In vendita alla Lidl

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ero indeciso se passare a prendere il cavalletto per la manutenzione, mi sa che salto e magari più in là ne prendo una della Taxc. Ho la caad 12 in alluminio, quindi nessun problema con il bloccaggio ma non mi fido molto della bontà del prodotto.

La pompa già ce l'ho, c'è altro di abbastanza interessante ?
Peccato, perchè invece il cavalletto merita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi ero indeciso se passare a prendere il cavalletto per la manutenzione, mi sa che salto e magari più in là ne prendo una della Taxc. Ho la caad 12 in alluminio, quindi nessun problema con il bloccaggio ma non mi fido molto della bontà del prodotto.

La pompa già ce l'ho, c'è altro di abbastanza interessante ?
Il cavalletto l'ho usato per assemblare il mio telaio in carbonio: la base è molto larga e stabile e non ci sono problemi nel serraggio della pinza al tubo orizzontale o al reggisella dato che la regolazione della forza di serraggio è abbastanza precisa.
L'unico "difetto" è che quando si eseguono serraggi a coppia elevata - essendo il telaio appeso e quindi vincolato in un solo punto - devi farti mantenere ferma la bici, ma per le normali operazioni di lavaggio, manutenzione e/o regolazione e sostituzione dei componenti non ci sono problemi.
Chiaramente se ci lavori tutti i giorni è meglio qualcosa di più professionale che vincoli i forcellini anteriori.

Peccato, perchè invece il cavalletto merita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Confermo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Peccato, perchè invece il cavalletto merita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Più che altro mi preme per un fatto della garanzia, se mi si rompe un pezzo poi devo tornare alla Lidl e chi sa se hanno qualcosa da darmi al posto di quello o peggio ancora se lo devo fare aggiustare... Preferisco spendere qualcosina in più e prendere qualcosa su Amazon e son sicuro sotto quel punto di vista, ho dato un occhiata prima ed è pieno di cavalletti sui 30€..
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Finalmente, dopo 3 tornate sono riuscito a prendere ste benedetto cavalletto bella cumpaadesso vediamo come funge.
Già che c'ero ho preso anche n'altra pompa e anche se nella fattura pare simile a quella dello scorso anno... questa di primo acchitto funzia meglio... ho provato 2-3 pompaggi e poi pressione con manometro elettronico ed è perfetta, più perfetta di quella che tengo come la pompa professionale... buona cosa vista che l'ho presa come riserva ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Finalmente, dopo 3 tornate sono riuscito a prendere ste benedetto cavalletto bella cumpaadesso vediamo come funge.
Già che c'ero ho preso anche n'altra pompa e anche se nella fattura pare simile a quella dello scorso anno... questa di primo acchitto funzia meglio... ho provato 2-3 pompaggi e poi pressione con manometro elettronico ed è perfetta, più perfetta di quella che tengo come la pompa professionale... buona cosa vista che l'ho presa come riserva ;)
Bene, grazie del feedback sulla precisione del manometro che conferma l'impressione avuta stamattina quando l'ho provata, speriamo che duri!!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Bene, grazie del feedback sulla precisione del manometro che conferma l'impressione avuta stamattina quando l'ho provata, speriamo che duri!!!
Già... speriamo, cmq secondo me va un pò a chiulo... si vede che la lancetta sbarella quando si pompa o si muove la pompa... però per ora è precisa o-o

Ps... ultimamente, non saprei dare una spiegazione logica o razionale, ho la fissa di comprarmi di tutto un pò solo per tenermi la scorta ;pirlùn^ me sa che me tocca farmi vedere da uno bravo :prega:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Già... speriamo, cmq secondo me va un pò a chiulo... si vede che la lancetta sbarella quando si pompa o si muove la pompa... però per ora è precisa o-o
Ho comprato una pompetta con il manometrino da portarmi in giro, pagata 30 € :doh:, e le bestemmie che tiravo giù - quando ero da solo e non potevo farmi prestare un altra pompa - poiché era impossibile arrivare a una pressione che ti permettesse di continuare a pedalare in modo decente.
Adesso giace tragicamente dimenticata in qualche angolo della cantina ed utilizzo una pompetta da 5 (dicasi cinque) € comprata al bennet che va benissimo.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Si anche io, dopo quasi 3 anni che gli sto dietro, sono riuscito a prendere il cavalletto.
Li portavano, almeno qui da me, sempre risicati di numero... stavolta invece uno scatolone pieno.
Anche il mio subito operativo, e per il mio uso " amatoriale " va più che bene, mi da senso di solidità
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Perchè furbetto ?
Considerando le spese di spedizione (diciamo 3€) ha un margine del 20% che è assolutamente corretto.
Oppure pensate che si venda sempre in perdita o a prezzo di costo ?
Come già detto è assolutamente possibile che qualcuno non abbia il Lidl vicino e quindi sia costretto a comprarlo da un privato.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sono andato ieri pomeriggio alla lidle per vedere da vicino sti cavalletti portabici..
Tutti terminati!!
Tutte le altre cose del settore bici a quantità industriale.