Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Discussione in 'Ruote' iniziata da mescal, 25 Settembre 2013.

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  1. zappan

    zappan Pignone

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  2. davlak

    davlak Maglia Rosa

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  3. alephoto

    alephoto Pignone

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    ciao a tutti,
    vorrei mettere i Pro One sulle mie fulcrum 0. Per la prima volta userei tubeless, per cui sono un po' inesperto e dubbioso.
    Vi pongo 3 domande rapide:

    - i 23 sono effettivamente 23 o sono più larghi? (sul cerchio delle F0)
    - le valvole schwalbe per tubeless (linkate da davlak sopra) sono 40mm, ma il cerchio post delle fulcrum è 30mm, occorre mettere le prolunghe?
    - qualcuno ha effettivamente verificato il peso dei pro one?
     
  4. yuk

    yuk Scalatore

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  5. aleali

    aleali Apprendista Passista

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    Come risposto vari post dietro... a questo punto mi incuriosisce sapere misura corretta dei pro one da 25 magari su f0 se mai qualcuno fosse riuscito ad averli... Prima di ordinare alla fine i 23 con il buon prezzo olandese
     
  6. mik74

    mik74 Apprendista Passista

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    Visto il prezzo che ho trovato su Mantel ... mi pongo il quesito:

    ma quanto costa a Schwalbe il pro One???

    Il sito , si permette di accolarsi le spese di spedizione ,e ovviamente ci guadagna ....

    Ho ancora un mese sicuro prima di fare l'acquisto , vedremo l'evolversi ....

    Intanto per domani , buon fresco a tutti:mrgreen:
     
  7. aleali

    aleali Apprendista Passista

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    Tolte le varie spese di progettazione e studio, pubblicità e varie ed eventuali... la sola produzione costi pochi centesimi di gomma... poi aggiungendo tutto quanto sopra si arrivi a pochi euro.
     
  8. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

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    o-o quoto
     
  9. Petgold969

    Petgold969 Apprendista Scalatore

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    Ragazzi scusate l'OT ma sapete dirmi se le R0 2WF vengono fornite con le valvole o le devo acquistare a parte o-oo-o
     
  10. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

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    Le fulcrum R0 2way erano fornite della valvolina tubeless, se ora han cambiato, ma non credo!
     
  11. accio1965

    accio1965 Apprendista Scalatore

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    Mi sapete indicare un buon cerchio leggero in alluminio tubless. Devo acquistare solo il cerchio. Poi ci monto il Powertap.
     
  12. mik74

    mik74 Apprendista Passista

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    Direi ztr alpha 340 , l'unica cosa , a parer mio è strettino ,quando adesso tutti si stanno allargando...
     
  13. Fleappo

    Fleappo Passista

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    Capita anche a voi che i tubeless nuovi, latticizzati e con valvola nuova si sgonfino in 2-3 giorni?
     
  14. Gio62

    Gio62 Apprendista Velocista

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    No, non è normale. In due tre giorni i miei perdono si e no mezza atosfera (forse anche meno).
     
  15. dalon

    dalon Pignone

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    Fai un controllo immergendo la ruota a pezzi in una bacinella d'acqua, parti dalla valvola, poi controlla se vedi bollicine dai nipples.
     
  16. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

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    A me i tubeless scendono in 1/2 giorni a 5 bar, ma dato che li metto a pressione prima di ogni uscita diventa un fatto relativo o-o
     
  17. Fleappo

    Fleappo Passista

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    Se si sono allentati i nipples significa che la ruota si é un pó scentrata?
     
  18. dalon

    dalon Pignone

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    Non è detto, se hai perdita di pressione aria esce da valvola quindi devi serrare di più oppure verificare che la gomma interna copra bene il foro, oppure dai nipples e quindi controlla o rifai il nastro interno intorno al cerchio.
    Immergendo nell'acqua vedi dove perde e provvedi.
     
  19. alfermoto

    alfermoto Pignone

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    se può interessare oggi mi sono arrivati i pro one da 23 ,uno pesa 240 gr e l'altro 270 gr ,montati sulle fulcrum zero 2wf sono 23 mm scarsi!gonfiati a 7 atm
     
  20. Guang Tou

    Guang Tou Pignone

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    bella differenza.... 240 è ragionevole ma 270 mi smbra un po' troppo.... 15% in più del dichiarato! Ma scusate è normale che una gomma pesi così diversamente da un'altra identco tipo?? ;nonzo%
     
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