Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da natcam, 26 Settembre 2008.

1. pittapittae

pittapittae Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Non sono i più longevi, vero, sono gomme superlative ma un po' delicate. Però il feeling, la scorrevolezza e la duttilità... difficili da trovare altrove

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

A Marietto64 e golias piace questo messaggio.
  2. PKMic

PKMic Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    395
    Io sono abbastanza leggero e il pro one dietro lo riduco così intorno a 4000 km, salvo forature gravi... Davanti mi dura anche 8000 km, per cui nel complesso lo trovo di una resistenza buona in confronto alle performances...
    Inoltre l'ultima volta su mantel l'ho pagato 36 €, il che me lo fa preferire ad altre soluzioni...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

A fabiopon, pittapittae e oldschool piace questo elemento.
  3. golias

golias Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    2.520
    Il problema è che già a 2300-2500 km si presta facilmente a forature senza contare che sul bagnato diventa una saponetta, ne ho usato 2 coppie e una a circa 1800 km l'ho smontata perchè iniziava il periodo pioggie e l'ho ancora a fare polvere in garage.

4. Bengi

Bengi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    23
    A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
    Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...

5. golias

golias Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    2.520
    Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione :mrgreen: )

A Bengi piace questo elemento.
  6. flavio-resana

flavio-resana Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    613
    come fate a far durare così tanto le gomme?
    io ricordo che dopo 2000 km le cambiavo erano dilaniate (ok, anni fa, però...)
    ora come si comportano i TLR?
    dopo 2500 km perdono (Spece i PR
    i Pro One mi sono durati 2000 km, poi erano SAPONE.

A golias piace questo elemento.
  7. oldschool

oldschool Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    201
    6,5bar , 73kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. accio1965

accio1965 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    49
    Con I pro one ci ho fatto le strade bianche senza problemi ma quando li ho usati sul bagnato ho sempre forato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A oldschool piace questo elemento.
  9. PKMic

PKMic Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    395
    In forma 65.5 kg, 23 mm, 8 bar in versione performance, 7 in versione allenamento o uscita lunga, 6.5 minimo assoluto per strade disastrate o parzialmente sterrate

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

10. robby153

robby153 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?

11. Bonus79

Bonus79 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    240
    No, secondo me non è il caso di scendere ulteriormente di pressione.....se non hai ancora trovato il feeling giusto, io piuttosto valuterei di cambiare copertura. ;-)

A golias piace questo elemento.
  12. robby153

robby153 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Grazie mille, il dubbio nasce dal fatto che ho usato spesso schwalbe come copertone con le camere e mi trovavo benissimo sempre con la stessa ruota.

13. Bengi

Bengi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Sotto 6 - 6.5 non andrei comunque ... piuttosto assicurati che il manomentro della pompa non si sia starato ...

A oldschool piace questo elemento.
  14. sunboy

sunboy Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    275
    Se non è tondo trova una punta trapano adeguata e a bassi giri ripassalo per completare con carta vetrata finissima. L'ho fatto anch'io su un cerchio.

15. sunboy

sunboy Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    275
    Se ti piacciono i salti :mrgreen:
    Comunque non durerebbe Mettila all'interno

16. fabiopon

fabiopon Passista

Mi Piace Ricevuti:
    534
    Una mia ruota è molto peggio, non posso normalizzare il foro perché diventerebbe troppo grande. Ho risolto con valvola rettangolare e pezza da camera d'aria intorno.

17. Rone69

Rone69 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    666
    Magari dico una sciocchezza, ma fare qualche giro attorno alla base della valvola con del comune nastro in teflon, quello bianco che si usa in idraulica e pneumatica, non sarebbe sufficiente ad allargare la base della valvola e garantire la tenuta?

18. bonny92

bonny92 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    512
    Si, io ricordo di averlo usato circa 2 anni fa' sulle valvole merdose della mtb ed era la cosa che teneva meglio in assoluto, ora nel dubbio quando monto una qualsiasi valvola metto sempre una striscia di quel nastro per spessorare che male non fa'

19. robeambro

robeambro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    911
    Dopo altri 800km mi si e' aperto nuovamente il foro sulla spalla dei GP5000 che avevo tappato grazie al Dynaplug-Dildo Della Felicita'®, quindi mi sa che e' ora di cambiar la gomma.

Purtroppo sui siti Olandesi (che mi garantirebbero una spedizione veloce) non posso prendere gli Hutchinson, che volevo provare. Dunque, prendo nuovamente un GP5000, sperando che la spalla tenga meglio, o un Vittoria Corsa Control?

Help! #imbecillivstubeless

20. dieguiTO83

dieguiTO83 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Stamattina prima foratura autoriparata, mi sono fermato, ho messo un dito, ma secondo me doveva solo scendere un po’ di pressione.. sono arrivato a casa senza gonfiare. Poi controllo a quanto è scesa. L’unico problema è che intorno al buco tappato, dove è uscito il lattice, ho trovato un’abrasione come se avessi inchiodato, ma non l’ho sicuramente fatto.. schwalbe one con doc blue

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina