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In che modo allenate il vostro ADDOME ? ? ? ?

Discussione in 'Metodologie di allenamento' iniziata da Passione BDC, 29 Aprile 2018.

  1. nibbiolucano

    nibbiolucano Pignone

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    ...ragazzi...io faccio addominali e dorsali a terra...almeno tre volte alla settimana...ma nell'ultimo anno...ho notato che a parità, se non minore apporto calorico..e stesso allenamento...sono ingrassato...almeno di 7Kg, mantenendo però prestazioni simili...potrebbe essere dovuto all'età?(si avvicinano i 40)..adesso sono nel periodo di scarico annuale...in cui lascio completamente la bici per 7/10 gg...continuo però con gli addominali...avete qualche sito specifico da consigliare?...cosa ne pensate invece dell'aumento di peso?
     
  2. sandrez

    sandrez Pignone

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    solo dorsali e addominali non fanno dimagrire.
    se mangi sempre 3000 calorie al giorno (per dire) e non fai bici (quindi non consumi abbastanza) ovvio che ingrassi.

    cerca "allenamento ad alta intensità" e/o "allenamento ad intervalli" (HIIT o HITT abbreviato in inglese)
    questi si che fanno dimagrire :D

    (sempre se associati ad una alimentazione adeguata)
     
  3. c.marcello

    c.marcello Novellino
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    Ciao, scusa ma cosa intendi per addominali a terra? Intendo che esercizi specifici fai? Barchetta, crunch. Etc...
    Per il peso...dipende, con una bilancia normale è molto "approssimativo" dire se va bene o se va male (te lo dico perché lo faccio per lavoro). Dovresti usare strumenti un po' più avanzati per vedere cosa sono questi 7kg, se massa grassa, massa magra oppure Grasso addominale..etc... Di base finchè non sai questo qualsiasi cosa si dice è pressoché inutile, l'unica cosa che puoi fare è fare il conto delle calorie assunte e calorie bruciate (sospendendo l'uscita in bici logicamente il tuo consumo di calorie giornaliero sarà di almeno 500 fino a 2/3000 kcal in meno (dipende dai giri che fai di solito)) e poi regolarti di conseguenza.
     
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  4. nibbiolucano

    nibbiolucano Pignone

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    Beh...utilizzo una bilancia che tramite impedenziometria misura il mio peso...ma dubito che sia molto precisa...per Addominali a terra, intendo Crunch, barchetta, addominali laterali, ma anche planck con gomiti a terra e dorsali disteso a terra...purtroppo, il mio dubbio nasce proprio dall'analisi delle calorie assunte...ho anche fatto delle analisi dettagliate...compreso ormoni tiroidei...ed è tutto nella norma..unica cosa che non ho fatto è una analisi del metabolismo basale in struttura ospedaliera...
     
  5. marperon81

    marperon81 Apprendista Velocista

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    l'aumento di peso è eccessivo, devi riusicire a limitarti a tavola, poi solo x tornare al peso forma ci metti più di un mese.
     
  6. jacknipper

    jacknipper Passista

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    non sono un medico ma un 50enne in perenne lotta col peso e il mio parere, dato dall'esperienza, è semplice: in realtà probabilmente hai sempre mangiato più del dovuto (= più calorie di quelle che consumi) ma ad età inferiore il metabolismo spesso aiuta ... con l'età questo finisce e, se non ci si limita, si aumenta di peso soprattutto nella zona addominale
     
  7. maurocip

    maurocip Passista

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    io lo alleno mangiando....
    ho dei muscoli eccezionali, che riescono a tenere dentro anche quantità impressionanti di cibo :mrgreen:
     
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  8. c.marcello

    c.marcello Novellino
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    Purtroppo siamo un tantino distanti altrimenti un paio di indicazioni più precise o un controllo con impedenziometro "serio" potevo anche fartelo, anche se c'è sempre la soluzione online, di base se fai gli esercizi che hai indicato dovresti avere la parte addominiale non messa male.
    Dipende anche da quanti esercizi fai e dalla progressione degli stessi, la barchetta e il plank (per citarne 2) hanno gradi di difficoltà/progressioni diverse e se quando arrivi ad un certo livello non vai avanti l'esercizio non è più molto allenante ma mantieni la condizione (questo molto grossolanamente è uno dei motivi per cui gli esercizi vengno variati al raggiungimento di traguardi).
     
  9. chilis

    chilis Novellino

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    Vero!!!
     

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