Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Penso dipende da quando il rifornitore del negozio li abbia ordinati. A me schwalbe infatti ha indicato il rivenditore che si serve dal loro rivenditore con la consegna più prossima. [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] prova a scrivere a schwalbe e chiedere chi tra i vari negozi nelle tue vicinanze abbia la precedenza sulla consegna. Poi purtroppo non si hanno notizie del prezzo e se la richiesta è così alta un pò mi preoccupo visto il listino...
Sono due mesi che in teoria "arrivano fra due settimane".

Ho scritto a Schwalbe, vediamo cosa mi rispondono.

P.S.: Hai scritto in Inglese o Italiano?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Arrivati oggi da Mantel tre pro one da 23 pesi 243 248 256

Rispetto ai galactik sono meno morbidi più rigidi, molto simili come struttura diciamo, ai one normali, non so quando li monterò, devo consumare galactik, su spada oxygeno.
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Bene arrivati anche a me oggi da Mantel due pro one da 23 pesati uno 242 l'altro 243 con l'elastico :mrgreen: domani le monto sulle Shimano Dura Ace 7801 SL, arrivate anche le prolunghe valvola per convertire le mie Spinerg da 45 mm adesso ho tutto l'occorrente per la trasformazione ma penso di farla a primavera inoltrata perchè non li uso in questa stagione.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
[MENTION=74313]dalon[/MENTION]
Perché passi dai galactik ai pro one ?
Io pensavo di fare l'inverso, dai one (non pro) da 25 ai galactik da 23.
Pure io su Oxygeno.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
[MENTION=74313]dalon[/MENTION]
Perché passi dai galactik ai pro one ?
Io pensavo di fare l'inverso, dai one (non pro) da 25 ai galactik da 23.
Pure io su Oxygeno.
[MENTION=53903]leonisa[/MENTION]
Mi piace provare un pò, però ti dirò: quando primavera scorsa comprai spada oxygeno da Corrado ho fatto montare gli one, percorsi un circa 1000 km e sinceramente avevo avuto ottime sensazione come comodità e tenuta e come usura, però non mi andava il peso, preso dal fatto che avevo speso soldi per ruote leggere, allora sono passato ai galactik, anche questi per me ottimi copertoni, ci ho percorso 15000 km (vari cambi) però secondo me con meno comfort rispetto agli one sono molto più delicati e usura precoce.
Ora con i pro one spero di ritrovare caratteristiche dei one e meno peso.

p.s. Sempre misura 23
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Bene arrivati anche a me oggi da Mantel due pro one da 23 pesati uno 242 l'altro 243 con l'elastico :mrgreen: domani le monto sulle Shimano Dura Ace 7801 SL, arrivate anche le prolunghe valvola per convertire le mie Spinerg da 45 mm adesso ho tutto l'occorrente per la trasformazione ma penso di farla a primavera inoltrata perchè non li uso in questa stagione.

Ciao sarei molto interessato a sapere la misura reale dei Pro One da 23: potresti gentilmente farci sapere? Io vorrei passare dai Continental 4000 S2 e Schwalbe One (normali) entrambi da 25 ai Pro One da 23 perché quelli che monto ora sono quasi 27,5/28mm. Se i Pro One da 23 fossero vicino alla misura da 25 per me sarebbero sufficienti visto che arrivo da Hutchinson da 23 (reali...).
Grazie 1.000!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao sarei molto interessato a sapere la misura reale dei Pro One da 23: potresti gentilmente farci sapere? Io vorrei passare dai Continental 4000 S2 e Schwalbe One (normali) entrambi da 25 ai Pro One da 23 perché quelli che monto ora sono quasi 27,5/28mm. Se i Pro One da 23 fossero vicino alla misura da 25 per me sarebbero sufficienti visto che arrivo da Hutchinson da 23 (reali...).
Grazie 1.000!
Se guardi indietro ci sono due feedback in merito ;)
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Sarebbe interessante che processi i Pro One per avere un feedback ;)

Che diametro stai usando? Come sono sul bagnato?

Ciao, i Pro One non li ho mai montati.. Vengo da Atom galactik, eccezionali in tutto, tranne montaggio e comfort.. I Fusion 5 Galactik colmano queste lacune, pur essendo un po' meno Racing e meno reattivi (Impressioni da verificare).. Come peso dovrebbero equivalersi sebbene i Fusion mi sono arrivati da 265 g contro i 240 dichiatati (Atom Galactik, 240 g dichiarati e pesati), come misura i miei 23 misurano 24 al post e 23,7 ant.su Shamal a 7 BAR (Atom Galactik 23 Esatti).. In discesa non ho ancora capito bene ma gli Atom qui sono davvero imbattibili, forse a causa del profilo basso e sottile, vedremo.. Sul bagnato mi sembrano migliori i Fusion, nessun problema comunque con gli Atom
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Scusate l'intromissione, vorrei dire che le valvole migliori adatte per i cerchi tubeless sono quelle coniche. Se non erro le si trovano anche da 45 mm. Le rettangolari a 8,5 BAR non sempre tengono la pressione impostata. Per quel che riguarda la mia esperienza, danno problemi anche a 2 BAR.

Saluti
 

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized
Buonasera io provengo dalla mtb e ho preso una caad8 a Natale, mi interessa farla funzionare sulle strade di montagna con dislivello, per gli allenamenti in pianura non ho grandi pretese. Intanto voglio vedere come si comporta il copertoncino nelle discese un po' malmesse, non ho voglia di bucare. Sto valutando i cerchi tubeless, con poco piu' di 300€ online si trovano cerchi ultegra tubeless e volendo con 220€ gli shimano base sempre tubeless. Il punto è: dove comprate i copertoni? Mi interessa la misura 700X25, ho cercato gli schwalbe su gambacicli, hibike, bikediscount, probikeshop, chainreaction. Qualcuno ha la misura da 28, ma quelli da 25 sono introvabili mi sembra assurdo che ci sia questo problema, i cerchi li vendono tutti e i copertoni non si trovano, e comunque siamo sui 100€ a coppia.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buonasera io provengo dalla mtb e ho preso una caad8 a Natale, mi interessa farla funzionare sulle strade di montagna con dislivello, per gli allenamenti in pianura non ho grandi pretese. Intanto voglio vedere come si comporta il copertoncino nelle discese un po' malmesse, non ho voglia di bucare. Sto valutando i cerchi tubeless, con poco piu' di 300€ online si trovano cerchi ultegra tubeless e volendo con 220€ gli shimano base sempre tubeless. Il punto è: dove comprate i copertoni? Mi interessa la misura 700X25, ho cercato gli schwalbe su gambacicli, hibike, bikediscount, probikeshop, chainreaction. Qualcuno ha la misura da 28, ma quelli da 25 sono introvabili mi sembra assurdo che ci sia questo problema, i cerchi li vendono tutti e i copertoni non si trovano, e comunque siamo sui 100€ a coppia.

C'è penuria di 25.
Non vedo l'ora che riforniscano i magazzini, andranno solo quelli e mi venderanno a prezzi stracciati i 23 rimasti:mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusate l'intromissione, vorrei dire che le valvole migliori adatte per i cerchi tubeless sono quelle coniche. Se non erro le si trovano anche da 45 mm. Le rettangolari a 8,5 BAR non sempre tengono la pressione impostata. Per quel che riguarda la mia esperienza, danno problemi anche a 2 BAR.

Saluti
Può darsi;nonzo%
Le rettangolari a me tengono benissimo, sia quando ho gonfiato a 8,5 che quando ho capito che era troppo e sono sceso a 7.o-o

Ma parli di tubeless, tubeless ready o standard convertite?
 

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Parlo di tutti i tipi di ruote tubeless, tubeless ready o standard convertite. Il problema sta nel punto di contatto tra base della valvola e canale del cerchio. Devi stringere la vite della valvola a morte talvolta rischiando di rompere la gomma della valvola stessa.

Evidenzio che i cerchi nati per tubeless e copertoncino sono diversi.
Il cerchio tubeless ha un canale più scavato e i denti più pronuciati verso l'interno che permettono al tallone della gomma di incastrarsi perfettamente verso l'interno. Non vorrei stallonare a 50 orari!!:cry
CBK_TR38C_23mm_with_Full_carbon_38mm_Tubeless_rims_geometry.jpg
23mm_width_38mm_clincher_carbon_rims_geometry.jpg
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ciao a tutti
Sono di nuovo qui a chiedere udienza a proposito dei miei tubeless...

La ruota posteriore mostra un taglio che non sembra profondo ma che fa gonfiare irregolarmente il fianco come si vede dalle foto...

IMG_7254.jpg IMG_7261.jpg

Che faccio? lo butto? ;nonzo%

Grazie per i consigli sempre puntuali!
P.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl

John CBK

Novellino
25 Gennaio 2016
47
1
www.carbonbikekits.com
Bici
CarbonBikeKits CFM186
Ciao a tutti
Sono di nuovo qui a chiedere udienza a proposito dei miei tubeless...

La ruota posteriore mostra un taglio che non sembra profondo ma che fa gonfiare irregolarmente il fianco come si vede dalle foto...

Vedi l'allegato 139090 Vedi l'allegato 139091

Che faccio? lo butto? ;nonzo%

Grazie per i consigli sempre puntuali!
P.

Fosse una gomma da mtb l'avrei riparata ma a quelle pressioni meglio non rischiare.
Le conviene cambiare gomma.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.