Il vostro lavoro è fisicamente pesante?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Esperienza personale. Faccio idraulico artigiano ti posso assicurare che ci sono giorni pesanti e altri nella norma!! Però la passione vince sempre.. Però io ne vedo di mobilieri e ti assicuro che loro fanno sempre il mazzo.. come anche il muratore!!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Fare allenamento in bici se si fa un lavoro pesante e' difficile avere voglia. Io faccio il casellante e resto sempre seduto durante il turno e arrivo troppo molle e fiacco. Penso che forse lavorare un po' in piedi si arriva a fine turno più' snelli per poi pedalare. Mi è' difficile stare senza sedia, ma consiglio dove si può' per stare allenati lavorare in piedi. L'operaio che si lamenta perché' sta in piedi, ma ha la fortuna di essere allenato per pedalare.

bhè il sabato che spesso sto tutto il giorno in piedi non lo definirei allenante per le gambe
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dico la mia:
Faccio l'operaio,un lavoro che mi tiene 8/9 ore al giorno all'impiedi,fisicamente ci sono giorni che mi affatico di più e altri meno,mentalmente ultimamente sono abbastanza stressato avendo delle responsabilità sul lavoro che vanno sempre ad aumentare.
Noto che è più la fatica mentale/stress che non quella fisica a tenere lontana la bici o comunque a far calare un pò la voglia di montarci su.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Fare allenamento in bici se si fa un lavoro pesante e' difficile avere voglia. Io faccio il casellante e resto sempre seduto durante il turno e arrivo troppo molle e fiacco. Penso che forse lavorare un po' in piedi si arriva a fine turno più' snelli per poi pedalare. Mi è' difficile stare senza sedia, ma consiglio dove si può' per stare allenati lavorare in piedi. L'operaio che si lamenta perché' sta in piedi, ma ha la fortuna di essere allenato per pedalare.

Non condivido. Prova a fare 2 h di bici a tutta e subito dopo vai a fare un lavoro come il tuo per 8 ore oppure prova dopo le 2 h in bici a fare un lavoro pesante e/o che stai in piedi.... Poi mi dici mi dici la differenza...e ti renderai conto della fortuna che hai
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Bella questa discussione.
Io sono un giardiniere da 25 anni e con mia moglie si fanno randonneè in tandem.
Badile, piccone, carriola e vanghetto quando realizziamo giardini per i nostri clienti , nonché zappa quando siamo nell'ortaglia dove coltiviamo un ettaro e mezzo tra frutta e verdura, poi ci sono cinque ettari di bosco dove si fa legna per l'inverno e per tenere in ordine la collina...... per riposare tengo dei corsi per giardinieri alla scuola del Parco di Monza.
Armida pure non scherza, casa, figli,l'orto.
A volte parto stanco, tanto ....ma partiamo sempre contenti e senza troppo lamentarci...anzi vietato lamentarsi.
Ci aiuta ricordare alcuni dei nostri eroi, personaggi come Maurice Garin, valdostano naturalizzato francese, che tra le tante cose ha vinto una PBP nel 1901, l'ha terminata in 74 h, con la bicicletta che a quel tempo aveva a disposizione, probabilmente calcando 1230 km di sterrato, di notte, senza camper al seguito....ecc ecc, come primo lavoro faceva lo spazzacamino e per ingannare il tempo pure il muratore....poi andava in bicicletta.
Ci aiuta anche ricordare nostri amici, Mirco che ha chiuso la PBP 2015 su handybike, Davide che è cieco e si diverte in tandem e gli riesce bene.
Se poi ci ritroviamo a dimenticarci di tutto ciò, ci mandiamo a fare in c..o da soli e via più felici di prima.
Devo dire che questo continuo esercizio del ricordo ci fa stare in sella, ovviamente tra alti e bassi, da sempre.
Saluti a tutti e buone pedalate.
Armida e Marco
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and pavarik

krodo

Novellino
18 Agosto 2009
86
2
Visita sito
Operaio - macchinista
alcune giornate corro come un disperato altre sono tranquille.
Lavoro su due turni.
Dopo aver fatto il mattino sono stanco anche per la levataccia, ma mi alleno lo stesso, dopo mezz' oretta sembra addirittura di essere più riposato. Comunque se dopo il lavoro mi mettessi sul divano crollerei.
Quando vado in bici al mattino, passo la giornata lavorativa al pomeriggio con senso di spossatezza.
Non tutti lo sopportebbero, e li capisco.
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
Operaio - macchinista
alcune giornate corro come un disperato altre sono tranquille.
Lavoro su due turni.
Dopo aver fatto il mattino sono stanco anche per la levataccia, ma mi alleno lo stesso, dopo mezz' oretta sembra addirittura di essere più riposato. Comunque se dopo il lavoro mi mettessi sul divano crollerei.
Quando vado in bici al mattino, passo la giornata lavorativa al pomeriggio con senso di spossatezza.
Non tutti lo sopportebbero, e li capisco.

Quoto in pieno!
Lavoro su 3 turni... quando faccio il primo e la notte il pomeriggio esco e qualche km lo faccio tanto poi torno a casa e mi riposo un po'..... ma i giorni in cui inizio alle 14 me ne sto a casa tranquillo proprio per non perdere quella 'brillantezza' al lavoro
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Faccio un lavoro "medio" come operaio turnista. Alcuni giorni abbastanza pesante, altri no.
Il problema numero 1 è il sonno. Cmq è più facile fare l'impiegato che non l'operaio anche se ho sperimentato come lo stress psicologico sia a volte più invalidante di quello fisico.
In ogni caso è meglio fare un lavoro leggero che non uno pesante, a mio parere.
 

cekky

Novellino
24 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
nn
Ciao
faccio il muratore e riesco a andare in bici con discrete soddisfazioni non ostante un po di stanchezza fare uno sport cosi non ha che risvolti positivi sia fisici che mentali e con il periodo in cui viviamo sarebbe da augurare a tutti.:mrgreen:
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Sono un operaio e faccio giornata piena dalle 07.00/12.00 13.00/17.00, il mio lavoro è abbastanza pesante, e nonostante la giornata cerco di allenarmi un giorno sì e uno di riposo, con uscita lunghe a fine settimana, in questi periodi di sera faccio rulli.......ho 51 anni, e avvolte nonostante la stanchezza della giornata non mi tiro indietro, xche la bdc e mtb e fatica sudore sacrifici.....certo che a essere già in pensione sarebbe molto ma molto meglio.
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
Rispondo a vampiro 65. Con quelle ore che fai riesci a rimanere in forma per allenarti in bici. Dici che è' un lavoro pesante , ma stai sempre in piedi? A me sa che lavorare in piedi significa avere più' allenamento per la preparazione della bici. Io sto seduto nel mio gabbiotto di lavoro e vedo poi che faccio una gran fatica a prendere la forma fisica. Io non riesco a lavorare in piedi, che potrei farlo, ma manca la volontà' . Dammi un consiglio
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ciao, il mio lavoro di operaio e smontatore e imballatore di macchine industriali, e sono sempre in piedi e in movimento, e non ti dico quante volte salgo e scendo dalla scala.....forse sarà perché pratico la bdc e l mtb da anni, prima dell operaio in fabbrica facevo il carpentiere sui cantieri e trovavo modo e voglia x allenarmi.....un consiglio non saprei dartelo, dico solo di non fare qualsiasi sport senza voglia, se no diventa una tortura e non un piacere.
X lollo40