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Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da natcam, 26 Settembre 2008.

  1. pittapittae

    pittapittae Novellino

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    Non sono i più longevi, vero, sono gomme superlative ma un po' delicate. Però il feeling, la scorrevolezza e la duttilità... difficili da trovare altrove

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  2. PKMic

    PKMic Pedivella

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    Io sono abbastanza leggero e il pro one dietro lo riduco così intorno a 4000 km, salvo forature gravi... Davanti mi dura anche 8000 km, per cui nel complesso lo trovo di una resistenza buona in confronto alle performances...
    Inoltre l'ultima volta su mantel l'ho pagato 36 €, il che me lo fa preferire ad altre soluzioni...

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  3. golias

    golias Velocista

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    Il problema è che già a 2300-2500 km si presta facilmente a forature senza contare che sul bagnato diventa una saponetta, ne ho usato 2 coppie e una a circa 1800 km l'ho smontata perchè iniziava il periodo pioggie e l'ho ancora a fare polvere in garage.
     
  4. Bengi

    Bengi Pignone

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    A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
    Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
     
  5. golias

    golias Velocista

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    Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione :mrgreen: )
     
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  6. flavio-resana

    flavio-resana Maglia Gialla

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    come fate a far durare così tanto le gomme?
    io ricordo che dopo 2000 km le cambiavo erano dilaniate (ok, anni fa, però...)
    ora come si comportano i TLR?
    dopo 2500 km perdono (Spece i PR
    i Pro One mi sono durati 2000 km, poi erano SAPONE.
     
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  7. oldschool

    oldschool Apprendista Cronoman

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    6,5bar , 73kg


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  8. accio1965

    accio1965 Apprendista Scalatore

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    Con I pro one ci ho fatto le strade bianche senza problemi ma quando li ho usati sul bagnato ho sempre forato.

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  9. PKMic

    PKMic Pedivella

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    In forma 65.5 kg, 23 mm, 8 bar in versione performance, 7 in versione allenamento o uscita lunga, 6.5 minimo assoluto per strade disastrate o parzialmente sterrate

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  10. robby153

    robby153 Pignone

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    Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?
     
  11. Bonus79

    Bonus79 Apprendista Scalatore

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    No, secondo me non è il caso di scendere ulteriormente di pressione.....se non hai ancora trovato il feeling giusto, io piuttosto valuterei di cambiare copertura. ;-)
     
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  12. robby153

    robby153 Pignone

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    Grazie mille, il dubbio nasce dal fatto che ho usato spesso schwalbe come copertone con le camere e mi trovavo benissimo sempre con la stessa ruota.
     
  13. Bengi

    Bengi Pignone

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    Sotto 6 - 6.5 non andrei comunque ... piuttosto assicurati che il manomentro della pompa non si sia starato ...
     
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  14. sunboy

    sunboy Maglia Gialla

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    Se non è tondo trova una punta trapano adeguata e a bassi giri ripassalo per completare con carta vetrata finissima. L'ho fatto anch'io su un cerchio.
     
  15. sunboy

    sunboy Maglia Gialla

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    Se ti piacciono i salti :mrgreen:
    Comunque non durerebbe Mettila all'interno
     
  16. fabiopon

    fabiopon Passista

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    Una mia ruota è molto peggio, non posso normalizzare il foro perché diventerebbe troppo grande. Ho risolto con valvola rettangolare e pezza da camera d'aria intorno.
     
  17. Rone69

    Rone69 Passista

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    Magari dico una sciocchezza, ma fare qualche giro attorno alla base della valvola con del comune nastro in teflon, quello bianco che si usa in idraulica e pneumatica, non sarebbe sufficiente ad allargare la base della valvola e garantire la tenuta?
     
  18. bonny92

    bonny92 Apprendista Velocista

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    Si, io ricordo di averlo usato circa 2 anni fa' sulle valvole merdose della mtb ed era la cosa che teneva meglio in assoluto, ora nel dubbio quando monto una qualsiasi valvola metto sempre una striscia di quel nastro per spessorare che male non fa'
     
  19. robeambro

    robeambro Apprendista Velocista

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    Dopo altri 800km mi si e' aperto nuovamente il foro sulla spalla dei GP5000 che avevo tappato grazie al Dynaplug-Dildo Della Felicita'®, quindi mi sa che e' ora di cambiar la gomma.

    Purtroppo sui siti Olandesi (che mi garantirebbero una spedizione veloce) non posso prendere gli Hutchinson, che volevo provare. Dunque, prendo nuovamente un GP5000, sperando che la spalla tenga meglio, o un Vittoria Corsa Control?

    Help! #imbecillivstubeless
     
  20. dieguiTO83

    dieguiTO83 Gregario

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    Stamattina prima foratura autoriparata, mi sono fermato, ho messo un dito, ma secondo me doveva solo scendere un po’ di pressione.. sono arrivato a casa senza gonfiare. Poi controllo a quanto è scesa. L’unico problema è che intorno al buco tappato, dove è uscito il lattice, ho trovato un’abrasione come se avessi inchiodato, ma non l’ho sicuramente fatto.. schwalbe one con doc blue


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