Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nella stessa situazione ( con fusion 2) ho risolto con un giro di nastro americano, poi a casa la riparazione definitiva.
Ma tra la tua opzione e la mia, la migliore a mio avviso è la terza via, quella con stringa di gomma vulcanizzante a mò di gommista, ancora più rapida e definitiva.
sono d'accordo ma le dimensioni del foro non erano tali da giustificarne l'uso, almeno da quanto ho valutato lì per lì ad occhio.
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0

Ciao davlak.
La mia esperienza con queste mie prime ruote in carbonio è stata dolce-amara: arrivano in pochi giorni da UK, sono belle e ben tensionate, sezione interna 18,9. Ho usato i pattini in dotazione e solo sull'anteriore ho avuto problemi di consumo della pista in basalto. Le ho tenute circa tre settimane e mi sono divertito per oltre 800 Km e 14.000 m di salita con relative discese a tutta, su ogni tipo di percorso e condizioni meteo... Mi è dispiaciuto restituirle ma non potevo rischiare un ulteriore degrado: i soldi sono rientrati dopo pochi giorni e anche io, come tony fish, sono stato contattato dal responsabile vendite cinese che chiedeva consigli per capire il problema e migliorare il prodotto e che si è scusato per il disagio arrecato!
Per me è stata sicuramente un esperienza positiva grazie ad Amazon e spero che si sia trattato di un caso sporadico... Diciamo che se fai da cavia per me te ne sarei grato, perchè mi intrigano ancora!!!:asd:o-o
 

Allegati

  • 53032c42-2807-497a-bc6b-50ed9164810e.jpg
    53032c42-2807-497a-bc6b-50ed9164810e.jpg
    183,7 KB · Visite: 84
  • c871ddfa-0a02-4932-8e7b-7a18a8d11dd6.jpg
    c871ddfa-0a02-4932-8e7b-7a18a8d11dd6.jpg
    145,1 KB · Visite: 82
  • c4ad0014-a631-4ad8-af4b-faf100850361.jpg
    c4ad0014-a631-4ad8-af4b-faf100850361.jpg
    186,5 KB · Visite: 81
  • a065d9f6-906d-4f23-94a2-67dd6e557072.jpg
    a065d9f6-906d-4f23-94a2-67dd6e557072.jpg
    224,9 KB · Visite: 86
  • fc4eb09c-fca3-486b-aa69-b6a53f576718.jpg
    fc4eb09c-fca3-486b-aa69-b6a53f576718.jpg
    190,6 KB · Visite: 86

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao davlak.
La mia esperienza con queste mie prime ruote in carbonio è stata dolce-amara: arrivano in pochi giorni da UK, sono belle e ben tensionate, sezione interna 18,9. Ho usato i pattini in dotazione e solo sull'anteriore ho avuto problemi di consumo della pista in basalto. Le ho tenute circa tre settimane e mi sono divertito per oltre 800 Km e 14.000 m di salita con relative discese a tutta, su ogni tipo di percorso e condizioni meteo... Mi è dispiaciuto restituirle ma non potevo rischiare un ulteriore degrado: i soldi sono rientrati dopo pochi giorni e anche io, come tony fish, sono stato contattato dal responsabile vendite cinese che chiedeva consigli per capire il problema e migliorare il prodotto e che si è scusato per il disagio arrecato!
Per me è stata sicuramente un esperienza positiva grazie ad Amazon e spero che si sia trattato di un caso sporadico... Diciamo che se fai da cavia per me te ne sarei grato, perchè mi intrigano ancora!!!:asd:o-o
dunque, prima di consigliarle a miei amici, vorrei capire meglio.
tu hai avuto problemi di pista frenante all'anteriore?
e [MENTION=96115]tony fish[/MENTION] che problemi ha avuto?? non erano le ICAN le sue?
vero è che la sostanza non cambia di molto...
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Provo a linkarti il mio post su altro thread in cui chiedevo consigli e spiegavo il tutto:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5932361&postcount=5050

grazie, secondo me è un difetto del trattamento al basalto, ma non credo sia comune a tutta la produzione.
non sono nemmeno convinto che possa inficiare la frenata, ma certo vedere quell'usura sulla pista non è molto gradevole.
comunque se te le hanno rimborsate senza problemi, problema risolto.
pensa se ti succedesse una roba simile con una fulcrum.
(parlo per esperienza eh).
la porti al rivenditore, aspetti una quindicina di gg. che faccia i suoi porci comodi prima di spedirla...poi passano un altro paio di settimane prima che le prendano in visione su in fulcrum....poi ti fanno il processo, poi appello e cassazione...e finalmente dopo 2 mesi (se ti va di lusso), CORCA che te la cambiano o ti ridanno i soldi...naaaa...ti dicono persino che è colpa tua perchè non hai usato i pattini adatti...(ripeto: esperienza diretta).
viva i cinesi, a sto punto. basalto o non basalto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
dunque, prima di consigliarle a miei amici, vorrei capire meglio.

tu hai avuto problemi di pista frenante all'anteriore?

e [MENTION=96115]tony fish[/MENTION] che problemi ha avuto?? non erano le ICAN le sue?

vero è che la sostanza non cambia di molto...



Io ho avuto problemi alle Ican e restituite ( montate mal tensionate, raggi che si sfilavano dopo 2-300 km e frenata non regolare), le imust sono arrivate a posto e per ora vanno benissimo ma se non ricordo male non sono le stesse con cui faris ha avuto problemi, in ogni caso non ho mai usato i pattini forniti con le ruote, me ne sono ben guardato, non perché temessi che potessero rovinare le ruote, ma perché volevo frenare, ad ora passati i 1200km come dicevo le poste sembrano a posto ma andrò avanti a controllarle.

Onestamente se succedesse qualcosa alle piste ti dico che ora come ora mi piacciono tanto che invece di mandarle indietro mi farei mandare dei cerchi da sostituire.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
CIAO davlak,
Quando hai applicato la toppa esterna il copertone era già completamente sgonfio?
Se fosse così, mi chiedo come sei riuscito a ritallonare in strada.
Grazie

ennesima foratura dei PRO ONE su bagnato.
questo mi convince ancora di più della mia decisione di cambiare tubeless per le umide o piovose uscite invernali.
tuttavia c'è anche una buona notizia.
il foro (secondo me causato da un vetro che nella mescola bagnata e tenera del pro one affonda come una lama) non si chiudeva con il lattice perchè era di circa 3 mm.
non mi andava per niente di smontare ruota e pro one...sicchè ecco come ho risolto, dopo una pulitina col panno carta che mi porto dietro e una carteggiata...

37104890472_0f6d8a93d7_c.jpg


ed ecco al mio arrivo a casa dopo 60 km, con pressione di ancora 6 bar.

36879442350_db61ef08d9_c.jpg
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie, secondo me è un difetto del trattamento al basalto, ma non credo sia comune a tutta la produzione.
non sono nemmeno convinto che possa inficiare la frenata, ma certo vedere quell'usura sulla pista non è molto gradevole.
comunque se te le hanno rimborsate senza problemi, problema risolto.
pensa se ti succedesse una roba simile con una fulcrum.
(parlo per esperienza eh).
la porti al rivenditore, aspetti una quindicina di gg. che faccia i suoi porci comodi prima di spedirla...poi passano un altro paio di settimane prima che le prendano in visione su in fulcrum....poi ti fanno il processo, poi appello e cassazione...e finalmente dopo 2 mesi (se ti va di lusso), CORCA che te la cambiano o ti ridanno i soldi...naaaa...ti dicono persino che è colpa tua perchè non hai usato i pattini adatti...(ripeto: esperienza diretta).
viva i cinesi, a sto punto. basalto o non basalto.

si solo un piccolo dettaglio a fulcrum queste cose non succedono, o se è successo come tu riporti nel tuo caso , è veramente una cosa più unica che rara..
si si viva i cinesi.. vabbe vam senza polemiche verso il simpatico e stimato dav ma continuiamo pure a darci taffazzate sugli Zebedei che poi ci salvano i cinesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.