Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi scusate, ma i forellini anticondensa che dite sono questi microfori sulla pista frenante? Io ne ho uno per parte in entrambe le ruote ma sono veramente micro e inoltre non danno nel vuoto ma hanno subito dietro uno strato nero.
IMG_20190907_121744914.jpg IMG_20190907_121656544.jpg
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, quello è il calibro per misurare l'usura della pista frenante. Quando non lo vedrai più, dovrai buttare i cerchi.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
No, quello è il calibro per misurare l'usura della pista frenante. Quando non lo vedrai più, dovrai buttare i cerchi.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Screenshot_20190911-142851~2.png
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Vedi l'allegato 186403
Non si vedono i fori perchè hai sopra il nastro paranipples che copre, quello va tolto e nasstrato con l'apposito nastro per tubeless.. anche se personalmente non lo farei ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Vedi l'allegato 186403
Ma è una copertura rigida tipo nastro di plastica, o si tratta del cerchio stesso che non ha i fori? Dall'immagine non si capisce molto...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma è una copertura rigida tipo nastro di plastica, o si tratta del cerchio stesso che non ha i fori? Dall'immagine non si capisce molto...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Tra oggi e domani le smonto e vi faccio delle foto perbene. Quella l'ho trovata su internet ma è come me la ricordo io l'ultima volta che l'ho smontate.
Non è un nastro è una copertura rigida, solida. Non dà l'impressione di venire via facilmente o di muoversi. È incollata oppure incastrata bene, e non ricordo punti di giunzione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E perché tu devi consigliare gomme più larghe dando per scontato che si troverà meglio, quando invece potrebbe trovarsi peggio?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Tra oggi e domani le smonto e vi faccio delle foto perbene. Quella l'ho trovata su internet ma è come me la ricordo io l'ultima volta che l'ho smontate.
Non è un nastro è una copertura rigida, solida. Non dà l'impressione di venire via facilmente o di muoversi. È incollata oppure incastrata bene, e non ricordo punti di giunzione.
Ok comunque se è un nastro di copertura vuol dire che il cerchio ha i fori e quindi non va bene per tubeless a meno di rimuovere quel nastro (che non è a tenuta d'aria) e mettere un nastro apposito schwalbe adesivo per tubeless, misura 18 o 19mm.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
E uno come fa a dire che si trova bene con le gomme attuali se magari non ha mai provato gomme più larghe ?
Non cominciamo anche qui la solita diatriba ;-)
Guarda io con la schiena messa male che mi ritrovo ho tutto improntato al comfort. Specialized roubaix sl4 con reggisella CG-r. Ruote che ho detto prima con copertoni da 28 Continental che fanno pure 30 montati...
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Montando poi gomme da 25 o 28 mm ne trarrai enormi vantaggi, almeno sotto il profilo guida e comfort ;-)

E perché tu devi consigliare gomme più larghe dando per scontato che si troverà meglio, quando invece potrebbe trovarsi peggio?

Se vuoi ribattere a tutti i costi, cerca almeno di capire prima cosa leggi ;-)
Ho scritto che sotto il profilo guida e comfort ne trarrà vantaggi.. se poi vuoi smentire questo, parliamone.. anche inutilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma tu sapevi che il comfort è la guida era ciò che cercava? O magari voleva i tubeless solo per sicurezza e maggiore protezione dalle forature?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ma tu sapevi che il comfort è la guida era ciò che cercava? O magari voleva i tubeless solo per sicurezza e maggiore protezione dalle forature?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ho idea che tu abbia voglia di cavillare e perdere tempo.
Ho scritto cosa ne consegue ad avere canali e gomme più larghi.. cosa poi deciderà sono affari suoi ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Siamo qui per cazzeggiare...e anche per scambiarci informazioni e/o consigli in base alla nostra esperienza.
Poi uno prova e vede...
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.