Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A me è capitata la stessa cosa qualche mese fa con ruote Dt Swiss R24 e Panaracer Evo3 da 25.
Un giorno, mentre mi accingevo a controllare la pressione prima di iniziare il giro, mi accorgo che la ruota posteriore è completamente a terra.....nessuna traccia di lattice e/o foratura e non riuscivo a far ritallonare il tubeless, nemmeno con compressore.
Portata dal meccanico ha detto che il problema era la base della valvola Schwalbe che non riusciva a chiudere bene il foro e da qui la perdita consistente di aria (nonostante ci avessi girato senza alcun problema fino a qualche giorno prima).....sostituita la valvola con una VAR e non si è più presentato il problema (anche se devo dire che dopo un paio di settimane, dopo aver portato a termine la GF Strade Bianche, ho smontato le ruote, non le ho più usate e ultimamente le ho vendute).

Hai poi portato le ruote dal meccanico che ha montato i tubeless? Cosa ti ha detto?
Portata la ruota ma sembrava di essere al supermercato la vigilia di Natale...
Lasciata mi dirà
Di sicuro non è la valvola in quanto l'altro meccanico L' ha cambiarla ma il tallonamento non è riuscito ugualmente
Vedremo
Grazie del contributo o-o
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc

Bisogna prendersi la briga di guardare i link pubblicati

quel coso e' gia tanto tempo che e' in vendita, i video sono di 3 anni fa non dell'altro giorno e quelle sono ruote da mtb, sono tassellate, non sono ruote da strada completamente lisce, anche se rimane qualcosa fuori non ha nessuna importanza,
comunque puoi sempre sperimentarlo e poi dirci come va,
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
quel coso e' gia tanto tempo che e' in vendita, i video sono di 3 anni fa non dell'altro giorno e quelle sono ruote da mtb, sono tassellate, non sono ruote da strada completamente lisce, anche se rimane qualcosa fuori non ha nessuna importanza,
comunque puoi sempre sperimentarlo e poi dirci come va,
altra cosa, piantaci il tubo fino in fondo su un copertoncino da bdc, sarà lungo almeno 5cm e il foro per la co2 è ad almeno 4 cm dalla punta, lo puoi piantare anche di traverso in modo da non toccare il cerchione, ma poi quando inizi a gonfiare voglio ridere a tenerlo di traverso mentre il copertone va in tiro...secondo me ci si trova un bel graffio con la punta di ottone sul canale/ nastro
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
il tubeless raramente si fora, per 40 gr non mi complico la vita con i tubeless ready.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E' quasi sempre un problema di nastratura con le dt swiss... io ho cambiato nastro applicando lo schwalbe.

Ohi, io le mie DtSwiss R24 le avevo nastrate con lo Schwalbe e la posteriore di punto in bianco l'ho trovata a terra (nastratura eseguita a regola d'arte anche a detta del meccanico a cui mi sono rivolto)....nel mio caso ho risolto sostituendo la valvola Schwalbe con una VAR.....a quanto pare quindi i motivi possono essere molteplici, l'unica costante è DtSwiss....:mrgreen: :rosik:
 

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Il meccanico oltre a cambiare il nastro mi ha cambiato anche la valvola in quanto a suo dire perdeva inserendo la Var

Ho capito, grazie! Sarebbe possibile avere un link dell'esatto modello di valvola? Devo comprare nastro e valvole, il resto e' arrivato. Ho comprato delle R24 insieme alla nuova bici.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Da buttare? Ho trovato la ruota un po' sgonfia stamattina
0a8ecfb06552f848ef7d2f00fd10c8ef.jpg


Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.