Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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andry96

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se non ti impunti con Lordgun,
io viaggio liscio come l'olio da circa 5 anni con i Schwalbe pro One tlr da 25 e 23 a seconda, con Stans no tube.
alla svelta visti su alltrick a 87 Euro la coppia (da 25) con kit tubeless. :-o

grazie, devo già passare a ritirare un ordine da lordgun e non sono un fan di schwalbe. credo opeterò per hutchinson
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
domanda ignorante, ho sfasciato le vecchie ruote pochi giorni fa, settimana prossima mi arrivano le pr1600 dicut trovate ad un buon prezzo( 380)
in mtb i tubeless ormai li conosco abbastanza ma qua sono a zero come esperienza
preferibilmente da lordgun che gomme consigliate senza spendere 100€ e cercando di avere meno rogne possibile?
rubino? cinturato? hutchinson?
Ho le tue stesse ruote e ho ripreso proprio da LordGun I fusion 5 performance 11storm da 28mm 37€ l'una, reali sono circa 29mm, sono le stesse che ho pizzicato alla base del cerchio a scendere a Botticino, ma avevo preso una gran legnata però ))
 
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bonny92

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@golias belle le valvole che mi avevi consigliato, la base è molto consistente, visto che sono riuscito poi a sistemare sulla bdc con le schwalbe prima che mi arrivassero queste ho pensato di metterle sulla mtb, ma della serie "imbecilli Vs tubeless" sono corte malgrado siano solo 5mm più corte delle schwalbe! che però si "infilano" nel cerchio recuperando qualcosa, quindi farò il reso...ho pensato alle prolunghe ma esce una cosa mostruosa...troppo lunga..
OT ma da quando amazon fa pagare il reso? non mi era mai capitato di fare un reso in anni di acquisti, ho scelto l'opzione "istruzioni non presenti" per non pagare [emoji1] con quello che costa prime e rompono pure!
 

pancia di ghisa

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dieeffegiaccai...
Schwalbe in mtb sono un altro paio di maniche, con i Pro One ha fatto bingo.
comunque anche gli altri non dormono.

Io invece credo proprio che non replicherò l'acquisto.
in 2.000 km 2 forature e tagli in abbondanza e non mi pare di viaggiare su strade particolarmente disastrate.
E aggiungo anche le difficoltà a farle tallonare, ma quella non sarà tutta colpa loro dipendendo anche dall'accoppiata con le ruote
 

Rone69

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Prova il BRN superconcentarto ne resterai piacevolmente stupito sia come efficacia che durata

PS Telefonata.. tesoro mi verresti a prendere ? ... ti esprimo la mia solidarietà sulla telefonata che nessuno vorrebbe mai fare :==

un mese fa ho postato questa foto, è quel che rimane del BRN Superconcentrato dopo 50 giorni dalla prima installazione in pneumatici Vittoria COrsa TRL 2.0, dopo aver letto il tuo post mi è venuto voglia di riproporla, senza polemica, ma a me sembra sia rimasto ben poco forse 10ml e ne avevo messo 45ml .........
Io non mi fido più di tanto della durata lattice, nel senso che preferisco verificare ed eventualmente sostituirlo spesso piuttosto che rimanere appiedato perchè ho omesso di verificarne lo stato .....

25bf00e76b85113b442addf6c9f3db88.jpg
 
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robeambro

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A tal proposito, è possibile e val la pena di comprare una siringa a becco grande in farmacia così da aspirare il lattice per verificarne grossolanamente la quantità rimasta? Dalla foto sembra di sì

No perché col casso che mi metto a stallonare i GP5000 ogni volta

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Rone69

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A tal proposito, è possibile e val la pena di comprare una siringa a becco grande in farmacia così da aspirare il lattice per verificarne grossolanamente la quantità rimasta? Dalla foto sembra di sì

No perché col casso che mi metto a stallonare i GP5000 ogni volta

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È una normale siringa alla quale ho applicato al posto dell'ago la cannuccia di una penna Bic, quella che contiene l'inchiostro, non ricordo se ho dovuto ripassare il foro della siringa con una punta da trapano per allargata un pelo, nelle siringhe più piccole va fatto.
È un trick che ho imparato in questa discussione tempo fa [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 
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Boooooo

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da corsa :)
dal mio vademecum sulla bicicletta

Sia per l’inserimento che per il controllo periodico si può usare la siringa “personalizzata” * vien da se che per l’inserimento è intuitivo tenere la valvola in alto (diciamo a ore 3 o 9 cosi il lattice sia non torna indietro sia quello che viene inserito defluisce subito verso il basso) per il controllo va tenuta ovviamente a ore 6 ovvero il punto più basso dove confluisce tutto il sigillante

*siringa senza ago beccuccio a cono catetere, 60 ml (costo 1.50€) più catetere CH10 (costo 0.5€) si accoppiano perfettamente gli unici problemi:
-catetere CH10 piuttosto introvabile si parte da calibri più grandi purtroppo inutili (CH sta ad indicare il diametro esterno e ogni CH è 1/3 di millimetro quindi CH10 = 3.3 mm, come tubicino penna bic, CH12 = 4 mm ecc)
-in molte valvole non entra il tubicino perchè hanno una restrizione sulla base di gomma (e questo è probabilmente il motivo per cui nessuno o quasi ha pensato a una siringa commerciale per questo scopo) Valvole Stan's e Schwalbe non buone, valvole Mavic buone


aggiornamento: evitare tutto questo sbattimento portandosi dietro una mini boccetta con il sigillante da usare quando si scopre a seguito di foratura che il lattice si era essiccato?
 
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golias

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mia
Emhh.. lo so che dopo la mia disavventura odierna me ne dovrei stare zitto zitto quatto quatto.. ma in genere io per controllare tolgo il frutto della valvola (dopo aver lasciato qualche ora la ruota con valvola a ore 6 ) inserisco uno stuzzicadenti e "misuro" il livello e la liquidità del lattice.. uno sorta di astina per l'olio ;-)
Poco più (o meno ;nonzo% ) di un mese fa avevo appunto verificato ed era tutto ok.. non capisco come ha fatto ad apprendersi in così poco tempo :roll: e solo su una ruota ?! :shock:
 

andrea73

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kento
A marzo ho fatto la cxxxaxa di comprare delle F0 conpetizione, montando Vittoria Rubino. Per farla breve non sono mai eiuscito a togliere il copertoncino. Avete un segreto per farlo. Sarò io sfigato ma ho già bucato 4 volte, mai riuscito a smontare il copertoncino. Due volte ho dovuto chiamare mia moglie. Cred di metterle in vendita, poco pratiche. Oppure tenerle a camera d'aria.

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Facciamo cambio alla pari.. io ho le F0 copertoncino (e non ho problemi con i tubeless Schwalbe o Hutchinson) hanno anche le mie pochi mesi di vita ;-)
 

flavio-resana

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Facciamo cambio alla pari.. io ho le F0 copertoncino (e non ho problemi con i tubeless Schwalbe o Hutchinson) hanno anche le mie pochi mesi di vita ;-)

marpione ^_^
Le R0 competizione sono la ruota DEFINITIVA in alluminio e non lo dico io.
Tuttavia ci affiancherò una bella ruota carbon tubolare.
fammi sapere se riuscite a fare lo scambio...
 

robeambro

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A marzo ho fatto la cxxxaxa di comprare delle F0 conpetizione, montando Vittoria Rubino. Per farla breve non sono mai eiuscito a togliere il copertoncino. Avete un segreto per farlo. Sarò io sfigato ma ho già bucato 4 volte, mai riuscito a smontare il copertoncino. Due volte ho dovuto chiamare mia moglie. Cred di metterle in vendita, poco pratiche. Oppure tenerle a camera d'aria.

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Non hai ancora provato con qualcosa di diverso dalle Rubino? Rischi di vendere le ruote semplicemente perche' si interfacciano male con le coperture.

Sicuramente altri ti potranno consigliare meglio, ma forse provare con degli Hutchinson Performance ti potra' dare una risposta definitiva. Se anche quelle vanno male, allora sai che ti tocca venderle (tenerle a camera d'aria non so quanto possa aiutare, se non stallonano da tubeless non credo che con la camera imparino magicamente a farlo, quindi quando forerai, avrai sempre lo stesso problema..)

Altrimenti fai come me, compra il Dynaplug-Dildo della Felicita', e a bordo strada se tutto va bene non avrai piu' bisogno di smontare il copertoncino.
 

andry96

Ammiraglia
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Ho le tue stesse ruote e ho ripreso proprio da LordGun I fusion 5 performance 11storm da 28mm 37€ l'una, reali sono circa 29mm, sono le stesse che ho pizzicato alla base del cerchio a scendere a Botticino, ma avevo preso una gran legnata però ))

Ottimo, lattice Stan’s o ci sono prodotti road migliori?
 

Boooooo

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da corsa :)
A marzo ho fatto la cxxxaxa di comprare delle F0 conpetizione, montando Vittoria Rubino. Per farla breve non sono mai eiuscito a togliere il copertoncino. Avete un segreto per farlo. Sarò io sfigato ma ho già bucato 4 volte, mai riuscito a smontare il copertoncino. Due volte ho dovuto chiamare mia moglie. Cred di metterle in vendita, poco pratiche. Oppure tenerle a camera d'aria.

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intendi che non riesci a farlo stallonare?

tratto dal mio vademecum
  • Raccogliere le energie per uno sforzo unico di pochi secondi spingendo il copertoncino verso l'interno del canale con entrambi i pollici in posizione ravvicinata tra loro (5 cm cioè in maniera da fare più forza possibile in un punto)
  • Cambiare punto di pressione; in alcuni punti l’accoppiamento cerchio/copertoncino potrebbe essere più lasco
  • Sgonfiare il copertoncino il più possibile e continuare ad aspirare l'aria, come fare? Non ho idea, succhiare? Usare una pompa da pavimento con un serbatoio bello grande al contrario sollevando lo stantuffo?
  • Usare un paio di classiche pinze da elettricista (probabilmente vanno bene anche le tenaglie) per disarcionare il copertone: l’obiettivo non è questa volta spingere i talloni verso il canale del cerchio ma disarcionare un tallone alla volta usando la pinza a mo’ di cavatappi per aprire una bottiglia di birra. Non servirà molta forza e soprattutto per stare sicuri di non rovinare niente interporre un pezzo di stoffa tra la pinza e il copertone. (E se usassi le mani facendo lo stesso movimento della pinza?)
 

Boooooo

Apprendista Velocista
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da corsa :)
Ottimo, lattice Stan’s o ci sono prodotti road migliori?
a me lo Stan's classico non ha mai tappato una foratura su ruote da strada (dicono essere identico allo Schwalbe) non ho esperienza della versione race. Ora uso l'Orange Seal (non la versione Endurance) che dicono essere il migliore ma si secca presto, costa una fucilata ma le sto provando tutte per rimanere tubeless
 
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