Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Li sta testando un amico a cui le ho montate sulle F0 carbon e dice che vanno da dio (sperando non al camposanto) e non ho fatto neanche tanta fatica a montarle.. con le sue ruote ho perso più tempo con le valvole e alla fine ho usato delle mie vecchie schwalbe (ne avrò una montagna di tipi :roll: )
Confermo le impressioni del tuo amico.
Stesse sensazioni e non troppo difficile da montare su cerchio Roval
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ti ringrazio caro. Ma sinceramente non mi va di mettermi a fare ste cose e sperare che funzioni, per poi magari restare appiedato un bel giorno..

Il GP5000 ha avuto due difetti, uno la spalla fragile e due il fatto che e' una grande tr0!@ da montare. Ma per il resto ha tenuto la pressione veramente bene, roba che gonfiavo ogni due settimane. E a livello di scorrevolezza sono paurosi.
Preferisco dover smadonnare una volta 100 madonne per montarlo e poi stare tranquillo, che non dover smadonnare 1 volta al giorno tutti i giorni con una gomma perche' c'e' qualcosa che non va. E non ci penso neanche a usarlo con camera.

Intanto ne ho ordinato uno (GP5000 x 28mm) per sicurezza. Se domani il Corsa Control mi fa inalberare, finisce dritto nel bidone e rimonto il GP5000, e pazienza se ho buttato 60 Euro. Altrimenti, ho trenta giorni per la restituzione del GP5000.
Dove l’hai ordinato il 5000 da 28”?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora a 46,99 su Bikester è un buon prezzo.

Si l'avevo visto. Ma Mantel a me fa Next Day Delivery, ho ordinato ieri alle 10 di sera ed e' gia' in arrivo :mrgreen:

Intanto ho rimesso il Corsa Control che non so per quale motivo (nastratura? lattice lercio non rimosso?) e' stato una cagna da montare. Vediamo se regge. :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo le impressioni del tuo amico.
Stesse sensazioni e non troppo difficile da montare su cerchio Roval
Peccato solo che lui proviene dai conti serie 4000 e non fa molto testo visto che è alla prima esperienza tubeless.
Con questo non voglio dire che non vadano bene.. almeno finchè non li avrò provati personalmente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il mio Pro One anteriore da 28mm ha fatto 5400 km e promette di farne ancora almeno 1000.
Peso 64-65 kg e gonfio a 5.5.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@robeambro ho fatto una verifica e la pressione minima utilizzabile con i Pro One da 23 (che sono 25 reali) e i Pro One da 25 (che sono 28 reali) è in entrambi i casi 5 bar quindi potrei utilizzare la stessa pressione in entrambi.

Non sono riuscito a capire qual'è la pressione minima utilizzabile sugli Hutchinson Fusion 5 Performance 11 storm.

Provo a scrivere nella discussione dedicata...
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Oggi pensavo di montare per la prima volta sulle mie spada stiletto (canale stretto) delle schwalbe pro one da 23. Qualcuno di voi ha provato questa accoppiata?
Io li uso da circa 15000 km, nessun problema, pompati sempre sopra i 7 bar...
Bucato e i 20 cc di lattice hanno sempre fatto il loro lavoro...
Anche io canale stretto e il 23 fa un po' di pera ma la bici non ondeggia per cedimenti di spalla...
Peso poco però

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Eh si domani o dopodomani vedo. Il problema e' che credo non sia da valvola o nastro (visto che il GP5k che avevo appena prima regge la pressione per settimane senza andare a terra), ma proprio la spalla della gomma che non si interfaccia bene col cerchio.

Che si fa in questi casi? Non credo ci sia poi tanto da fare..
Applica accuratamente acqua saponata densa con un pennello lungo i due talloni della gomma prima di gonfiarli e farli tallonare (senza esagerare altrimenti poi i nipples scricchiolano e sarebbe una bella scocciatura)
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Volevo segnalare questo sigillante.. nel giro di poco tempo ha sigillato un foro da circa 2 mm e dopo aver gonfiato a 6-7 bar la ruota tiene che è una meraviglia, solidificandosi diviene proprio gomma ed è schiumoso ;-)
https://www.amazon.it/dp/B01LXDW7OF/?tag=bdc_parser-21


Lo uso anche io da un paio di anni e mi trovo molto bene. Mi ha sempre riportato a casa, un giorno ho forato e terminata l'uscita ho verificato che la pressione era scesa di solo mezzo bar e, come dici tu, non ho dovuto fare alcun intervento ed ho portato la stessa gomma a fine vita. Se devo trovare dei difetti c'è da dire che sporca molto i vestiti, ma non avevo sciacquato con acqua la macchia come consigliato da alcuni, e da quando lo utilizzo mi si intasano spesso e volentieri i frutti delle valvole, anche facendo in modo da parcheggiare sempre la bici con le valvole poste in alto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.