Imola e dintorni...

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti,
sto valutando un trasferimento in zona di Imola per lavoro (io ora sono zona Ivrea).
C'è qualcuno che possa darmi un'idea di massima sulle possibiiltà di giri BDC, come allenamento serale e come lunghi nel weekend? Km e dislivelli?
Io come abitudini sono abbastanza "viziato" avendo a portata di partenza da casa salite in Valle d'Aosta, Canavese, Biellese e con brevi spostamenti in auto praticamente tutto il Piemonte...
Ho visto che in zona c'è l'Appennino Tosco-Emiliano, ma non lo conosco.
Grazie mille dei vostri suggerimenti! :-)
 

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Ciao a tutti,
sto valutando un trasferimento in zona di Imola per lavoro (io ora sono zona Ivrea).
C'è qualcuno che possa darmi un'idea di massima sulle possibiiltà di giri BDC, come allenamento serale e come lunghi nel weekend? Km e dislivelli?
Io come abitudini sono abbastanza "viziato" avendo a portata di partenza da casa salite in Valle d'Aosta, Canavese, Biellese e con brevi spostamenti in auto praticamente tutto il Piemonte...
Ho visto che in zona c'è l'Appennino Tosco-Emiliano, ma non lo conosco.
Grazie mille dei vostri suggerimenti! :-)

Ciao

Rispondo con estremo piacere alla tua richiesta di informazioni. La zona a sud di Imola la considero un buon terreno di allenamento per chi ama le salite. C'è la Valsenio, il Parco Vena del Gesso Romagnola, il Passo del Prugno e se vai + a sud puoi fare il Passo della Raticosa ed arrivare al confine con la Toscana. Io sono della provincia di Varese e queste zone le ho visitate lo scorso anno durante un weekend a Ferrara e penso di tornarci anche il prossimo anno.

Se vuoi ti lascio il mio contatto email in pvt così se ti interessa posso metterti giù dei percorsi + o - ondulati con salite di un certo livello (non quelle dolomitiche ma cmq di un certo spessore).

Cmq se vuoi puoi visitare il mio sito web personale e se vuoi aggiungermi agli amici su FB puoi cliccare sulla relativa icona in alto a destra

www.robertorigoli.it


A presto
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao
Io sono di Imola e ti dovrei aver mandato un messaggio privato(é un bel po di tempo che non frequento piu il forum e sono un po arrugginito) con un po di contatti per farti un idea della zona
Fammi sapere se l'hai ricevuto e nel caso venissi in zona fatti sentire...
Saluti o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Non troverai le Alpi delle tue parti ma ci sono bellissime salite.per farti un'idea vedi i tracciati della gf Cassani che si fa a Faenza oppure i siti delle varie gf cicloturistiche (circuito romagnolo mi sembra) tipo giro di Romagna a Lugo è quella che parte proprio da Imola. Fatte entrambe è apprezzate. Il Sambuca per esempio e il Paretaio sono due belle salite. Poi ad Imola dietro l'autodromo parte il girodeitremonti a cui puoi aggiungere altristrappetti restando nel giro di 10 km

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app