Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io come detto su li ho levati e messi sul muletto. Avendo due set di ruote, delle carbon medio profilo e le Ksyrium elite (entrambe disc), ho messo sulle prime i performance 11 storm da 25 e sulle seconde gli allseason da 28, entrambi mi piacciono molto di più degli yksion.
Ecco che palle, dovevo domandare prima, lo ha già montati perché gli ho detto ok e costano il giusto 50€ L uno!
Gli altre opzioni come specialized non avevo sentito nessuna recensione gli Schwalbe pro one costano 68€ E comunque non sapevo recensioni e i vittoria li ho nelle altre ruote ma non mi sto trovando bene, si stacca il battistrada però me l’hanno passati in garanzia!
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ecco che palle, dovevo domandare prima, lo ha già montati perché gli ho detto ok e costano il giusto 50€ L uno!
Gli altre opzioni come specialized non avevo sentito nessuna recensione gli Schwalbe pro one costano 68€ E comunque non sapevo recensioni e i vittoria li ho nelle altre ruote ma non mi sto trovando bene, si stacca il battistrada però me l’hanno passati in garanzia!
Io ti posso dire che gli Yksion pro li ho su ruote Mavic da 700 km e li trovo comodi, scorrevoli, con ottimo grip, mai bucato finora... non so perché a kikhit non piacciano e non so come si comporteranno nel tempo, per ora però non mi sembrano così male.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi ho voluto provare a fare un giro con gli Schwalbe pro one montati sulle Aero40, e siccome tenevano la pressione anche senza il lattice, non l'ho messo.
A fine giro, 60km con 2 salite di cui una impegnativa e relativa discesa ripida, ho rimisurato la pressione da 5 è scesa a 4,8.
Quindi diciamo che si potrebbero usare senza lattice ed inserirlo alla prima foratura.
Gli Schwalbe pro one da 25 sulle Aero40 diventano 28,2 a 5 atm, però li ho trovati meno comodi degli Hutchinson galactik a 5,5 atm misura reale di 27,2.
Anche il grip e la tenuta mi sembravano meglio i galactik
Strano,io ho i pro one su di un paio di ruote e i galactik su un altro paio e ho più feeling con i pro one, anche ora che le strade non sono quelle estive.... a dirla tutta mai avuto problemi di tenuta con strade umide
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Strano,io ho i pro one su di un paio di ruote e i galactik su un altro paio e ho più feeling con i pro one, anche ora che le strade non sono quelle estive.... a dirla tutta mai avuto problemi di tenuta con strade umide
Non so, forse dovrei abbassare ancora la pressione visto che sono oltre 28.
Però la mescola dei galactik è più morbida ed elasticae quindi copia meglio l'asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Dopo il giro di stasera in bici da corsa....

Mentre cambio la catena per allungamento da kilometraggio raggiunto, mi accorgo di una striscia di lattice sul pendente destro, controllo meglio e cosa vedo? Un taglio di 1cm sul copertone. Praticamente, sotto una pioggia da allerta gialla battente, ho tagliato il copertone, il lattice ha riparato il taglio, sono tornato a casa sempre spingendo a tutta e senza accorgermi di nulla.

La foto della pressione del copertone, praticamente avevo gonfiato il pneumatico posteriore a 5,6bar e sono rientrato con 5,2bar circa(!)

Avete ancora dubbi sui tubeless sulle ruote da strada? Io non ne avevo ma questa é l'ennesima riprova della loro validità senza se e senza ma.

Ah! Chiaramente, Attack Flex Gel e il copertone torna nuovo

Vedi l'allegato 189999 Vedi l'allegato 190000 Vedi l'allegato 190001 Vedi l'allegato 190002 Vedi l'allegato 190003
Okkio a divulgare certe notizie potresti entrare a far parte del club degli eretici :))): ....comunque io metterei una toppa all'interno per scrupolo

o-o......Tubeless tutta la vita......o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io ti posso dire che gli Yksion pro li ho su ruote Mavic da 700 km e li trovo comodi, scorrevoli, con ottimo grip, mai bucato finora... non so perché a kikhit non piacciano e non so come si comporteranno nel tempo, per ora però non mi sembrano così male.

Non ti crucciare, sono copertoni, non durano in eterno, provali e vedi come ti trovi.


Io ti posso dire che gli Yksion pro li ho su ruote Mavic da 700 km e li trovo comodi, scorrevoli, con ottimo grip, mai bucato finora... non so perché a kikhit non piacciano e non so come si comporteranno nel tempo, per ora però non mi sembrano così male.

Non è che proprio non mi piacciano, ma avendo usato bene gli Hutchison fusion 5 recenti, preferisco nettamente questi ultimi... ma si parla di sensazioni personali ovviamente, io sono sempre per provare copertoni diversi e farsi un'idea propria in base ai gusti e alle esigenze personali. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and davren

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.677
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco che palle, dovevo domandare prima, lo ha già montati perché gli ho detto ok e costano il giusto 50€ L uno!
Gli altre opzioni come specialized non avevo sentito nessuna recensione gli Schwalbe pro one costano 68€ E comunque non sapevo recensioni e i vittoria li ho nelle altre ruote ma non mi sto trovando bene, si stacca il battistrada però me l’hanno passati in garanzia!

Beh, allora non ti resta che provarli....magari ti troverai bene!
Alla fine anche nella preferenza di una copertura c'è sempre un aspetto soggettivo di cui tenere conto, ragione per cui non escluderei a priori il fatto che tu ti troverai bene con gli Yksion. ;-)

Io sarei invece curioso di provare i Tufo Comtura TR di cui non si parla praticamente mai.
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Buona sera a tutti ho una domanda a cui non trovo risposta, mi potete aiutare per cortesia?
Ma secondo voi che velocità riesce a tenere un tubeless? quando si passano i 100 km/h o li nei dintorni, sono ancora sicuri?
grazie 1000
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Buona sera a tutti ho una domanda a cui non trovo risposta, mi potete aiutare per cortesia?
Ma secondo voi che velocità riesce a tenere un tubeless? quando si passano i 100 km/h o li nei dintorni, sono ancora sicuri?
grazie 1000
io a 120 ho dovuto accostare perchè da dietro mi sfanalavano...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buona sera a tutti ho una domanda a cui non trovo risposta, mi potete aiutare per cortesia?
Ma secondo voi che velocità riesce a tenere un tubeless? quando si passano i 100 km/h o li nei dintorni, sono ancora sicuri?
grazie 1000
Io ai 130 ho dovuto frenare perché mi prendevano fuoco...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Okkio a divulgare certe notizie potresti entrare a far parte del club degli eretici :))): ....comunque io metterei una toppa all'interno per scrupolo

o-o......Tubeless tutta la vita......o-o
Niente toppa... Amo il rischio

Scherzi a parte, hanno 7000km circa e vanno ancora bene. Ho esperienza passata con gli Hutchinson Intensive e so che tengono come li ho "riparati".

Ad ogni modo finirò l'anno con questi che, nonostante tutto vanno bene e, per le prime gare su strada (GF Laigueglia) monterò una coppia nuova, solo per ripartire senza il pensiero di giocarmi una GF per non aver voluto cambiare uno pneumatico.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.