Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
 

zaffino94

Novellino
10 Marzo 2011
14
8
30
Serra San Bruno (VV)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 8
Salve ragazzi, mi sto avvicinando al mondo dei tubeless e possiedo una coppia di Ican FL40 che vorrei rendere tubeless.
Segnalo intanto l'offerta delle pro one da 25mm su bike discount, 67,95 euro la coppia spedite.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
@golias
"Per evitare, quello che togli lo reimmetti bella bottiglia mescolandolo.. poi prelevi la quantità che ti serve e ripristini."
ecco io questo proprio non lo farei, va bene rimettere nel copertone il lattice riciclato, aggiungendone di nuovo; ma rimettere nella bottiglia lattice che potrebbe essere "esaurito" e mal funzionante no dai, per pochi euri non mi pare valga la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
@golias
"Per evitare, quello che togli lo reimmetti bella bottiglia mescolandolo.. poi prelevi la quantità che ti serve e ripristini."
ecco io questo proprio non lo farei, va bene rimettere nel copertone il lattice riciclato, aggiungendone di nuovo; ma rimettere nella bottiglia lattice che potrebbe essere "esaurito" e mal funzionante no dai, per pochi euri non mi pare valga la pena.
Scusa ma.. mi pare un controsenso il tuo, per te andrebbe bene l'aggiunta di magari 15 ml in altri 15 "esauriti" ( ;nonzo% ) ma non recuperare 15 ml e rimescolarli con 600-700 ml nuovo e usarne 30 ml per ripristinare il lattice !!
A parte il fatto che il lattice non esaurisce ;-)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusa ma.. mi pare un controsenso il tuo, per te andrebbe bene l'aggiunta di magari 15 ml in altri 15 "esauriti" ( ;nonzo% ) ma non recuperare 15 ml e rimescolarli con 600-700 ml nuovo e usarne 30 ml per ripristinare il lattice !!
A parte il fatto che il lattice non esaurisce ;-)
Beh io aggiungerei 30 ai 15 riciclati se proprio devo ( ma in effetti preferisco metterne di nuovo ad ogni cambio), il lattice si esaurisce eccome, o meglio il comportamento nel tempo dipende dalla marca di lattice.
Mi spiego meglio: alcuni come il Mariposa si seccano completamente attaccandosi a mo di pelle di serpente al copertone, altri invece restano liquidi per sempre, ma con il tempo perdono proprio la capacità si solidificare e quindi tappare eventuali buchi come ad esempio lo Stan's race.
(per la mia modesta esperienza) gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
Troppe domande tutte assieme e troppo diverse. Ti consiglio di leggere un po' di pagine di questa sezione.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
semplice, è il post "padre", ogni volta arrivati a circa 5000 msg si apre una nuova discussione, questa è la quinta parte, e si mette in apertura il post che ha generato tutto...
Che lattice ci hai messo e quanto tempo fa? Ad esempio il Mariposa a fine vita si secca per la parte di lattice e la parte liquida tende a trasudare dal copertone ( per la mia esperienza con Mariposa e Schwalbe)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che lattice ci hai messo e quanto tempo fa? Ad esempio il Mariposa a fine vita si secca per la parte di lattice e la parte liquida tende a trasudare dal copertone ( per la mia esperienza con Mariposa e Schwalbe)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bella quotata [emoji1]
Oggi non se ne azzecca una... [emoji1]

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho un copertone tubeless montato con il lattice che però ha molti forellini (lo si vede perche la gomma ha dei punti bagnati). Per adesso non perde. Secondo voi è sicuro? C'è rischio di forare?


Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app
Ci riprovo...
Che lattice ci hai messo e quanto tempo fa? Ad esempio il Mariposa a fine vita si secca per la parte di lattice e la parte liquida tende a trasudare dal copertone ( per la mia esperienza con Mariposa e Schwalbe)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho un copertone tubeless montato con il lattice che però ha molti forellini (lo si vede perche la gomma ha dei punti bagnati). Per adesso non perde. Secondo voi è sicuro? C'è rischio di forare?


Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app
Succede anche a me per un po' ma va tutto bene. Però ogni volta che rientro pulisco i copertoni con uno straccio e controllo bene.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.