Non sono i più longevi, vero, sono gomme superlative ma un po' delicate. Però il feeling, la scorrevolezza e la duttilità... difficili da trovare altrove
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Il problema è che già a 2300-2500 km si presta facilmente a forature senza contare che sul bagnato diventa una saponetta, ne ho usato 2 coppie e una a circa 1800 km l'ho smontata perchè iniziava il periodo pioggie e l'ho ancora a fare polvere in garage.Io sono abbastanza leggero e il pro one dietro lo riduco così intorno a 4000 km,
Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione )A quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
Di solito intorno a 6,8-7 bar su canale 18 int. qualcosina meno su canale 19 int. peso oscilla tra 68-70 kg (dipende dalla stagione )
In forma 65.5 kg, 23 mm, 8 bar in versione performance, 7 in versione allenamento o uscita lunga, 6.5 minimo assoluto per strade disastrate o parzialmente sterrateA quanto li gonfiate i pro one posteriori e quanto pesate?
Ricordo che piu' e' bassa la pressione (in rapporto al vostro peso) e piu' la gomma si deteriora velocemente ... questo in generale ... poi ovviamente dipende anche dalla mescola ...
Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?
Grazie mille, il dubbio nasce dal fatto che ho usato spesso schwalbe come copertone con le camere e mi trovavo benissimo sempre con la stessa ruota.No, secondo me non è il caso di scendere ulteriormente di pressione.....se non hai ancora trovato il feeling giusto, io piuttosto valuterei di cambiare copertura.
Sotto 6 - 6.5 non andrei comunque ... piuttosto assicurati che il manomentro della pompa non si sia starato ...Scusate sempre a proposito di pressioni e sempre con pro one montate su fulcrum 2 way fit (modello 2012 quindi vecchio canale). Fino adesso non riesco a trovare un feeling decente ho sempre l'impressione che mi parta la ruota anteriore in discesa. Sono sceso fino a 6 davanti e 6.5 dietro (peso 74 kg) , partendo da 7 davanti e 7.5 dietro (sono da 25 mm). Consigliate di scendere ancora ?
Se non è tondo trova una punta trapano adeguata e a bassi giri ripassalo per completare con carta vetrata finissima. L'ho fatto anch'io su un cerchio.Sembra che il foro non sia perfettamente tondo, .... comunque mi sa che devo cambiare valvola ho paura di averla segnata
M.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se ti piacciono i saltiCiao,
Secondo voi con una pezza esterna autoincollante +flexgell riesco a tirarlo ancora un 400km?
Ps.: ProOne25 con 2500km al MAX...ultimo, poi cambio ...troppo poco longevi... Vedi l'allegato 184930
Una mia ruota è molto peggio, non posso normalizzare il foro perché diventerebbe troppo grande. Ho risolto con valvola rettangolare e pezza da camera d'aria intorno.Sembra che il foro non sia perfettamente tondo, .... comunque mi sa che devo cambiare valvola ho paura di averla segnata
M.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Si, io ricordo di averlo usato circa 2 anni fa' sulle valvole merdose della mtb ed era la cosa che teneva meglio in assoluto, ora nel dubbio quando monto una qualsiasi valvola metto sempre una striscia di quel nastro per spessorare che male non fa'Magari dico una sciocchezza, ma fare qualche giro attorno alla base della valvola con del comune nastro in teflon, quello bianco che si usa in idraulica e pneumatica, non sarebbe sufficiente ad allargare la base della valvola e garantire la tenuta?