In vendita alla Lidl

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho ricomprato la pompa (la terza).
La prima comprata 4/5 anni fa è quella che uso di più e arriva tranquillamente a 8bar, per andare oltre bisogna forzare un pò, ma arrivai anche a 10.
Negli anni si è rotto il tubo che ho sostituito con uno più lungo. Per il resto è perfetta
Poi ne ho comprata un'altra 2 anni fa e l'ho regalata a mio cognato (che me la fregava sempre) ma rispetto alla prima versione era più plasticosa
Ieri ce n'erano 2 modelli. Uno con l'attacco valvola doppio in plastica e uno con l'attacco in alluminio. Ho preso quella con l'attacco in alluminio e ieri sera l'ho provata. La base di appoggio è enorme e molto stabile ,il manometro è gigante e ben leggibile, la costruzione è più leggerina ma la pompata è più "potente". con 7/8 pompate si arriva a 7bar
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che ne pensate della idropulitrice portatile per lavare la bici? C'è anche quella non portatile. ...sinceramente non ho esperienza di questo genere no no se faccia bene ad una bdc essere pulita in questo modo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Che ne pensate della idropulitrice portatile per lavare la bici? C'è anche quella non portatile. ...sinceramente non ho esperienza di questo genere no no se faccia bene ad una bdc essere pulita in questo modo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non credo che l'idropulitrice faccia molto bene alle bici in genere, non solo alla bdc.
Temo che l'alta pressione possa far entrare acqua nei vari cuscinetti.
Io le bici da corsa difficilmente ho avuto necessità di pulirle con acqua, di solito mi basta una passata con un panno umido (parlo del telaio) e prodotti specifici per la trasmissione. Diverso il caso di gravel e mtb che se sono piene di fango una passata con la canna dell'acqua per togliere il grosso gliela do, ma senza pressione.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Che ne pensate della idropulitrice portatile per lavare la bici? C'è anche quella non portatile. ...sinceramente non ho esperienza di questo genere no no se faccia bene ad una bdc essere pulita in questo modo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
usare un'idropulitrice su una bici è il sistema migliore per rovinare cuscinetti e cinematismi vari.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se usi male la idropulitrice, ovvero la punti troppo vicina alla bdc, puoi recare danno ai cuscinetti e pertanto li dovrai cambiare prima.
ma se la usi bene, ovvero distanza lancia-bdc di almeno 30 cm e stai attento, pulisci la bici rapidamente e senza alcun pensiero
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
se usi male la idropulitrice, ovvero la punti troppo vicina alla bdc, puoi recare danno ai cuscinetti e pertanto li dovrai cambiare prima.
ma se la usi bene, ovvero distanza lancia-bdc di almeno 30 cm e stai attento, pulisci la bici rapidamente e senza alcun pensiero
continuo a non capire a cosa serve una idropulitrice su una bdc, fosse una MTb tutta incrostata di fango lo capirei !
io la bdc la pulisco con un panno umido e un prodotto adatto in 10 minuti.

anche a 30 cm l'acqua in pressione entra nei cuscinetti e li ossida !
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
quindi tu
continuo a non capire a cosa serve una idropulitrice su una bdc, fosse una MTb tutta incrostata di fango lo capirei !
io la bdc la pulisco con un panno umido e un prodotto adatto in 10 minuti.

anche a 30 cm l'acqua in pressione entra nei cuscinetti e li ossida !


si vede che tu con un semplice panno umido togli anche i residui sabbia ecc che ti rimangono attaccati al telaio causa pioggia.
preciso che non ho mai detto che uso l'idropulitrice ogni volta che lavo la bici.

e poi stiamo parlando di quella LIDL PORTATILE pertanto guardate la pressione di esercizio prima di esprimere pareri.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
quindi tu



si vede che tu con un semplice panno umido togli anche i residui sabbia ecc che ti rimangono attaccati al telaio causa pioggia.
preciso che non ho mai detto che uso l'idropulitrice ogni volta che lavo la bici.

e poi stiamo parlando di quella LIDL PORTATILE pertanto guardate la pressione di esercizio prima di esprimere pareri.
sempre di acqua a pressione si tratta !
tolgo anche di peggio con il panno e il giusto prodotto e evito di sparare acqua sui cuscinetti !

poi non capisco cosa ci sia da inviperirsi e prenderla sul personale, su questo forum non si può più scrivere !
come hai detto tu è un mio parere, se tu vuoi sparare acqua sulla tua bici padronissimo di farlo !!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sempre di acqua a pressione si tratta !
tolgo anche di peggio con il panno e il giusto prodotto e evito di sparare acqua sui cuscinetti !

poi non capisco cosa ci sia da inviperirsi e prenderla sul personale, su questo forum non si può più scrivere !
come hai detto tu è un mio parere, se tu vuoi sparare acqua sulla tua bici padronissimo di farlo !!

libero di pensare quello che vuoi e di esprimere il tuo parere rispettando xò sempre quello altrui.

resta il dato che non hai guardato la pressione erogabile dall'idropulitrice LIDL portatile, diversamente ti saresti reso conto che praticamente ha la stessa resa di una normale canna dell'acqua con pressione di esercizio corretto.
se poi mi vuoi dire che a casa tua la pressione dell'impianto è bassissima, ti confermo che è così anche a casa mia ma ti assicuro che a casa dei miei nonni con la sola pressione dell'acquedotto togli anche il fango più ostinato.

chiudo il discorso e buona pedalata a tutti.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non pensavo di scatenare un putiferio [emoji3]

Cmq l'idropulitroce lho comprata lo stesso

Ciaoo
Rapa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


hai fatto benissimo a prenderla ed aspettiamo un tuo report dettagliato xè fidati che non sei il solo interessato al prodotto.
il forum serve proprio a condividere esperienze dopo aver testato i prodotti.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
o noooooo anche le bici dei PRO sono lavate con l'idropulitrice ...... che colpo al cuore :prega:
qs meccanico spara l'acqua sulla bici.... come diceva bastianic "vuoi che muoro!?!"

ridiamoci su va :friends:
deve lavare le bici di tutta la squadra e con quella fa molto velocemente
che gli frega la bici mica è la sua e a cambiare i cuscinetti ci mettono poco !

io non ho meccanici che me li sostituiscono gratuitamente !
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Che ne pensate della idropulitrice portatile per lavare la bici? C'è anche quella non portatile. ...sinceramente non ho esperienza di questo genere no no se faccia bene ad una bdc essere pulita in questo modo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non farlo.non ci pensare nemmeno,caccia via questo insano pensiero dalla testa:twisted:,lo feci anch'io il primo anno di bici;pirlùn^e i risultati non furono..emh..ottimali:mrgreen:
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Volevo postarlo anch'io questo video e far notare che questo accade tutte le sere finita la gara per tutti i 20 giorni di durata, loro però ci passano anche l'aria compressa per asciugarle.
Personalmente però faccio come dice @arwen passo una straccio in microfibra umido e poi asciugo, 2 volte all'anno smonto completamente il mezzo pulisco e ingrasso.