Premesso che non ho mai avuto a che fare con i cerchi UST per bdc ma credo non sia la stessa cosa, con le gomme da mtb in genere si ha la possibilità di molta più presa.UST cerchi Mavic Cossmax mtb
Grazie per la dritta, però non mi è del tutto chiara: devo pizzicare lo pneumatico come indicato nella foto per due/ tre giri di ruota e poi dovrebbe staccarsi? Cioè per que circa due/tre giri rimane tallonato poi dai e dai si stallona? Grazie per farmi sapere.sgonfia per bene la ruota prendila in mano (alzata da terra) e con pollice ed indice ed entrambe le mani pizzica la gomma verso il centro (non serve fare forza) dopo due tre giri vedrai che stallona
questo è il movimento a cui mi riferisco
Vedi l'allegato 188624
Grazie per la dritta, però non mi è del tutto chiara: devo pizzicare lo pneumatico come indicato nella foto per due/ tre giri di ruota e poi dovrebbe staccarsi? Cioè per que circa due/tre giri rimane tallonato poi dai e dai si stallona? Grazie per farmi sapere.
Ciao.
Secondo me è stato meglio toglierla perché, se in un secondo tempo in caso di foratura, dovessi metterci una camera d'aria, la bucheresti di sicuro.indifferente su alu o carbonio (Ksyrium Elite UST prima e Ksyrium Pro Carbon UST dopo) comunque non fasciatevi la testa prima di romperla con il tubeless probabilmente si dovrà stallonare le coperture solo a fine vita.
A proposito oggi ispezionando gli Hutchinson 11 Storm da 28 (pressione massima che utilizzo poco più di 5 bar al posteriore e 5 all'anteriore) che hanno percorso 2500 km (anteriore perfetto posteriore con una decina di micro taglietti) insospettito da un micro puntino luccicante l'ho rimosso con le pinzette ed era una sottilissima paglietta di ferro della lunghezza di quasi 1 cm, il liquido sigillante (Orange seal) pare che abbia fatto il suo lavoro ma prima di cantare vittoria (prima volta che il sistema mi ha prevenuto una foratura di solito il sigillante non chiudeva mai niente!) bisogna che testo con il mio peso sopra perchè ho l'impressione che possa riaprirsi.
Mi dovesse ricapitare, era meglio lasciare dentro la paglietta tanto più di così non poteva conficcarsi?
Si sarà sollevato il nastro.Ciao scusate sempre funzionato oggi vado per gonfiare e perde aria da foro cerchio impossibile gonfiare.
Come posso intervenire.
Grazie Vedi l'allegato 188749
Si sarà sollevato il nastro.
Se il nastro sigilla, l'aria non può uscire dal bucoSmontato copertura il nastro è (sembra) perfetto
Ma TLR non è riferito alle gomme? Anche alle ruote?Porto l'esperienza che ho fatto ieri con FULCRUM 4 CARBON, valvole Barbieri coniche (stupende!!!) e TLR Kenda Valkyrie (nuova versione) 25 mm
Peso delle R4 carbon 1497 gr con valvole
Peso TLR 250 gr l'uno (esatti al grammo entrambi)
Le R4 carbon NON sono TLR tuttavia il cerchio è perfettamente chiuso e la valvola inserita della Barbieri è qualcosa di super semplice e super efficace; tra smontare pneumatici con camera, montare valvola e TLR e gonfiaggio non più di 5 minuti per anteriore e non più di 7 minuti posteriore (più ostico).
La cosa che è balzata subito è la facilità di inserimento nonostante siano gomme nuove appena tirate fuori dallo scaffale, hanno una buona "adattabilità" e si riescono a modellare anche con le mani, tuttavia per il posteriore ho dovuto usare il leva gomme in plastica (con moderazione).
Vedendo come erano saliti avevo timore di dover assolutamente usare il compressore, ma mi sbagliavo...2 belle pompatine con la pompa a mano e via sono saliti a meraviglia; arrivo a 8 bar e sento i vari "click" di tallonamento.
Con stupore noto che praticamente da ieri mattina ad ora hanno perso meno di 1 bar SENZA LIQUIDO...cosa che è assurda visto che TUTTE le ruote TLR provate (TLR certificate) avevano una perdita di pressione di 3/4 ore (arrivavano a 1 bar da 8).
Non so che dire, ma onestamente l'accoppiata mi sembra ben azzeccata, la nuova mescola 2019 è molto più morbida in virtù della maggior percentuale di silice ideale per uscite anche con asfalto umido/Bagnato e freddo...
Vi posterò oggi la foto della pesata e del risultato estetico (gonfiati a 7 bar sono a 26 mm)
Di conseguenza (parlando del liquido) inserirò i 25 ml giusto per sicurezza in caso di piccole forature, almeno si tapperà da solo, ma la perplessità circa le certificazioni è sempre più grande, mi stupisce il fatto che tutte le ruote TLR abbiano una perdita di pressione velocissima, bisogna inserire circa 50 ml di prodotto per ottenere un buon risultato.
Ma TLR non è riferito alle gomme? Anche alle ruote?
Se le coperture arrivano da 8 bar a 1 bar in poche ore non è colpa ne delle ruote ne delle coperture, anche senza inserire lattice...