Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

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maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
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Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti ringrazio ;) ma o hai inteso erroneamente o ti piace scherzare o-o! La bdc l'ho comprata sono i tubeless da 28 mm che sto cercando!
Saluti
o-o
Nel mio caso vi è l'idea di comprare una coppia di ruote ed equipaggiarla con ruote da 28 in logo dei 23 proprio per un uso più cittadino su basoli e pavé invece di comprar una ciclocross, chiaramente mi dovrò accontentare delle prestazioni o-o o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
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giaveno
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"deda" e "tita"
Non so quanto si possa perdere in prestazioni con delle 28 e soprattutto sono praticamente certo che io non le rileverei.
Il mio freno a montare delle 28 e soltanto l'incertezza che ci stiano visto che poi magari saranno larghe 30. E poi anche la palla di doverle sgonfiare e rigonfiare per smontare e rimontare le ruote, cosa che io faccio molto molto spesso.
Però penso che regalino una comodità che alleggerisce ogni eventuale perdita di tempo per il gonfiaggio [emoji1]

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mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
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giaveno
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"deda" e "tita"
[emoji1]
È che io non ho potuto provare i 25 ... :(
Infatti ho gli one (non pro) da 23. E passare dal 23 al 28 mi sembra un po esagerato oltre ai problemini sopra citati

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ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
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un cannibale ed un ferro
23-25-28?
Prima di tutto mai dimenticare che le misure nominali sono differenti da quelle reali.

In futuro, se il 28 prenderà piede, tanti dovranno prima fare i conti con le larghezze dei carri e l'ampiezza degli archetti dei freni per montarli.

Personalmente, per ora ho ancora 3-5000km di 23mm da consumare, magari al prossimo giro passo ai 25. Per i 28 ho ancora qualche perplessità.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nel mio caso vi è l'idea di comprare una coppia di ruote ed equipaggiarla con ruote da 28 in logo dei 23 proprio per un uso più cittadino su basoli e pavé invece di comprar una ciclocross, chiaramente mi dovrò accontentare delle prestazioni o-o o-o
Sei la nostra cavia :mrgreen:.
E poi chissà se davvero "chiaramente mi dovrò accontentare delle prestazioni"? Potresti avere delle sorprese.
o-o
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
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Cannondale Caad9
Dopo qualche giro con i nuovi ONE PRO da 23 mm posso dare le mie prime impressioni : rispetto agli ZX ed ONE sempre da 23 mm gonfiati alla stessa pressione sono sicuramente meno confortevoli, per il resto ottimi come tenuta e scorrevolezza, penso che avete ragione a cercare il 25 mm perché su un telaio di alluminio come il mio mi fanno rimpiangere i prodotti precedenti.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio se i pesi tra ONE PRO da 25 mm e ONE da 23 mm si equivalgono e la scorrevolezza in più' non la noto perché spendere di più? ;nonzo%
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
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Giant Tcr advanced
Dopo qualche giro con i nuovi ONE PRO da 23 mm posso dare le mie prime impressioni : rispetto agli ZX ed ONE sempre da 23 mm gonfiati alla stessa pressione sono sicuramente meno confortevoli, per il resto ottimi come tenuta e scorrevolezza, penso che avete ragione a cercare il 25 mm perché su un telaio di alluminio come il mio mi fanno rimpiangere i prodotti precedenti.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio se i pesi tra ONE PRO da 25 mm e ONE da 23 mm si equivalgono e la scorrevolezza in più' non la noto perché spendere di più? ;nonzo%

Io gli darei un pò di tempo ,rodaggio...

Mi ricordo gli One ... alle prime uscite gonfiavo a 5max altrimenti erano durissimi , poi a 6 e oltre...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
Dopo qualche giro con i nuovi ONE PRO da 23 mm posso dare le mie prime impressioni : rispetto agli ZX ed ONE sempre da 23 mm gonfiati alla stessa pressione sono sicuramente meno confortevoli, per il resto ottimi come tenuta e scorrevolezza, penso che avete ragione a cercare il 25 mm perché su un telaio di alluminio come il mio mi fanno rimpiangere i prodotti precedenti.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio se i pesi tra ONE PRO da 25 mm e ONE da 23 mm si equivalgono e la scorrevolezza in più' non la noto perché spendere di più? ;nonzo%
Quanto pesi e a quanto hai gonfiato?
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
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Cannondale Caad9
Simone01: Peso 64 Kg , sempre con tutti e tre modelli a 6 Atm anteriore e 6.5 posteriore,
Mik74: non ricordo affatto che l'ONE fosse cosi duro.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
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Bianchi Infinito CV Ultegra
Simone01: Peso 64 Kg , sempre con tutti e tre modelli a 6 Atm anteriore e 6.5 posteriore,
Mik74: non ricordo affatto che l'ONE fosse cosi duro.

Perché non provi a scendere di 1 bar per vedere se aumenta il comfort ma rimane la scorrevolezza?
In effetti visto il peso potresti scendere di qualcosa... io con i miei 15 kgin più altrimenti a quanto gonfio?
 

frullo81

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16 Giugno 2010
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Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Con gli one peso 65 kg circa col bagnato o umido o in inverno vado anche a 5.5 ant e 6 post. Con l'asciutto in estate aumento mezzo bar.

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