Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] come mai non vuoi utilizzare il lattice visto che metti il gonfia e ripara anche nelle camere di lattice?
ma no, è un momento di debolezza :mrgreen:
vado a fare degli sterrati e il pensiero che il lattice non mi chiuda la foratura e dover mettere la camera dentro quella poltiglia non mi attizza per niente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] e devi usare i Pro One per fare sterrato [emoji33] ? Ci stanno i 30-622 su una delle tue bici?
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] sì hai ragione, non in tutte le BDC sono utilizzabili ;)
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare delle ruote di medio livello, senza spenderci una fortuna.
Ero interessato ai tubolari ma molti mi sconsigliano di comprare ruote da 5-600 euro per tubolari perchè non ne apprezzerei le caratteristiche.

Stavo pensando appunto ai tubeless come discorso soprattutto di sicurezza e in parte perchè generalmente si ha la possibilità di montare sia copertoncini che tubeless.

Cosa ne pensate della DT SWISS R20?

Grazie!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho avuto una disavventura con i pro one sulle dt rr21 così avrei pensato di prendere gli hutchinson f5 perf. da 25 che vorrei montare su ruote ultegra 6800.
mi confermate che con questi potrei evitare il lattice?
altra cosa: sapete mica la larghezza effettiva dei 25? i pro one a 6 bar misurano 27 sulle ultegra e la cosa mi piace...
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
ho avuto una disavventura con i pro one sulle dt rr21 così avrei pensato di prendere gli hutchinson f5 perf. da 25 che vorrei montare su ruote ultegra 6800.
mi confermate che con questi potrei evitare il lattice?
altra cosa: sapete mica la larghezza effettiva dei 25? i pro one a 6 bar misurano 27 sulle ultegra e la cosa mi piace...

Da 25 montato proprio oggi al posteriore in sostituzione di un pro one sempre da 25 che non ricomprerò perchè mi hanno deluso sotto il profilo dell'affidabilità. Appena finisco di consumare il pro one all'anteriore metterò il secondo fusion 5 performance. Poi più avanti voglio provare anche i panaracer.

Il fusion 5 performance da 25 nuovo appena montato e gonfiato a 7 atm misura esattamente 25 (misurato con calibro).
Il pro one da 25 che ho all'anteriore con circa 1200 km percorsi, a 6,5 atm misura 27,5.

Già al solo toccarli entrambi si capisce che il fusion 5 ha più sostanza. Vedremo come si comporterà. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il range di pressione impresso sulla copertura stessa da rec. 7 a max 8 atm (quella massima mi torna ma...non posso credere che 7 sia la pressione minima, forse rec. vuole significare il valore ottimale? ...non penso nemmeno perchè quello varia in base al peso utilizzatore e allora? Un TL 25 dovrebbe potersi utilizzare a pressioni ben più basse di 7...qualcuno mi spiega cosa vuole significare rec. 7 ?
 

Allegati

  • IMG_20160810_172211.jpg
    IMG_20160810_172211.jpg
    187,4 KB · Visite: 49

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Io li uso s 5.2 davanti e 6 dietro... Peso 70
Misurano 25 giusti su cerchi stiletto e mi ci trovo molto bene.
Ho preso una coppia di panaracer ma li proverò ormai l'anno prossimo, mi sa
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
evitare il lattice sui fusion 5 performance? mhhhh!!! i miei fusion 5 da 25 perdono 1 bar al giono stando fermi, io ti consiglio di mettere il lattice all interno almeno 10cc per farli tallonare bene e creare quello strato di lattice che fa aderire alla perfezione il copertone al bordo del cerchio. poi ti porti dietro una bomboletta di gonfia ripara per le eventuali forature. il panaracer sembra tenere di più la pressione dopo 2 giorni di fermo perde 0.5 0.8 bar
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In tutte le salse abbiamo ripetuto che sono gomme di carta velina e che serva una fortuna sfacciata per farle durare.
in realtà questo non erail mio ma di mio fratello a cui li avevo consigliati. i miei li ho utilizzati senza problemi e sono ancora operativi e in buone condizioni dopo 2000 km.
secondo me hanno un problema di tolleranza di costruzione oppure wuesto che si è rotto era della prima produzione.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] perché non provi i Fusion5 Galactik? Nessuno sta provando le vere alternative ai Pro One.
Probabilmente perché provare l'alternativa per trovarsi nelle medesime condizioni in questo momento sa di troppo rischioso... io ad esempio ho osato solo i performance, ma mi sa che comunque, salvo cedimenti improvvisi dei pro one, li monterò solo questo autunno ( e allora forse sarebbero andati meglio gli all season...)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Poi come già detto durante acquazzoni o asfalto umido sono veramente il TOP questo ALL SEASON da 25 mm; peccato che si consumino alla velocità della luce :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mescola molto morbidao-o

Specifica meglio... I pro one sembravano consumarsi come burro al sole e invece a circa 3000 l'anteriore è nuovo e il posteriore leggermente appiattito ma ancora utilizzabile... nonostante non sia particolarmente leggero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] perché non provi i Fusion5 Galactik? Nessuno sta provando le vere alternative ai Pro One.

ho letto qualche opinione di acquirenti online, e mi pare che ci siano parecchi dubbi sulla resistenza.
per il momento preferirei i Performance, quello che non mi piace molto è che io prediligo le misure più larghe (da 27 effettivi in su).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.