Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

In vendita alla Lidl

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi BDC' iniziata da pie_tr0, 31 Marzo 2009.

1. Thema-aero

Thema-aero Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    120
    A ottobre distratto a regolare il cambio della MTB a due Km. da casa dopo un bel giro in collina, ho sbattuto contro un panettone di cemento a quasi 30 Km./h (la strada era in discesa) collocato su una pista ciclabile, sono decollato come l'uomo proiettile al circo, atterrando di testa e spalla SX. sull'asfalto, due costole è un dito rotti, casco spaccato ma alla testa nulla, il casco Crivit pagato 15 euro alla Lidl ha fatto il suo dovere.
    Rispetto al modello 2017 che aveva una luce posteriore a 6 led molto potente quello di quest'anno ce l'ha ma è piuttosto scarsa, però l'ho ricomprato.

A paolo769 piace questo elemento.
  2. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Funge... anzi a mio avviso è perfetto, bello massiccio e molto stabile, me piace :-)xxxx
    La morsa pare fatta apposta per l'orizzontale del mio telaio Avant ;)

3. Tony 96

Tony 96 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    371
    Alla fine mi avete convinto e sta mattina son partito alla ricerca di sto caspita di cavalletto.

Dopo 4 negozi finalmente l’ho trovato, ci stavo perdendo la speranza. Addirittura in un punto vendita il commesso mi ha detto che l’avevano tutti prenotati e di passare tra qualche giorno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

4. Tony 96

Mi Piace Ricevuti:
    371
    Oggi l’ho provato, è stato molto facile montarlo, alcune parti tipo il porta attrezzi non le ho messe visto che dovevo imballarlo nuovamente. Il cavalletto peserà circa una ventina di kg, le aste per posizionarlo a terra hanno un ampiezza strabiliante da ciò risulta un ottima stabilità.
    L’unico difetto che ho notato è la chiusura del morsetto della presa, mi sembra un po’ acerba idem la morsa, ma per 30 euro va più che bene.

IMG_1028.jpg

IMG_1025.jpg

IMG_1027.jpg

5. MBerge

MBerge Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    241
    Visto che ho quei cavalletto e
    Visto che ho quella bici e quel cavalletto io ti sconsiglierei di fissarlo all'orizzontale...
    Io metto sempre su la bici tenebdo la morsa in posizione verticale ed inserendo il reggisella. Senza stringere tutto la sella basta a tenere su la bici senza stressare nessun componente della bici o-o

6. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    200
    Anche io stessa bici e stesso cavalletto.
    Io ho sempre serrato sull'orizzonte (con in mezzo uno straccio per non rischiare graffi ) pensando che fosse meglio che sul reggisella. Il motivo è che pensavo fosse più delicato il reggisella (in carbonio) che il telaio in alluminio.

Come mai serri sul reggisella? Sbaglio qualcosa? Grazie

7. vincent9104

vincent9104 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Commento inutile del 2018.
    Se un casco è omologato seguendo le normative europee e costa 20 dovrebbe farti riflettere piuttosto. I caschi per bici (neanche fossero da moto che hanno altri carichi da reggere) da 200 euro sono per i polli.

A RaffaMitoEv, paolo769, Eligrims e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. MBerge

MBerge Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    241
    Forse non mi sono spiegato... Io molto semplicemente non serro, così non rovino nè il telaio nè il reggisella.
    Chiudo leggermente in modo che il reggisella non sgusci via... Ma dato che la morsa è fatta a forma di < > dentro ha gioco, ed a tenere su la bici ci pensa l'appoggio alla parte inferiore della sella.

9. Tony 96

Mi Piace Ricevuti:
    371
    Concordo in parte, ma non puoi paragonare un casco da 200 euro ad uno da 20 euro, per un fatto di comodità', sistema di chiusura, leggerezza e sopratutto aerazione.

A paolo769 piace questo elemento.
  10. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    DIfatti a mio modo di vedere e proprio in base al mio telaio... il morsetto formato in questo modo < > è perfetto dato che il mio telaio in quel punto è conformato cosi <> ;)

11. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    200
    Ah ok , ho capito adesso
    La prossima volta proverò :)

12. Motubuntu

Motubuntu Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    26
    Qualcuno ha comprato una di queste giacche? Vorrei sapere se le consigliate e se entrano in una tasca ...

Files Allegati:

13. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Si ma in questo modo il mezzo se ci devi lavorare si muove... come fai se per esempio devi solo regolare il cambio che servono entrambe le mani ?

14. Ciclocancello

Ciclocancello Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    170
    Ho un cavalletto simile come principio di funzionamento. Anche io evito di serrare sull'orizzontale preferendo il reggisella, sempre senza esagerare.

Quando devo fare la regolazione del cambio per prevenire movimenti monto la bici inclinata appoggiando la ruota anteriore su un supporto a terra, con una stabilità complessiva non certo granitica ma più che sufficiente per tutta una serie di lavoretti.

Il cavalletto in questione lo ha un collega, ed è davvero stupito dal livello di solidità e stabilità, ovviamente sempre considerando che si tratta di un oggetto da 30 euro (insomma, si aspettava un trabiccolo traballante al limite dell'inusabile, invece si è dovuto ricredere).

15. MBerge

MBerge Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    241
    Una volta trovata l'inclinazione naturale la bici non muove più... Non è mica scritti da nessuna parte che deve stare in bolla o-o
    Ho sempre fatto qualsiasi operazione di manutenzione ordinaria così. Qualsiasi cosa pur di non stringere in una morsa un tubo di cui ne vale della mia vita!!
    Poi ognuno faccia in base alla propria sensibilità, ci mancherebbe! Io ho solo dato un consiglio spassionato in un'ottica di massima sicurezza!

16. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    270
    Ogni volta ci ricasco....faccio spesa alla Lidl e cosi negli anni mi sono fatto fregare più volte, acquistando le loro pessime pompe ( sono alla 5° fregatura 3 portatili due fisse) l'ultimissima pompa in vendita in questi giorni si è distrutta nell'attacco in pessima plastica, spezzatosi irrimediabimente e non esistono i ricambi, il tutto alla terza gonfiata, la precedente con corpo in alluminio è defunta subito anch'essa, letteralmente robaccia, peccato aver gettato lo scontrino.

17. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Fossimo vicini ti darei il mio ;)
    Cmq o sei sfigato... o hai troppa energia :sborone:

18. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    270
    Propendo per la prima ipotesi...tornato oggi e ricomprata, cosi utilizzo lo scontrino per cambiare quella rotta, anche se poi mi ritrovo con una pompa in più.

19. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Tiù is megl che uan :mrgreen:

20. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    270
    Si cosi cannibalizzo una delle due, che tanto mi durano 10 gonfiate.

Condividi questa Pagina