Hai utilizzato il compressore?ultimamente sto litigando anche coi tubeless pro one.
probabilmente sto perdendo la pazienza di fare manutenzione alla bici. vabbé.
vengo al tema: non riesco a far tallonare i copertoni anche se li metto un paio di giorni preventivamente con la camera d'aria a formarsi.
mi è venuto un flash ieri.
non è che ogni volta che si cambia il copertone sia necessario rinastrare la ruota.
ossia non è imperativo ma consigliabile.
ho visto che con un tubeless nuovo tirato fuori dalla scatola e messo direttaemente su cerchio cui avevo appena cambiato nastro ha tallonato immediatamente. misteri.
ultimamente i pro one mi paio più difficili da far salire. prima riuscivo a mano adesso è diventato veramente ostico.
boh.
sì, compressore. quando ho iniziato col tubless nel 2016 non avevo neanche quello ma li facevo tallonare. ovviamente scontando una certa difficoltà ma senza grandi patemi.Hai utilizzato il compressore?
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Provato senza frutto della valvola?sì, compressore. quando ho iniziato col tubless nel 2016 non avevo neanche quello ma li facevo tallonare. ovviamente scontando una certa difficoltà ma senza grandi patemi.
ho preso anche un paio di ruote mavic ust (vendute coi copertoni) le ho montate ieri ed è stato un vero scherzo. quelle le fai tallonare anche se gonfi a bocca...
sì sì. ho notato che se il copertone non prende la botta subito nella zona valvola non tallona. è cruciale che si allarghi subito in quella zona.Provato senza frutto della valvola?
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Non saprei provando a insaponare bene i fianchi e togliendo il frutto dovresti farcela. Pultroppo anch'io con il pro one usato nel ritallonarlo ho avuto difficoltà.Cerca di pulire bene i tallone della gomma che non ci sia lattice secco che impedisce il gonfiaggio.Ciaosì sì. ho notato che se il copertone non prende la botta subito nella zona valvola non tallona. è cruciale che si allarghi subito in quella zona.
No se la nastratura è apposto non ha senso toccarla, in certi casi un giro in più di nastro può aiutarti a farlo tallonare....non è che ogni volta che si cambia il copertone sia necessario rinastrare la ruota?
ossia non è un imperativo ma forse è consigliabile. voi che ne dite?
ho visto che con un tubeless nuovo tirato fuori dalla scatola e messo direttamente su cerchio cui avevo appena cambiato nastro ha tallonato immediatamente. misteri....
le ho provate tutte.No se la nastratura è apposto non ha senso toccarla, in certi casi un giro in più di nastro può aiutarti a farlo tallonare.
Quando gonfi la ruota hai provato a tenerla sdraiata? io con ruota in verticale anche se non poggiata a terra fatico sempre a farla tallonare con il compressore, appena la metto di traverso poi riesco...
Considera poi che se inserisci il lattice prima è più facile che talloni.
Saponatura nel rimontaggio ce ne vuole parecchia.. nel mio caso è l'unico modo per rimontare tubless già usati, sennò so cazzile ho provate tutte.
sapone sui fianchi
Hai le famose dt pr 1400? dipende anche dalla misura del nastro e dal canale, in alcuni casi meglio più largo del normalele ho provate tutte.
sapone sui fianchi etc. questa della ruota di traverso non l'avevo mai sentita. proverò.
sul nastro: ho notato questa cosa. in passato generalmente non lo levavo mai.
faccio il doppio giro sulle dt da quando si bucavano sul foro del nipple.
sull'ultima montata ho fatto un giro solo pensando al fatto che leverò il nastro dopo aver finito lo schwalbe quindi in 2500 km...
Già ricordo di aver fatto fatica addirittura con alcuni da mtb....solo bagnando parecchio salivanoSaponatura nel rimontaggio ce ne vuole parecchia.. nel mio caso è l'unico modo per rimontare tubless già usati, sennò so cazzi
No lo scherzo me lo aveva fatto un paio di volte sulle dt r 20. Prima dell'uscita dele oxic... Ho 4 paia di quelle ruote, delle dt 20. Poi ho le rr 21. Facevo sempre un paio di giri.Hai le famose dt pr 1400? dipende anche dalla misura del nastro e dal canale, in alcuni casi meglio più largo del normale
Già ricordo di aver fatto fatica addirittura con alcuni da mtb....solo bagnando parecchio salivano
li ho avuti, buon grip e bassa resistenza al rotolamento ma purtroppo sono di pastafrolla si tagliuzzano e perdono pezzi di carcassa che è una "meraviglia".... pensavo di essere l'unico poi ho visto le recensioni disastrose qua e mi sono convinto a cambiare* https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html.....Ho letto dei problemi che gli Yksion hanno dato a qualcuno, vedremo...
per ridurre al minimo problemi di montaggio/smontaggio sono andato sugli Hutchinson Performance 11 Storm conscio del fatto che paiono gli Yksion rimarchiati ma sorprendentemente dopo 2k chilometri ancora non ho forato, l'anteriore pare nuovo il posteriore giusto qualche micro taglietto Se ti capita di impazzire con le forature questa è una valida alternativa
Scusate ragazzi, dato che ho abbandonato l'idea di convertire le mie fulcrum r5 2014 stavo guardando un po' di ruote. Ora al di là delle prestazioni, ma ruote specifiche tubeless le fa solo mavic col suo standard ust? Tutte le altre mi sembra di capire che siano tubeless ready che sono vendute già convertite o da convertire, sbaglio?
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Non so davvero. Volevo passare definitivamente al tubeless ma avere una ruota specifica per tubeless come le mavic ust (che però non mi piacciono affatto) e non qualcosa da convertire o che comunque vendono convertite. Il tutto spendendo max max 500€ compreso copertoni liquidi ecc...
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Guarda mi sa tanto che dovrò andare proprio di mavic. Ho adocchiato le ksyrium elite. Prendo troppi piccioni con una fava[emoji3]Io avevo questo budget per le ruote.... unico obiettivo passare al tubeless! Alla fine gomme e ruote 360.00 € mavic Kysiryum ust disk...
Guarda mi sa tanto che dovrò andare proprio di mavic. Ho adocchiato le ksyrium elite. Prendo troppi piccioni con una fava[emoji3]
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