Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E una pinza per rompere il pezzo che va staccato. Comunque tutto quello che non serve per riparare le forature è assolutamente inutile da portarsi dietro, dai... Multitool compreso.

Pezze mastice e gorilla tape oppure vermicelli e relativo punteruolo, camera d'emergenza e pompa o bomboletta. Non serve altro.
Ecco! Mi ero dimenticato dei vermicelli, ho anche quelli, lo smagliacatena lo porto da quando, tre anni fa ruppi la catena ad una cinquantina di km da casa in aperta campagna, son dovuti venirmi a prendere, da allora cambio sempre la catena in anticipo ma, giusto questa estate, ho riparato la catena di un ragazzo, quindi visto che non ingombra continuerò a portarlo, comunque il pin lo rompo con lo smagliacatena :-)xxxx P_20191202_225026.jpg
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
E una pinza per rompere il pezzo che va staccato. Comunque tutto quello che non serve per riparare le forature è assolutamente inutile da portarsi dietro, dai... Multitool compreso.

Pezze mastice e gorilla tape oppure vermicelli e relativo punteruolo, camera d'emergenza e pompa o bomboletta. Non serve altro.
Sicuramente sarà come dici tu. Conosco tanta gente che esce di casa senza portarsi nulla per risparmiare qualche grammo e poi in caso di bisogno tanto chiedono ai compagni di avventura...
Io nell'ultimo hanno ho salvato dalla chiamata a casa 2 ragazzi semplicemente con le levette e 2 pezze autoadesive, esco praticamente sempre da solo e preferisco assere autosufficiente portandomi anche un multitool oltre a tutto il resto, tanto il paio di etti in piu mica mi fanno perdere il Tour...
 

chcjck

Novellino
21 Ottobre 2018
6
13
52
Padova
Visita sito
Bici
Opera Canova
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato con offerta Black Friday un paio di ruote FULCRUM RACING 0 COMPETIZIONE, essendo le mie prime ruote Tubeless volevo capire che valvole devo acquistare, ho provato a leggere qui nel 3D ma non mi è chiaro se sono tutte compatibili come Barbieri, Hutchinson...etc o devo per forza prendere il modello valvola FULCRUM 2wf
Grazie e perdonate l’ignoranza
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
risposta datata aprile 2019

Buongiorno,
grazie per averci contattati e per la stima nei nostri prodotti.
Per il momento non stiamo inseguendo il tubeless poiché non è una tecnologia nella quale crediamo particolarmente, siamo in fase di osservazione del mercato per capire se è solo una moda di passaggio o se effettivamente il futuro sarà solamente quello anche a fronte dei vantaggi (pochi) e svantaggi che ovviamente i produttori non elencano e che fanno capo a tale tipologia di prodotto.
Ad ogni modo qualora le cose dovessero cambiare in futuro provvederemo a darne il dovuto avviso.
Cordialità,
Veloflex Team.


Peccato credo che molti nel mercato aspettano un tubeless veloflex che io credo oramai sia gia una tecnologia abbastanza standard e non una moda di passaggio!!
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato con offerta Black Friday un paio di ruote FULCRUM RACING 0 COMPETIZIONE, essendo le mie prime ruote Tubeless volevo capire che valvole devo acquistare, ho provato a leggere qui nel 3D ma non mi è chiaro se sono tutte compatibili come Barbieri, Hutchinson...etc o devo per forza prendere il modello valvola FULCRUM 2wf
Grazie e perdonate l’ignoranza
Ciao io sulle Zero 2WF ho usato sia le Mavic rettangolari che le Barbieri coniche senza problemi
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato con offerta Black Friday un paio di ruote FULCRUM RACING 0 COMPETIZIONE, essendo le mie prime ruote Tubeless volevo capire che valvole devo acquistare, ho provato a leggere qui nel 3D ma non mi è chiaro se sono tutte compatibili come Barbieri, Hutchinson...etc o devo per forza prendere il modello valvola FULCRUM 2wf
Grazie e perdonate l’ignoranza

Ma insieme alle ruote non dovrebbero essere già comprese anche le sue valvole UST? ;nonzo%

Peccato credo che molti nel mercato aspettano un tubeless veloflex che io credo oramai sia gia una tecnologia abbastanza standard e non una moda di passaggio!!

Io onestamente, dopo la risposta data a @Boooooo, non acquisterei tubeless Veloflex per almeno due motivi:

1) non mi è piaciuta per niente la risposta data, nel senso che mettere in cattiva luce la concorrenza, senza inoltre spiegare/elencare quelli che sarebbero gli svantaggi legati al tubeless e che i produttori non "pubblicizzano" (ponendosi quindi di fatto sullo stesso piano dei loro concorrenti), è un modo di fare che a me indispone parecchio e non invoglia certamente ad acquistare loro prodotti;

2) nella risposta ammettono chiaramente di non credere nel tubeless e di attendere le evoluzioni del mercato, della serie: se veramente il tubeless prenderà definitivamente piede anche in ambito strada, solo allora e per non perdere una buona fetta di mercato (= guadagni) si metteranno anche loro a produrre coperture tubeless....suppongo pertanto che i loro prodotti non potranno essere sin da subito all'altezza della concorrenza, che magari è anni che crede e investe in questo tipo di prodotto, e che quindi ha maturato un'esperienza nel campo che loro, per quanto possano essere ottimi produttori, non possono avere.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E una pinza per rompere il pezzo che va staccato. Comunque tutto quello che non serve per riparare le forature è assolutamente inutile da portarsi dietro, dai... Multitool compreso.

Pezze mastice e gorilla tape oppure vermicelli e relativo punteruolo, camera d'emergenza e pompa o bomboletta. Non serve altro.
Se giri nei pressi della "civiltà" forse... altrimenti in bocca al lupo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Appunto. Ci si può attrezzare solo per il prevedibile. L'imprevisto per definizione non è prevedibile, quindi non è possibile attrezzarsi.
"Imprevisto" non significa "imprevedibile". Rompere una catena o piegare una maglia , magari per una caduta della stessa, non è "prevedibile"? A me è capitato.
Trovarsi col manubrio girato per colpa di una caduta, o un qualsiasi altro bullone da stringere o regolare, magari perchè sfuggito nei controlli della manutenzione ordinaria, non è possibile?

Alla fin fine è solo un multiattrezzo da aggiungere. Poi capiamoci, non c'è nulla di male a giocare al corridore senza nulla al seguito e chiamare la moglie per farsi recuperare...la mia dovrebbe arrivare dal Belgio, per cui è meglio che sia autonomo :==
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Temino l'OT dopo questa:
  1. un cambio regolato bene non fa cadere la catena
  2. un manubrio montato a regola d'arte con pasta grippante e dinamometrica non si muove di un mm anche con caduta SERIA (provato di persona in agosto, io ero rotto ed impossibilitato a continuare, il manubrio non si è mosso di 1mm)
Chi non fa manutenzione a regola d'arte poi si trova nei pasticci in giro, e qualsiasi multitool usato sotto al sole cocente o al freddo invernale non potrà mai sostituire la manutenzione fatta bene e regolarmente con gli attrezzi giusti nel proprio garage.
Per le forature invece non si si può fare niente, visto che oltre al lattice messo correttamente, non si può prevedere altro, a casa.
Per i tubeless io fino ad ora ho sempre fatto con lattice e camera d'aria di scorta. Pompetta (che preferisco alle bombolette) e con dentro la camera sale qualsiasi tubeless.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Temino l'OT dopo questa:
un cambio regolato bene non fa cadere la catena
un manubrio montato a regola d'arte con pasta grippante e dinamometrica non si muove di un mm anche con caduta SERIA (provato di persona in agosto, io ero rotto ed impossibilitato a continuare, il manubrio non si è mosso di 1mm)
A me son capitate entrambe le cose, eppure sono pignolo e metodico nella manutenzione ed uso la dinamometrica.
Al tempo stesso, come ho scritto sulla discussione sui tubeless non ho mai forato ;-)

Liberissimi di giocare ai corridori, basta ricordarsi che non c'è l'ammiraglia al seguito.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Temino l'OT dopo questa:
  1. un cambio regolato bene non fa cadere la catena
  2. un manubrio montato a regola d'arte con pasta grippante e dinamometrica non si muove di un mm anche con caduta SERIA (provato di persona in agosto, io ero rotto ed impossibilitato a continuare, il manubrio non si è mosso di 1mm)
Chi non fa manutenzione a regola d'arte poi si trova nei pasticci in giro, e qualsiasi multitool usato sotto al sole cocente o al freddo invernale non potrà mai sostituire la manutenzione fatta bene e regolarmente con gli attrezzi giusti nel proprio garage.
Per le forature invece non si si può fare niente, visto che oltre al lattice messo correttamente, non si può prevedere altro, a casa.
Per i tubeless io fino ad ora ho sempre fatto con lattice e camera d'aria di scorta. Pompetta (che preferisco alle bombolette) e con dentro la camera sale qualsiasi tubeless.
Mi hai convinto, non mi porterò più niente dietro, però dammi il tuo numero di cellulare, così nel caso so chi chiamare, ah! non te lo detto... abito in Polonia :mrgreen:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato con offerta Black Friday un paio di ruote FULCRUM RACING 0 COMPETIZIONE, essendo le mie prime ruote Tubeless volevo capire che valvole devo acquistare, ho provato a leggere qui nel 3D ma non mi è chiaro se sono tutte compatibili come Barbieri, Hutchinson...etc o devo per forza prendere il modello valvola FULCRUM 2wf
Grazie e perdonate l’ignoranza
Se Fulcrum non ha cambiato nulla sono già comprese le valvole.
Per curiosità mia dove le hai prese? Le stavo guardando pure io poi però ho dovuto desistere ... per passare il Natale in famiglia ...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Io onestamente, dopo la risposta data a @Boooooo, non acquisterei tubeless Veloflex per almeno due motivi:
Ma guarda che poi a ben vedere non è che veloflex faccia miracoli neppure con le coperture che commercializza attualmente, per me (che li ho provati più volte) non sono niente di eccezionale.. c'è di meglio e ben più attrezzati di loro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  1. un cambio regolato bene non fa cadere la catena
Si vede che viaggi sul velluto :mrgreen:
Puoi avere il cambio regolato ad hoc.. ma se prendi una buca un sobbalzo nel mentre che la catena deraglia.. è un attimo che salti fuori dai denti delle corone sia interna che esterna e se ti va bene che non sei nel momento di massima spinta ti fermi e rimetti la catena a mano.. altrimenti rischi rotture a volte anche gravi.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma guarda che poi a ben vedere non è che veloflex faccia miracoli neppure con le coperture che commercializza attualmente, per me (che li ho provati più volte) non sono niente di eccezionale.. c'è di meglio e ben più attrezzati di loro.

Sulla bontà dei loro prodotti non mi esprimo perchè non li conosco e non li ho mai utilizzati....però in linea di massima ne sento parlare bene.
Comunque direi che al momento, non producendo coperture tubeless/TLR, il problema non si pone....;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla bontà dei loro prodotti non mi esprimo perchè non li conosco e non li ho mai utilizzati....però in linea di massima ne sento parlare bene.
Comunque direi che al momento, non producendo coperture tubeless/TLR, il problema non si pone....;-)
Li ho usati per circa un anno, 2 coppie, ottima fattura e buon grip nei vari frangenti ma si consumano solo a guardarli 2-3000 km al max il posteriore e ai tempi dei solo copertoncini con camera erano decisamente i migliori per quanto riguarda il comfort.. poi sono approdato ai tubeless e ciao ciao copertone più camera.. non c'è nemmeno da fare il confronto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.