In ostaggio della scimmia da acquisto impulsivo!

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Dunque dunque...già lo scorso anno ho accarezzato l'idea di una BDC, ma visto altri problemi contingenti forse questo (se l'automobile non mi fa qualche strano scherzo), è la volta buona.
Fatto il giro dei si vende (TS, GO, e basso Friuli), con un budget preciso (tra i 1500 e 2000€) ad un idea di abbastanza precisa: telaio confortevole per poter stare più ore in sella (l'idea era di affrontare tra un anno una GF) e freni a disco (lo so...ma provengo dalla MTB, che ci volete fare).
Il modello che ho individuato era una Giant Defy con il 105 o una Specialized Roubeix / Cannondale Synapse. Insomma, l'appetito vien mangiando e davanti una tavola imbandita si perde la ragione.
Per farla breve...l'elenco è diventato ben nutrito:

Willier GTR Team 105 a 1600
BMC GF02 Disc 2000€
Telaio BMC GF2 carbon usato di un anno che sarebbe montato full 105 e cerchi DT swiss R1650TL a 2000€
Specialize Roubeix Elite Disc 2450€
e quelle che mi tentano di più
Giant Defy Advanded Pro2 a 2600€ (bellissima azzurra)
Cannondale Synapse Carbon Ultegra a 2500€, o la versione con Di2 a 3000€

Aiuto!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Dunque dunque...già lo scorso anno ho accarezzato l'idea di una BDC, ma visto altri problemi contingenti forse questo (se l'automobile non mi fa qualche strano scherzo), è la volta buona.
Fatto il giro dei si vende (TS, GO, e basso Friuli), con un budget preciso (tra i 1500 e 2000€) ad un idea di abbastanza precisa: telaio confortevole per poter stare più ore in sella (l'idea era di affrontare tra un anno una GF) e freni a disco (lo so...ma provengo dalla MTB, che ci volete fare).
Il modello che ho individuato era una Giant Defy con il 105 o una Specialized Roubeix / Cannondale Synapse. Insomma, l'appetito vien mangiando e davanti una tavola imbandita si perde la ragione.
Per farla breve...l'elenco è diventato ben nutrito:

Willier GTR Team 105 a 1600
BMC GF02 Disc 2000€
Telaio BMC GF2 carbon usato di un anno che sarebbe montato full 105 e cerchi DT swiss R1650TL a 2000€
Specialize Roubeix Elite Disc 2450€
e quelle che mi tentano di più
Giant Defy Advanded Pro2 a 2600€ (bellissima azzurra)
Cannondale Synapse Carbon Ultegra a 2500€, o la versione con Di2 a 3000€

Aiuto!

Io prenderei la Wilier GTR team, magari con l'ultegra a questo punto (ma va bene anche il 105). La dovresti trovare a meno di 2000€
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
La Willier è senza i dischi (lo so, è una fissazione psicologica)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fidati, sulla bici da strada i freni a disco non hanno l'utilità che possono sicuramente avere nella mtb o nel ciclocross, quindi se hai intenzione di fare strada con la bici che ti appresti ad acquistare, non ti fissare sui freni a disco:mrgreen:
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Sono d'accordo con gli altri: la Willier GTR team è ottima per iniziare! Tieni conto che la prima bdc è di passaggio: solo usandola e capendo quello che vuoi potrari poi comprare con cognizione di causa.
Anche sui freni a disco ti dico che non sono affatto necessari: pesano molto e non c'è uno standard condiviso, rischi di ritrovarti con una bici, che se e quando ne liberalizzerano l'uso in gara, sarà sorpassata ed invendibile...
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Perciò il consiglio è di risparmiare adesso per investire dopo, se ho ben capito.Cercherò di far scendere la scimmia (specialmente della giant e la synapse).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

salento87

Novellino
26 Giugno 2012
39
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao, sei di TS anche tu?

Io ho preso la Wilier GTR Team 105 da Rudy a Basovizza.

Posso solo che parlarne bene per ora, una signora bici. Solo la sella è da cambiare prima possibile perché almeno per quanto mi riguarda dopo 30 km iniziano già i dolori.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, io ho una roubaix comp disc, te la straconsiglio.... Se fai dei lunghi sei piu comodo, con i freni a disco se fai discese impegnative e lunghe soffri di meno. Anche io avevo visto la GTR, però il bio mi aveva consigliato la roubaix per l'altezza del canotto sterzo.


Inviato da mio iPhone
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Ma la Willier, a livello a comodità comodità, per i giri più lunghi... come si comporta? :l'idea era di "eventualmente" utilizzarla anche per giretti di più giorni... lo so sembra una bestemmia in chiesa... perdonatemi perché non so quello che dico [emoji16].

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Ciao, sei di TS anche tu?

Io ho preso la Wilier GTR Team 105 da Rudy a Basovizza.

Posso solo che parlarne bene per ora, una signora bici. Solo la sella è da cambiare prima possibile perché almeno per quanto mi riguarda dopo 30 km iniziano già i dolori.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Si, sono anch'io di Ts... ero già passato da Rudy (oltre che da Cottur e a Ud da Cussig). I prezzi sono allineati, la differenza può farla il post vendita (e tra i 2 non ho esperienze in merito).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Aggiungo, che il meccanico al quale ho affidato la mia Mtb vintage, mi ha proposto anche una Basso (Astra e mi pare la Venta), marchio che non conoscevo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

salento87

Novellino
26 Giugno 2012
39
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Si, sono anch'io di Ts... ero già passato da Rudy (oltre che da Cottur e a Ud da Cussig). I prezzi sono allineati, la differenza può farla il post vendita (e tra i 2 non ho esperienze in merito).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda sono rimasto in città e cottur me la faceva a 1660 senza pedali. Ho preferito prenderla da Rudy a 1580 pedali inclusi.
Ci ha messo circa un mese per farmela arrivare complice un errore nell'ordine (arrivata bici sbagliata), però a parte questo mi sono trovato bene, è una persona abbastanza disponibile...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma la Willier, a livello a comodità comodità, per i giri più lunghi... come si comporta? :l'idea era di "eventualmente" utilizzarla anche per giretti di più giorni... lo so sembra una bestemmia in chiesa... perdonatemi perché non so quello che dico [emoji16].

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dal punto di vista strettamente delle geometrie non è "comoda" quanto la Synapse o la Domane, sulla carta è a metà tra una bici "race" e una "endurance".

Detto ciò, sulla strada io mi ci trovo da dio anche su giri fino a sei/sette ore senza alzare il sedere dalla sella (che per la cronaca non ho cambiato e per me è ok). La comodità reale sulla bici non è solo una questione di numeri sulla carta, ma dipende da moltissimi fattori.

Poi a me esteticamente piace molto più della Cannondale, per cui se è una questione di scimmia compra quella che ti piace di più IMHO.. :-)
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Se cerchi synapse,un rivenditore qui a roma mi ha detto che cannondale sta facendo sui modelli 2016 il 25% di sconto...mi faceva synapse disc 105 1880€ e synapse normale 105 1650€..poi ho scelto tutt'altro vabbè...