impressioni Gavia e Crocedomini

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...replico a questa vecchia discussione cercando di recuperare informazioni "fresche" sulla salita del Crocedomini da Breno tra i km 70+300 e 67+100. Al di la del divieto si riesce comunque a transitare "agevolmente" ?

(parentesi per me: ho risposto ad alcuni post di 10 anni fa... mah... bisogno di ferie?)

La salita da Breno/Astrio non credo abbia divieti per le bdc... si arriva al passo, passando per il calvario che hanno raccontato prima... forse c'è qualcosa da Bagolino (QUI), ma non dovrebbe essere d'impedimento...

Confermo che il problema maggiore è la mancanza di acqua: la fontanella che trovi al rifugio Bazena è inagibile (lo era, perlomeno, nel 2017/18 causa escherichia coli)... comunque, arrivato lì, ti mancano pochi KM per il Crocedomini...
quindi, parti dal basso ben rifornito.
 

Conca75

Novellino
24 Giugno 2019
3
0
48
Monza
Visita sito
Bici
CUBE Race SLT
Ciao,
vedi l'imagine allegata all'atto dirigenziale 1813/2019 del 20 giugno della provincia di Brescia. Tre km chiusi al traffico. Ho avuto esperienze in Valsassina (Agueglio, Valvarrone) di divieti che però non erano presidiati e si potevano agevolmente transitare. Sabato invece per esempio sulla discesa dal Gavia verso Bormio c'era la forestale e mi ha mandato indietro. Quindi chiedo a qualcuno che l'ha fatto di recente se si riesce a passare, la salita sarebbe parte di un giro molto più lungo per cui non vorrei compromettere l'uscita.
 

Allegati

  • CroceDomini20Giugno.JPG
    CroceDomini20Giugno.JPG
    131,7 KB · Visite: 14

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ciao,
vedi l'imagine allegata all'atto dirigenziale 1813/2019 del 20 giugno della provincia di Brescia. Tre km chiusi al traffico. Ho avuto esperienze in Valsassina (Agueglio, Valvarrone) di divieti che però non erano presidiati e si potevano agevolmente transitare. Sabato invece per esempio sulla discesa dal Gavia verso Bormio c'era la forestale e mi ha mandato indietro. Quindi chiedo a qualcuno che l'ha fatto di recente se si riesce a passare, la salita sarebbe parte di un giro molto più lungo per cui non vorrei compromettere l'uscita.

Se l'atto di cui sopra è questo: https://www.provincia.brescia.it/si.../documenti/37559/spbs_345_apertura_bazena.pdf, credo si tratti della comunicazione opposta, ovvero della revoca della sospensione.
Ovviamente, posso sbagliarmi...
Di fatto, mi pare strano che il Crocedomini non sia raggiungibile causa "fenomeni valanghivi" in Giugno... non è abbastanza alto da avere la neve in questo periodo...
 

Conca75

Novellino
24 Giugno 2019
3
0
48
Monza
Visita sito
Bici
CUBE Race SLT
Si tratta di revoca parziale. Prima era chiusa dal km 66.6 fino al 71, ora dal km 67.1 al km 70.3.

OGGETTO: SP BS 345 "DELLE TRE VALLI" DALLA PROG.VA KM 66+600 ALLA PROG.VA KM 67+100 E DALLA PROG.VA KM 70+300 ALLA PROG.VA KM 71+000. REVOCA PARZIALE DEL PROVVEDIMENTO ATTO N. 4196/2018 DEL 30.10.2018 RELATIVO ALL'ORDINANZA TEMPORANEA DI SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE, NEI COMUNI DI BIENNO E BRENO.

Il termine "valanghivo" fa riferimento alla frana che incombe sulla strada

https://www.montagneepaesi.com/mp/i...-estate-torrida-per-la-sp-345-del-crocedomini


Avendo incontrato sabato scorso a Edolo un ciclista che mi ha detto "si passa" vorrei conferma da chi è transitato di recente .