Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Ciao a tutti. Ho appena letto pagine e pagine dedicate ai tubeless e mi avete quasi convinto. Hoerò intenzione di cambiare ruote al mio caad10 e pensavo a delle vision trimax t30. Avete esperienza di traformazione di queste ruote in tubeless o sarei il primo a farlo? Grazie in anticipo per le risposte
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao a tutti. Ho appena letto pagine e pagine dedicate ai tubeless e mi avete quasi convinto. Hoerò intenzione di cambiare ruote al mio caad10 e pensavo a delle vision trimax t30. Avete esperienza di traformazione di queste ruote in tubeless o sarei il primo a farlo? Grazie in anticipo per le risposte

Come ti trovi col caad?
 

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Benissimo... Una bici veramente eccezionale e francamente se non sapessi che è in alluminio farei fatica a trovare la differenza con un carbonio. Unica nota dolente le ruote di bassa gamma che vorrei però cambiare con un medio profilo. Sono indeciso fra t30, fulcrum 4 o spada breva. Per poi ovviamente tubelessizzare. Per questo volevo capire se già qualcuno ci era passato.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi sostituzione tubeless e prima di smontarli piccolo test di foratura con spilla....in pochi minuti si chiude tutto senza perdere pressione,ottimo il liquido della mariposa!
alla fine ci ho preso gusto e avro fatto diversi fori,tutti richiusi senza problemi e senza uscita di lattice copiosa come avviene nei tubolari....mi chiedo che senso ha portarsi dietro la camera d'aria a questo punto...so ben 80 grammi:mrgreen:
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Benissimo... Una bici veramente eccezionale e francamente se non sapessi che è in alluminio farei fatica a trovare la differenza con un carbonio. Unica nota dolente le ruote di bassa gamma che vorrei però cambiare con un medio profilo. Sono indeciso fra t30, fulcrum 4 o spada breva. Per poi ovviamente tubelessizzare. Per questo volevo capire se già qualcuno ci era passato.

Si dice che non ci sono problemi a convertire cerchi in alluminio, ma tu che li devi prendere nuovi perchè non ti indirizzi direttamente su cerchi tubeless?
Io ho il Caad 9, mi trovo benissimo con le Shimano DA 7801 SL comprate usate, tra cerchi e Ultremo ZX la bici nè ha aquistato un'enormità in comodità e guidabilità, un mio collega di uscite ha le Ultegra 7700 poco poco piu' pesantucce... poi se cerchi rigidità Fulcrum 3, 1, 0, che hanno anche il posteriore da 30 mm, oppure le Spada, per esempio le Breva anchesse medio profilo ... dimenticavo un altro mio collega di uscite ha preso in questi giorni, in offerta su ChainReaction, le Easton EA90 :mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
scusate ma solo io trovo dei problemi a convertire le fulcrum1?
Ho provato a montarci le valvole della mariposa e fino a 4 atm tengono poi continuando a gonfiare fino alle 7 atm fuoriesce tutto il lattice....e si che ho provato mille volte..cosa c'e' che non va?
Che valvole avete inserito voi?
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
scusate ma solo io trovo dei problemi a convertire le fulcrum1?
Ho provato a montarci le valvole della mariposa e fino a 4 atm tengono poi continuando a gonfiare fino alle 7 atm fuoriesce tutto il lattice....e si che ho provato mille volte..cosa c'e' che non va?
Che valvole avete inserito voi?

Hai messo la valvola in modo tale che entri bene nella gola del cerchio? L'hai serrata bene con la rondella?
Prova a dare un'occhiata qui http://www.fulcrumwheels.com/system/documents/files/RACING_ZERO_2WF_UK.pdf?1312279844
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dopo km di utilizzo dei Maxxis padrone, posso dire di essere soddisfatto, soprattutto della tenuta (all'inizio forse erano un po' pastosi, ma facendosi, son omigliorati).
i prossimi (già acquistati sono gli schwalbe).

rispetto agli hutchinson c'è un pianeta di differenza.

ah... al momento nessuna foratura.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
dopo km di utilizzo dei Maxxis padrone, posso dire di essere soddisfatto, soprattutto della tenuta (all'inizio forse erano un po' pastosi, ma facendosi, son omigliorati).
i prossimi (già acquistati sono gli schwalbe).

rispetto agli hutchinson c'è un pianeta di differenza.

ah... al momento nessuna foratura.

Li ho usati per qualche migliaia di km i padrone buoni ma ora uso gli ultremo che sono meno costosi e decisamente più comodi i prossimi saranno gli one.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io quello Schualbe Doc Blue, credo prodotto Stan, l'ho rimesso dopo otto mesi estate compresa, per altri prodotti qui sul foro si dice tre quattro mesi.
ci sono alcuni tipi di lattice definiti "racing" che durano meno, circa 2-3 mesi ma chiudono prima eventuali fori, limitando ulteriormente la perdita di pressione.. Io ne uso uno della Stac Plastic che esiste inentrambe le versioni
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Hai messo la valvola in modo tale che entri bene nella gola del cerchio? L'hai serrata bene con la rondella?
Prova a dare un'occhiata qui http://www.fulcrumwheels.com/system/documents/files/RACING_ZERO_2WF_UK.pdf?1312279844

Si avevo fatto tutto cio' che mi descrivi e stamattina ho provato a cambiare i valvolini..ne ho presi 2 dal mio sivende di cui non ricordo il nome e li ho montati,poi ho gonfiato a 8 atm e 2 minuti fa sono andato a vedere e la pressione e' rimasta tale e quale...a questo punto aspetto di farci un'uscita ma purtroppo il tempo qui da noi e'veramente pessimo...tuoni e fulmini stamattina speriamo domani migliori cosi da provarlio-o
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Si avevo fatto tutto cio' che mi descrivi e stamattina ho provato a cambiare i valvolini..ne ho presi 2 dal mio sivende di cui non ricordo il nome e li ho montati,poi ho gonfiato a 8 atm e 2 minuti fa sono andato a vedere e la pressione e' rimasta tale e quale...a questo punto aspetto di farci un'uscita ma purtroppo il tempo qui da noi e'veramente pessimo...tuoni e fulmini stamattina speriamo domani migliori cosi da provarlio-o

Bene, problema risolto.
Io non sono molto lontano da te, abito al confine tra Umbria e Toscana, ed anche qui piove, piove e piove. Ma domani il tempo dovrebbe migliorare.
Buone pedalate!
 

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Scusate l'ignoranza ma il mio sivende mi ha detto che nei tubeless su bdc il lattice non riesce a riparare eventuali forature per via della pressione troppo alta ...
Verita?
Boh....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.