Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il risultato dei test dei tubeless condotti da TOUR è lampante: "Il chiaro vincitore è PRO ONE"






TOUR, il maggior periodico europeo per il ciclismo agonistico, ha testato pneumatici tubeless (numero 8/2015). Il risultato non ha lasciato spazio a dubbi: "Chiaro vincitore con voto 1,4: SCHWALBE PRO ONE"




In quattro categorie di test su cinque il PRO ONE ha ottenuto perfino il voto massimo: 1,0. L'impressione avuta dagli esaminatori: "Si presenta largo, sensazione di sicurezza in curva, comportamento sterzante neutro. Molto comodo nell'uso, gira morbidamente, è controllabile in condizioni limite".




Il TOUR scrive ancora:
"Il nostro test indica che le proprietà degli pneumatici tubeless hanno subito un drammatico miglioramento … Grazie alle nuove anime del tallone e alla miglior comunicazione tra i produttori di ruote e di pneumatici, l'uso è diventato nettamente più facile … Buono a sapersi: DT Swiss e Schwalbe collaborano strettamente allo sviluppo dei loro prodotti … Imbattibile contro la foratura … - con autorigenerazione" grazie al fluido sigillante nessun altro pneumatico risulta alla pari … Lo Schwalbe PRO ONE (geometria ideale, montabile senza attrezzi e subito ermetico) pesa, insieme a 40 millilitri di fluido sigillante, circa 290 grammi, mentre lo pneumatico pieghevole Conti con camera d'aria ne pesa 320.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il risultato dei test dei tubeless condotti da TOUR è lampante: "Il chiaro vincitore è PRO ONE"






TOUR, il maggior periodico europeo per il ciclismo agonistico, ha testato pneumatici tubeless (numero 8/2015). Il risultato non ha lasciato spazio a dubbi: "Chiaro vincitore con voto 1,4: SCHWALBE PRO ONE"




In quattro categorie di test su cinque il PRO ONE ha ottenuto perfino il voto massimo: 1,0. L'impressione avuta dagli esaminatori: "Si presenta largo, sensazione di sicurezza in curva, comportamento sterzante neutro. Molto comodo nell'uso, gira morbidamente, è controllabile in condizioni limite".




Il TOUR scrive ancora:
"Il nostro test indica che le proprietà degli pneumatici tubeless hanno subito un drammatico miglioramento … Grazie alle nuove anime del tallone e alla miglior comunicazione tra i produttori di ruote e di pneumatici, l'uso è diventato nettamente più facile … Buono a sapersi: DT Swiss e Schwalbe collaborano strettamente allo sviluppo dei loro prodotti … Imbattibile contro la foratura … - con autorigenerazione" grazie al fluido sigillante nessun altro pneumatico risulta alla pari … Lo Schwalbe PRO ONE (geometria ideale, montabile senza attrezzi e subito ermetico) pesa, insieme a 40 millilitri di fluido sigillante, circa 290 grammi, mentre lo pneumatico pieghevole Conti con camera d'aria ne pesa 320.
Ottimo ;)
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il risultato dei test dei tubeless condotti da TOUR è lampante: "Il chiaro vincitore è PRO ONE"






TOUR, il maggior periodico europeo per il ciclismo agonistico, ha testato pneumatici tubeless (numero 8/2015). Il risultato non ha lasciato spazio a dubbi: "Chiaro vincitore con voto 1,4: SCHWALBE PRO ONE"




In quattro categorie di test su cinque il PRO ONE ha ottenuto perfino il voto massimo: 1,0. L'impressione avuta dagli esaminatori: "Si presenta largo, sensazione di sicurezza in curva, comportamento sterzante neutro. Molto comodo nell'uso, gira morbidamente, è controllabile in condizioni limite".




Il TOUR scrive ancora:
"Il nostro test indica che le proprietà degli pneumatici tubeless hanno subito un drammatico miglioramento … Grazie alle nuove anime del tallone e alla miglior comunicazione tra i produttori di ruote e di pneumatici, l'uso è diventato nettamente più facile … Buono a sapersi: DT Swiss e Schwalbe collaborano strettamente allo sviluppo dei loro prodotti … Imbattibile contro la foratura … - con autorigenerazione" grazie al fluido sigillante nessun altro pneumatico risulta alla pari … Lo Schwalbe PRO ONE (geometria ideale, montabile senza attrezzi e subito ermetico) pesa, insieme a 40 millilitri di fluido sigillante, circa 290 grammi, mentre lo pneumatico pieghevole Conti con camera d'aria ne pesa 320.

Tutto bellissimo....ma costano piu' di quelli di un auto e francamente non ne capisco il motivo....forse e' proprio per i prezzi che i tubeless faticano ad emergere nel mercato
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tutto bellissimo....ma costano piu' di quelli di un auto e francamente non ne capisco il motivo....forse e' proprio per i prezzi che i tubeless faticano ad emergere nel mercato
45€ non mi pare un prezzo esagerato, considerato che non ci devi nemmeno mettere la camera d'aria.
se è esagerato quello allora che dovremmo dire dei vittoria?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tutto bellissimo....ma costano piu' di quelli di un auto e francamente non ne capisco il motivo....forse e' proprio per i prezzi che i tubeless faticano ad emergere nel mercato
Costano 50€ contro i 35 di un copertoncino pari livello a cui poi devi aggiungere un numero non precisato di camere d'aria. Con la differenza ti paghi una birra al bar ;-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Come dire che nessuno dovrebbe usare un continental competition tubolare che scorre meno, pesa e costa di più, con il prezzo di uno compri una coppia di pro one (che rimangono comunque cari).
P.S. qualcuno ha il link della rivista tour?
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Mi sapreste dire la lunghezza valvola necessaria per trasformare tubeless una coppia di Fulcrum R0 nite?
Saranno sufficienti le Swhalbe da 40mm (che preferirei perché in alluminio) o dovrò prendere le Stan's da 44mm? Grazie :)
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Situazione per le mie conoscenze dei pro one da 25... su Amazon 56 e consegna tra 20 giorni, sulla baia sono scesi a 99 euro la coppia con consegna da 15 a 40 giorni (arrivano da Taiwan dove probabilmente li fabbricano. ..) altri siti niente. Sto valutando i 23 ... e intanto prendo tempo... tanto ora qui arriva il freddo... forse
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
39,95 per la precisione :mrgreen: appena ordinata una coppia con spedizione aggratis o-oo-o quando arrivano vi aggiorno :eek:


I 28 si e i 25 no? Bho...
I 28 comunque (così come i 25 non disponibili) costano 49,95. Forse hanno scontato i 23 perché tutti stanno acquistando i 25... Quasi quasi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ancora un pò e arriviamo ai soliti 35 euro.

yuk per il momento non ho fretta acquistare gli Shwalbe ONE Pro di cui si dicono tante belle cose, però è stato rilevato un peso ben maggiore di quello dichiarato, aspetterò di conoscere le loro doti su strada, nel frattempo consumerò ancora gli atom nuovi che ho con cui mi trovo alla grande, poi li comprerò dopo finita questa fase di sperimentazione, può darsi che li troverò a un costo più accessibile essendo finito l'effetto entusiasmo o-o o-o o-o o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
39,95 per la precisione :mrgreen: appena ordinata una coppia con spedizione aggratis o-oo-o quando arrivano vi aggiorno :eek:
Rimaniamo in trepidante attesa delle tue impressioni:mrgreen:
Visto il peso (dichiarato) sono proprio curioso di capire il loro comportamento a bassa pressione, non vorrei abbiano smagrito la struttura della spalla. Perché se devo tornare a gonfiare a 8+ atm posso anche rimanere sui miei amati One.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.