni (o quasi) e, nonostante i pochi km percorsi rispetto a te, ho notato proprio in questi giorni che si sono formate delle piccole bolle sulla pista frenante destra della ruota anteriore....oggi verranno spedite a Fulcrum per gli accertamenti del caso....per quello che ero particolarmente curioso di sapere il motivo esatto per cui le Bora da te provate sono da buttare. ;-)

PS: magari mi puoi rispondere anche per MP così evitiamo di prolungare l'OT. Grazie.
Il cerchio posteriore si era rigato parecchio ed inoltre aveva iniziato a cedere all'interno si sono iniziate a distaccare le pelli di carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il nastro è da 23 il canale da 18, il problema è che ho nastrato convinto di aver fatto 2 giri e 3 passaggi valvola....oggi ho smontato e in realtà era un giro e 2 passaggi valvola....era il nastro.... la valvola non c'entrava una ceppa, malgrado il problema al cerchio....
Stamattina ho sistemato e tiene....CHE PIRLA CHE SONO!!! visto @robeambro c'è chi sta peggio, molto peggio!!
e in più ieri non mi si svitava la valvola della mtb, si era impastata tutta la ghiera... ho dovuto per forza tagliarla e giustamente nel saltare il pezzo mi è finito dentro il cerchio!! 3 ore per tirarlo fuori!!! che giornata assurda!!
però ora ho risolto bella cumpabella cumpascusatemi se vi ho rotto le balle per il niente :espulso.:espulso.

Ti assumo come Guest Star per un episodio della serie Imbecilli vs Tubeless :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Rone69

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si lo presumo anch'io ma deve davvero avere un buon rapporto per avere a disposizione ruote e telai a go-go come fosse l'unico ciclista in zona, qua da me se vuoi provare qualcosa di nuovo tocca prenotarsi e aspettare il tuo turno e se va bene quando arrivano a te le nuove ruote di tutto hanno fuorchè l'essere nuove :roll:
Si ho un ottimo rapporto con il negoziante ma a parte questo spesso mi è capitato che mi sono state date bici o ruote o altri componenti anche abbigliamento da provare visti i km che faccio. Di telai ne ho avuti in prova parecchi e su alcuni dopo un uso frequente ho riscontrato dei difetti, così come ruote o altri componenti tra cui anche i costosissimi THM .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Della serie: coglioni unitevi ;pirlùn^
Bella giornata.. mi sento abbastanza bene.. rimetto in pressione gli Hutchinson performance 11 storm che non si consumano mai :shock: e parto;
dopo circa 35-40 km la prima salita e quasi in cima il paesaggio mi attira mi fermo scatto una foto e riparto.. 30 mt e tpsss.. azzo succede ?
rallento mi fermo e la ruota posteriore perde pressione.. faccio girare la ruota inclino il mezzo ma del lattice nessuna traccia.
Ok smonto la ruota cacciagomme e via a vedere cosa è successo.. niente di che piccolo taglietto (probailmente un vetro o truciolo metallico ha forato il copertone) e già nel togliere il tubeless qualcosa non quadra.. niente lattice :roll:
Difatti tutto rappreso sul fondo del copertone ancora molliccio ma non più liquido (lattice Hutchinson)
Ok smonto la valvola metto la camera.. bomboletta gonfio rimetto nella borsetta gli attrezzi.. 100 mt gomma di nuovo a terra.. rismonto e... fanbagno la camera si è pizzicata.
Telefonata.. tesoro mi verresti a prendere ?
Sono dalla parrucchiera aspetta :yoga:
Eppure avevo controllato un mese fa circa e il lattice era ok :oops:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Lattice GIST funziona!

Oggi al rientro sento un mio compagno che mi dice: Oh hai tutta la bici sporca di bianco...do uno squardo verso la ruota posteriore e trovo diverse schizzate del lattice. Più tardi controllo l’entità del foro.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Della serie: coglioni unitevi ;pirlùn^
Bella giornata.. mi sento abbastanza bene.. rimetto in pressione gli Hutchinson performance 11 storm che non si consumano mai :shock: e parto;
dopo circa 35-40 km la prima salita e quasi in cima il paesaggio mi attira mi fermo scatto una foto e riparto.. 30 mt e tpsss.. azzo succede ?
rallento mi fermo e la ruota posteriore perde pressione.. faccio girare la ruota inclino il mezzo ma del lattice nessuna traccia.
Ok smonto la ruota cacciagomme e via a vedere cosa è successo.. niente di che piccolo taglietto (probailmente un vetro o truciolo metallico ha forato il copertone) e già nel togliere il tubeless qualcosa non quadra.. niente lattice :roll:
Difatti tutto rappreso sul fondo del copertone ancora molliccio ma non più liquido (lattice Hutchinson)
Ok smonto la valvola metto la camera.. bomboletta gonfio rimetto nella borsetta gli attrezzi.. 100 mt gomma di nuovo a terra.. rismonto e... fanbagno la camera si è pizzicata.
Telefonata.. tesoro mi verresti a prendere ?
Sono dalla parrucchiera aspetta :yoga:
Eppure avevo controllato un mese fa circa e il lattice era ok :oops:

Hai dimenticato l'hashtag piu' appropriato per la tua situazione, ma comunque benvenuto nel club :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Della serie: coglioni unitevi ;pirlùn^
Bella giornata.. mi sento abbastanza bene.. rimetto in pressione gli Hutchinson performance 11 storm che non si consumano mai :shock: e parto;
dopo circa 35-40 km la prima salita e quasi in cima il paesaggio mi attira mi fermo scatto una foto e riparto.. 30 mt e tpsss.. azzo succede ?
rallento mi fermo e la ruota posteriore perde pressione.. faccio girare la ruota inclino il mezzo ma del lattice nessuna traccia.
Ok smonto la ruota cacciagomme e via a vedere cosa è successo.. niente di che piccolo taglietto (probailmente un vetro o truciolo metallico ha forato il copertone) e già nel togliere il tubeless qualcosa non quadra.. niente lattice :roll:
Difatti tutto rappreso sul fondo del copertone ancora molliccio ma non più liquido (lattice Hutchinson)
Ok smonto la valvola metto la camera.. bomboletta gonfio rimetto nella borsetta gli attrezzi.. 100 mt gomma di nuovo a terra.. rismonto e... fanbagno la camera si è pizzicata.
Telefonata.. tesoro mi verresti a prendere ?
Sono dalla parrucchiera aspetta :yoga:
Eppure avevo controllato un mese fa circa e il lattice era ok :oops:
Il lattice Hutchinson ne ho sentito parlare bene , lo scorso anno visto che dovevo prendere una siringa, ho visto che al deca vendevano l'accoppiata Hutchinson+siringa, finalmente l'ho quasi finito.... sulla mtb è un continuo rabbocco, 1 mese massimo e ne resta pochissimo, sulla bdc (40ml) dopo 3 settimane quando ho pizzicato e ho dovuto mettere la camera era già abbastanza colloso, se giravo il copertone scendeva piano piano e ne rimanevano circa 10ml liquidi, al prossimo giro Stan's che è una certezza.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Il lattice Hutchinson ne ho sentito parlare bene , lo scorso anno visto che dovevo prendere una siringa, ho visto che al deca vendevano l'accoppiata Hutchinson+siringa, finalmente l'ho quasi finito.... sulla mtb è un continuo rabbocco, 1 mese massimo e ne resta pochissimo, sulla bdc (40ml) dopo 3 settimane quando ho pizzicato e ho dovuto mettere la camera era già abbastanza colloso, se giravo il copertone scendeva piano piano e ne rimanevano circa 10ml liquidi, al prossimo giro Stan's che è una certezza.


il siringone lo puoi prendere tranquillamente in farmacia, credo di averlo pagato 1,50€ o giù di lì
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
domanda ignorante, ho sfasciato le vecchie ruote pochi giorni fa, settimana prossima mi arrivano le pr1600 dicut trovate ad un buon prezzo( 380)
in mtb i tubeless ormai li conosco abbastanza ma qua sono a zero come esperienza
preferibilmente da lordgun che gomme consigliate senza spendere 100€ e cercando di avere meno rogne possibile?
rubino? cinturato? hutchinson?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Prova il BRN superconcentarto ne resterai piacevolmente stupito sia come efficacia che durata

PS Telefonata.. tesoro mi verresti a prendere ? ... ti esprimo la mia solidarietà sulla telefonata che nessuno vorrebbe mai fare :==
Visto che c'ero ho controllato anche l'anteiriore.. non ce n'è tanto ma cmq ancora c'è e avrebbe sicuramente funzionato se avessi forato l'anteriore, non capisco perchè il posteriore si sia addensato a quel modo e l'anteriore no... indagherò :mrgreen:
Per la telefonata.. ne ho sentite di tutti i colori dopo.. perchè nel frattempo sono passati 4 ciclisti sconosciuti e ho chiesto camera (sapevo che a fondo valle c'era un si vende dove sopperire al prestito) riparato e sceso con loro e acquistato 2 camere di cui una restituita al proprietario gentilissimo.. ma poi mi sono dimenticato di avvisare la compagna che nel frattempo e salita dalla parte opposta arrivando a casa con le mie gambe.. facendo fare strada inutile anche a lei :mrgreen:
Insomma non ne ho fatta una giusta oggi :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and conc2336

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
domanda ignorante, ho sfasciato le vecchie ruote pochi giorni fa, settimana prossima mi arrivano le pr1600 dicut trovate ad un buon prezzo( 380)
in mtb i tubeless ormai li conosco abbastanza ma qua sono a zero come esperienza
preferibilmente da lordgun che gomme consigliate senza spendere 100€ e cercando di avere meno rogne possibile?
rubino? cinturato? hutchinson?
Dipende da quanti Watt sei disposto a lasciare nelle gomme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.