Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Discussione in 'Ruote' iniziata da samuelgol, 11 Agosto 2016.

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  1. simo24v

    simo24v Gregario

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    L'umido che si vede in prossimità del buco è dovuto alla pulizia che ho fatto prima al cerchio.


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  2. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    ok, ma se vuoi quella riparazione la puoi rifare, previa passata di acetone o altro sgrassante.
    stavolta però devi evitare di eccedere col bicomponente e devi cercare, dopo la carteggiatura, di lasciare la superficie piatta il più possibile, altrimenti le sporgenze si staccano.
    insomma devi cercare di lisciarla come se fosse una stuccatura a legno.
     
  3. gomma88

    gomma88 Gregario

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  4. fabiopon

    fabiopon Apprendista Cronoman

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    Volevo tubelessizzare per prova delle Fulcrum Racing 7.
    Mi fate un riassunto di come si fa o un buon link?
    Canale da 15.
    Grazie.
     
  5. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    E abbiamo aggiustato anche il vittoria corsa speed, con il lattice il uno si chieudeva ma dopo un paio di uscite si riapriva, allora ho smontato e riparato, ora ho rimontato il pro one che ha fatto 4500 km all'anteriore, è un pò spiattellato ma va ancora bene in attesa degli Hutchison 11 storm [​IMG][​IMG]

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  6. Tamagnun

    Tamagnun Pignone

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    Ciao a tutti!
    Ammetto che sono 15gg che frequento poco il forum, vi chiederei la cortesia di dirmi se ci sono novità nel settore pneumatici... da quel poco che ho letto, la serie TLR di Hutchinson è la principale novità, qualcuno li ha provati? Come vanno? Dal loro sito ho notato che la protezione contro le forature non è quella in Kevlar del tubeless (a mio avviso già non troppo efficace) ma la "Hardskin", ne sapete qualcosa?
    Il prezzo su ProBike è davvero interessante, molto meno l'esperienza che feci con il tubeless Performance lo scorso inverno, pagandoli 45€!

    Ieri il Panaracer EVO3 25c al posteriore è definitivamente finito (desciappato in diversi punti dopo 2800km di utilizzo negli ultimi due mesi, con il caldo che tutti sappiamo, i forellini di indicazione consumo erano scomparsi intorno ai 2000-2200km): sono molto soddisfatto dal sostegno dato al mio peso e non ho mai forato (nemmeno in questi gg pur mancando il compound esterno in diversi punti).
    All'anteriore, invece, il Pro One 23c con 5180km (non pochi, ma contavo di arrivare a 9-10.000km, come con il 25c dello scorso anno), pur essendo praticamente nuovo di battistrada, ha subito una deformazione (rilevata a metà di un giro da 180km, ovviamente!!) con successivo strappo del compound: unica buona notizia è che si è aperto un forellino con perdita del liquido a soli 3 km da casa :hail::hail: e cmq il foro si è tappato sui 3 bar di pressione, sufficienti al'anteriore per rincasare! :mrgreen::mrgreen:

    Ora monto i Fusion Performance 25c smontati dopo le forature quest'inverno, ma devo fare l'acquisto, e vorrei confrontarmi con voi:
    - il Pro One 23c lo posso usare solo all'anteriore, ma dopo due carcasse deformate (dopo 100km al posteriore e 5200km all'anteriore) non sono più nemmeno tanto convinto: me ne avanza uno in garage nuovo, lo terrò di scorta per i giri più lunghi (rando)
    - il Pana non è andato male, ma non è poi durato moltissimo, attualmente resta comunque la mia scelta preferita se non mi convincete a provare altro
    - i Fusion Performance ora vediamo come si comportano con il caldo (d'inverno foravo esageratamente, come e peggio del Pro One) e fra i tre mi sono sembrati i più pesanti da far girare... xò a 25-28€, magari TL-R...

    Altro? Consigli?
    98kg di ciclista, giri lunghi (media 100km, ma anche fino a 300km), ricerca non esasperata delle performance... insomma, il materiale estremo racing no, ma nemmeno troppo pesante o penalizzante.

    Allego due foto (inquietanti) del Pro One, contatterò anche il costruttore perché la sicurezza viene prima di tutto; non è un problema di soldi, è un problema che su quattro esemplari due hanno subito cedimento tele e non mi piace affatto! (soprattutto all'anteriore)
     

    Files Allegati:

  7. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    Mi associo in qualche modo alla domanda di [MENTION=94527]Tamagnun[/MENTION] con motivazioni diverse.

    Ho trovato una vera occasione per delle Dt rc28 Spline carbon tubeless dell'anno scorso (ma nuove) e visto il prezzo a cui le ho prese non potevo davvero resistere :mrgreen:
    Sorge il "problema" che sono con canale 15c, ruote da salita, privilegio al peso blabla, dovevo averle anche se col canale stretto e quindi la domanda sulle gomme.

    Opzione uno, ci metto le pro one 25 che ho già in casa, costo zero, so che vanno benissimo, da capire se fanno effetto palloncino o meno e come si comporta la ruota, oppure prendo delle 23 per fare il 25-26 reale.

    Altra opzione, che al momento sarebbe la mia prima scelta, mi sono trovato così bene con le Sector alla MDD che sono curioso e tentato di rimanere in casa Hutchinson e provare le fusion performance tubeless (soli 24€) oppure provare direttamente i nuovi performance trl 25 che su probike vengono venduti al prezzo stracciato di 23€!
    https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html
    Non ricordo se qualcuno le ha già comprate, forse [MENTION=35417]davlak[/MENTION]?


    Terza possibilità spendere il doppio per gomme che siano all'altezza delle ruote e penso alle fusion galactik o alle vittoria corsa tlr, entrambe però sarebbero chiaramente più uno sfizio che una reale necessità.

    Ultima possibilità, altro?
    Grazie.
     
  8. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    pro one da 23.
    o
    pro one 23 ant. e 25 post.
     
  9. scu92

    scu92 Pignone

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    Riparato con semplice tip top per camera d'aria? (Così sembra dalla foto)
     
  10. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    Si il buco era piccolo, avevo già riparato anche un pro one con le toppe da camera ďaria

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  11. scu92

    scu92 Pignone

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    Capito...ma poi riempi anche il foro all'esterno con qualche colla (tipo Attack/Bostik)?
     
  12. dackmaster

    dackmaster Pedivella

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    non è necessario per la tenuta, comunque puoi farlo per evitare che i sassolini entrino
     
  13. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    Semplice e geniale tanto da non averci manco pensato :mrgreen:

    Un 25 quasi nuovo ce l'ho e comprando un solo 23 sto a posto.

    Ammetto che però mi resta la voglia di provare i Fusion, un pro one 23 mi costa più di 38€ spedito, mentre potrei prendere la coppia di fusion con 45€ (aggiungendo un minimo di acquisti dic ose che mi servono su probikeshop), scusa una domanda, avevi chiesto tu a probike shop se quelli indicati come tlr erano già i nuovi o era un errore?
    Perchè il peso di 250 grammi è corretto, ma non riesco a trovare i post in merito e sul sito non vedo scritto 11storm, sono solo tubeless ready 5.2, quindi sono sicuramente i nuovi, ma pensavo che tutti i nuovi fossero 11storm... boh non ci capisco più, da 3 versioni del fusion 5 ora ce n'è una scarica.

    Grazie.
     
    #4573 tony fish, 17 Luglio 2017
    Ultima modifica: 17 Luglio 2017
  14. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    quelli non sono gli 11 storm
     
  15. simo24v

    simo24v Gregario

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    Su Wiggle i pro one gli ho pagati 29,13€


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  16. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    grazie lo stesso per la segnalazione, ma volendone solo uno mi conviene di più prenderli su amazon, su wiggle anche con due non si arriva alla spedizione gratuita.
     
  17. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    Eh no hai ragione, però nella foto si vede scritto chiaramente tubeless ready e non tubeless che comunque è già un cambiamento rispetto al vecchio fusion no?
     
  18. Tamagnun

    Tamagnun Pignone

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    L'avevo notato confrontando l'offerta su ProBike ed il sito del produttore, quindi si spiega il prezzo così basso... ma chi mi spiega cosa offrirebbe in più la ElevenStorm?

    Qualcuno aveva provato i TLR Fusion (a me interesserebbe soprattutto la "via di mezzo", i Performance) prima dell'introduzione della 11Storm?
    Opinioni?
    Forature?
    Durata?
     
  19. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    si si, ero io.
    mi risposero che erano i nuovi, ma secondo me non erano al corrente che nel frattempo c'era questa novità 11storm.
    per quanto concerne le misure dei pro one da montare su cerchi c15 secondo me la combinazione 25p 23a è la migliore perchè se è vero che il 25 tende a spanciare su cerchio stretto è anche vero che dietro va gonfiato 1 bar in più, il che compensa lo spanciamento.
    per un ciclista di 70 kg potrebbero essere gonfiati a 7 bar sia il 23a che il 25p con ottimi risultati in termini sia di reattività all'anteriore che di comfort generale.
     
  20. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    Grazie per la risposta.
    Ma poi li avevi anche comprati? Sto pensando anche alla pazzia del galactik.

    Quindi in sostanza i 5.2 tubeless ready sono sì i nuovi ma non trovo indicazioni per i pesi, non che sia così importante ma sapere che magari prendo una gomma da 250gr invece che da 315 fa comunque piacere su ruote che pesano 1335 la coppia :-)

    Sul sito i 5.2 tubeless ready ad ora non ci sono, ma visti i sector 28 che pesano 20-25 grammi meno del 25 fusion performance, mi viene da pensare che possano essere più leggeri.

    Vado avanti a pensarci su intanto che arrivano le ruote...
     
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