Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
mi sapreste consigliare dove poter trovare un cerchio a bassissimo costo two way fit per fare le mie prove?
Non sarà facile trovare cerchi tubeless o 2way-fit a prezzo, sono cerchi recenti.
Se proprio vuoi sporcarti le mani vai da un qualsiasi meccanico e chiedi se ha una classica ruota da bdc che nessuno più gli chiede.. questo giusto per avere un idea ma non risolverà eventuali problemi che potresti incontrare con le varie tipologie di cerchi e gomme che trovi oggi in commercio (e lo ha ben sottolineato Violinbici)
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Non sarà facile trovare cerchi tubeless o 2way-fit a prezzo, sono cerchi recenti.
Se proprio vuoi sporcarti le mani vai da un qualsiasi meccanico e chiedi se ha una classica ruota da bdc che nessuno più gli chiede.. questo giusto per avere un idea ma non risolverà eventuali problemi che potresti incontrare con le varie tipologie di cerchi e gomme che trovi oggi in commercio (e lo ha ben sottolineato Violinbici)
Vi capisco ragazzi, ma io proprio manualità zero non ho mai fatto nulla sulla bici
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
preferisco sono molto insicuro e poco manuale. guarda quel link se puoi e mi confermi che vada bene per la funzione che serve a me?

Ascolta, io sono talmente impedito che ho fondato il club degli "Imbecilli vs Tubeless", a stento so cambiare le camere d'aria. E nonostante cio' sono riuscito a farlo da me. Ho bestemmiato? Si, un centinaio di porconi e madonne. Ma non si e' rotto nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
grazie mille, penso tra domani e domenica di uscire spero solo di non rimanere a terra in tutti i sensi.
Aggiungo una domanda ignorante ma secondo voi non trovo un cerchio 2wayfit qualsiasi per impratichirmi a montare tubeless a poco prezzo? Non ho una grande manualità e non vorrei fare danni

Il “bello” di queste perdite è che tendenzialmente non ti lasciano proprio a terra


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il “bello” di queste perdite è che tendenzialmente non ti lasciano proprio a terra


Sent from my iPhone using Tapatalk
Aspetta di caricare in macchina e al momento di scaricare trovare una ruota a zero! Già successo ma fortunatamente tornavo a casa. Di sicuro
per me fino ad ora tubeless ha tanti vantaggi quante rotture

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
mi sapreste consigliare dove poter trovare un cerchio a bassissimo costo two way fit per fare le mie prove? grazie
Questo va bene per esercitarsi?
http://mercatino.bdc-mag.com/p-245440-Cerchio-Posteriore-Fulcrum-Racing-Speed-50-mm-tubolare
Salve,io ho una coppia di Ultegra 6800 tubeless,sono con il canale interno chiuso,se possono interessarti sono in vendita,le avevo merce sul mercatino di BDC,il motivo della vendita e' che cono passato al full carbon sempre tubeless e queste ormai non le uso piu.,sono perfette hanno girato poco e il prezzo e' interessante
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve,io ho una coppia di Ultegra 6800 tubeless,sono con il canale interno chiuso,se possono interessarti sono in vendita,le avevo merce sul mercatino di BDC,il motivo della vendita e' che cono passato al full carbon sempre tubeless e queste ormai non le uso piu.,sono perfette hanno girato poco e il prezzo e' interessante
A dimenticavo le ho acquistate in un negozio fisico nuove se qualcuno fosse interessato le vendo già con il pacco pignoni a scelta 12-25 11-28 11-32
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buonasera, sto allestendo la mia prima coppia di tubeless.
Qualche decinaia di post fa c'era un vademecum si come procedere... Qualcuno lo può riuppare perché non lo trovo.
Ho un problema su una delle due ruote, una tiene alla prima, la seconda perde nella zona valvola( dal foro nn dalla valvola).
Cerchi farsport chiusi.
Non ho ancora messo il lattice, su pneumatici fusion 5. Nessun problema a tallonare senza corpo valvola e con compressore.
Ho provato con e senza guarnizione in gomma fatta con una vecchia camera d'aria. Foro fatto con bucatrice fogli quindi preciso. Se non riesco domani cerco un OR di misura.
Suggerimenti?


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Buonasera, sto allestendo la mia prima coppia di tubeless.
Qualche decinaia di post fa c'era un vademecum si come procedere... Qualcuno lo può riuppare perché non lo trovo.
Ho un problema su una delle due ruote, una tiene alla prima, la seconda perde nella zona valvola( dal foro nn dalla valvola).
Cerchi farsport chiusi.
Non ho ancora messo il lattice, su pneumatici fusion 5. Nessun problema a tallonare senza corpo valvola e con compressore.
Ho provato con e senza guarnizione in gomma fatta con una vecchia camera d'aria. Foro fatto con bucatrice fogli quindi preciso. Se non riesco domani cerco un OR di misura.
Suggerimenti?
Perde quanto ?
Mantiene il gonfiaggio per qualche ora ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Perde .. non tiene x pochi minuti.
Sento il flusso d'aria uscire..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Controlla bene che la valvola non abbia qualche problema e magari per sicurezza se na hai un altra provala, non è normale che perda in quel modo.
Se invece tiene la pressione ma perde nel giro di qualche ora ti conviene inserire il lattice e vedere se riesce a chiudere quelle piccole perdite.. ma non è il tuo caso.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Controlla bene che la valvola non abbia qualche problema e magari per sicurezza se na hai un altra provala, non è normale che perda in quel modo.
Se invece tiene la pressione ma perde nel giro di qualche ora ti conviene inserire il lattice e vedere se riesce a chiudere quelle piccole perdite.. ma non è il tuo caso.
Ho provato a fare una guarnizione nuova l'ho sporcata con il lattice poi ho inserito la valvola.. niente... Non. So

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Può essere che i canali non siano uguali.. spesso anche i fori nipples incidono anche se non è il tuo caso.
Che valvole hai usato ?
Attacco conico, prese su ali.
Perde dal foro valvola del cerchio.. Sento il flusso...
Ora ne recupero un'altra coppia poi vedo.
Intanto cerco gli OR
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Attacco conico, prese su ali.
Perde dal foro valvola del cerchio.. Sento il flusso...
Ora ne recupero un'altra coppia poi vedo.
Intanto cerco gli OR
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma il foro del cerchio è ok ?
Non è che per caso è slabrato (non sarebbe il primo caso)
Bisognerebbe vedere delle foto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.