Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se tu gonfi a 5.5 ant e 6 post per me che peso 57kg che 9resisoni consiglieresti?

5 ant e 5.5 post? O 4,5 ant e 5 post?

Quali Hutchison stai utilizzando?

Un amico che usa stesse gomme ed ha il tuo peso gonfia a 5-5.5, sotto i 5 non scenderei comunque.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
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Venerdì ho riparato il copertone con pezza, rimontanto, un po’ di difficoltà a farlo tallonare, poi ho tolto il core della valvola e gonfiato al max il booster schwalbe. Andato a posto. Sabato uscita di 3 ore tutto ok. Ieri l’ho trovata a terra. Rigonfiata e sembrava fuoriuscire dai nipples vicino alla valvola, ho agitato un po’ la ruota in quella zona e pareva tappato dal lattice. Stamattina di nuovo mollissima, rigonfiata e non sento uscire niente


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Nandopesc79

Pignone
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Venerdì ho riparato il copertone con pezza, rimontanto, un po’ di difficoltà a farlo tallonare, poi ho tolto il core della valvola e gonfiato al max il booster schwalbe. Andato a posto. Sabato uscita di 3 ore tutto ok. Ieri l’ho trovata a terra. Rigonfiata e sembrava fuoriuscire dai nipples vicino alla valvola, ho agitato un po’ la ruota in quella zona e pareva tappato dal lattice. Stamattina di nuovo mollissima, rigonfiata e non sento uscire niente


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È successo anche a me io ho aggiunto del lattice ed è andato tutto a posto

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kikhit

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Venerdì ho riparato il copertone con pezza, rimontanto, un po’ di difficoltà a farlo tallonare, poi ho tolto il core della valvola e gonfiato al max il booster schwalbe. Andato a posto. Sabato uscita di 3 ore tutto ok. Ieri l’ho trovata a terra. Rigonfiata e sembrava fuoriuscire dai nipples vicino alla valvola, ho agitato un po’ la ruota in quella zona e pareva tappato dal lattice. Stamattina di nuovo mollissima, rigonfiata e non sento uscire niente


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Come ti han suggerito, fai un rabbocco. ;-)
 

kikhit

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Ne avevo messo almeno 50 ml.. e dentro lo sento ancora bello liquido agitando la ruota. Quanto aggiungo? Il rabbocco come può sistemare il problema?

Magari per tappare il buco ne è andato via un po', io ne aggiungerei 20ml, poi subito un giretto. Che liquido usi?
 

dieguiTO83

Gregario
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Niente da fare: perde. Ma sono riuscito a farmi il giro senza problemi. Anche a pressioni ridocole quasi non te ne accorgi, tranne se vai veramente forte. Appena ho tempo lo smonto e guardo dentro.
Rispetto al precedente montaggio, ho cambiato la valvola. Prima avevo una lifeline ora ho messo un schwalbe entrambe sempre con la stessa prolunga schwalbe. La seconda essendo leggermente più corta, mi fa stare all'interno la congiunzione della prolunga e mi permette di usare l'ottimo pezzettino di plastica in dotazione con le valvole schwalbe per non rovinare il cerchio. L'altra invece mi lasciava pochissimo filetto scoperto prima della prolunga, ma si riusciva lo stesso ad avvitare. Entrambe hanno forma conica, quindi pensavo di non introdurre regressioni.. ammesso che sia lì.
Inoltre avevo usato un nastro troppo stretto, da 21 mm, che sale a malapena sul tallone. Le mie ruote sono 18 interno e 25 esterno, e ora per pigrizia non l'ho cambiato col 25 ma lo farò. Inoltre ho ordinato le lifeline da 75 mm così metterò quelle senza prolunga
 
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Niente da fare: perde. Ma sono riuscito a farmi il giro senza problemi. Anche a pressioni ridocole quasi non te ne accorgi, tranne se vai veramente forte. Appena ho tempo lo smonto e guardo dentro.
Rispetto al precedente montaggio, ho cambiato la valvola. Prima avevo una lifeline ora ho messo un schwalbe entrambe sempre con la stessa prolunga schwalbe. La seconda essendo leggermente più corta, mi fa stare all'interno la congiunzione della prolunga e mi permette di usare l'ottimo pezzettino di plastica in dotazione con le valvole schwalbe per non rovinare il cerchio. L'altra invece mi lasciava pochissimo filetto scoperto prima della prolunga, ma si riusciva lo stesso ad avvitare. Entrambe hanno forma conica, quindi pensavo di non introdurre regressioni.. ammesso che sia lì.
Inoltre avevo usato un nastro troppo stretto, da 21 mm, che sale a malapena sul tallone. Le mie ruote sono 18 interno e 25 esterno, e ora per pigrizia non l'ho cambiato col 25 ma lo farò. Inoltre ho ordinato le lifeline da 75 mm così metterò quelle senza prolunga
Prova a usare una valvola a base rettangolare. Io ho risolto così, più la pezza.
 

kikhit

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Niente da fare: perde. Ma sono riuscito a farmi il giro senza problemi. Anche a pressioni ridocole quasi non te ne accorgi, tranne se vai veramente forte. Appena ho tempo lo smonto e guardo dentro.
Rispetto al precedente montaggio, ho cambiato la valvola. Prima avevo una lifeline ora ho messo un schwalbe entrambe sempre con la stessa prolunga schwalbe. La seconda essendo leggermente più corta, mi fa stare all'interno la congiunzione della prolunga e mi permette di usare l'ottimo pezzettino di plastica in dotazione con le valvole schwalbe per non rovinare il cerchio. L'altra invece mi lasciava pochissimo filetto scoperto prima della prolunga, ma si riusciva lo stesso ad avvitare. Entrambe hanno forma conica, quindi pensavo di non introdurre regressioni.. ammesso che sia lì.
Inoltre avevo usato un nastro troppo stretto, da 21 mm, che sale a malapena sul tallone. Le mie ruote sono 18 interno e 25 esterno, e ora per pigrizia non l'ho cambiato col 25 ma lo farò. Inoltre ho ordinato le lifeline da 75 mm così metterò quelle senza prolunga

Metti il 23 Schwalbe come nastro, vedo sulle mie 18.35 interno è perfetto, sale il giusto sul fianco andando a fare tenuta con il tallone del copertone. Se hai introdotto la variante della valvola nuova, facile che sia quello il problema, tanto più se l'altro giorno dicevi che sentivi uno sfiato dai fori dei nippli lì vicino.
 
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Simone.01

Velocista
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@dieguiTO83 @never give up!

Visto che parlavate entrambi di problemi alla valvola, quando l'avete montata avete spinto con forza la valvola dall'interno all'esterno mentre contemporaneamente la serravate con il "dado"?

Dopo aver messo il lattice come avere ruotato la ruota? Solo montata sulla bici o anche a mano libera in varie posizioni?

A meno di accoppiamenti valvola/cerchio ideali secondo me è fondamentale far arrivare il lattice alla base della valvola in modo che tappi eventuali micro fori.
 
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max_good
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Visto che parlavate entrambi di problemi alla valvola, quando l'avete montata avete spinto con forza la valvola dall'interno all'esterno mentre contemporaneamente la serravate con il "dado"?

Dopo aver messo il lattice come avere ruotato la ruota? Solo montata sulla bici o anche a mano libera in varie posizioni?

A meno di accoppiamenti valvola/cerchio ideali secondo me è fondamentale far arrivare il lattice alla base della valvola in modo che tappi eventuali micro fori.
Tirata con la brugola ...le valvole della muc-off hanno la sede per la chiave ....

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dieguiTO83

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Visto che parlavate entrambi di problemi alla valvola, quando l'avete montata avete spinto con forza la valvola dall'interno all'esterno mentre contemporaneamente la serravate con il "dado"?

Dopo aver messo il lattice come avere ruotato la ruota? Solo montata sulla bici o anche a mano libera in varie posizioni?

A meno di accoppiamenti valvola/cerchio ideali secondo me è fondamentale far arrivare il lattice alla base della valvola in modo che tappi eventuali micro fori.

Non ricordo di aver spinto con forza la valvola, di sicuro è ben avvitata. le lifeline rimanevano bene incastrate anche dopo aver rimosso la ghiera. Proverò a togliere questa.

Ruota ruotata a mano in varie posizioni ed agitata in varie posizioni, ma l’ho anche usata per un uscita di almeno 2h30, il giorno dopo averla montata, ed al tatto era ancora gonfissima quando sono tornato. Poi dopo un paio di giorni l’ho trovata a terra


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