Incidente con auto lo scorso sabato.......

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Come detto nel titolo, sabato scorso, ad una rotonda sul litorale romano una macchina mi ha toccato e mandato per terra. Io fortunatamente non mi sono fatto nulla ma la bici ha avuto svariati danni. E' intervenuta la Polizia e poi la Municipale perchè non sapevamo se era possibile fare il CID con una bici ma ci hanno detto si, per cui poi l'abbiamo fatto.
Adesso che ho il CID come mi debbo comportare ?
Io pensavo di portare la bici dal mio ciclista, fargli fare un controllo e quantizzare i danni.
Ma con l'assicurazione come funziona ? Dovranno visione prima la bici ?
Qualcuno ha esperienza in materia ?

Grazie ;)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Come detto nel titolo, sabato scorso, ad una rotonda sul litorale romano una macchina mi ha toccato e mandato per terra. Io fortunatamente non mi sono fatto nulla ma la bici ha avuto svariati danni. E' intervenuta la Polizia e poi la Municipale perchè non sapevamo se era possibile fare il CID con una bici ma ci hanno detto si, per cui poi l'abbiamo fatto.
Adesso che ho il CID come mi debbo comportare ?
Io pensavo di portare la bici dal mio ciclista, fargli fare un controllo e quantizzare i danni.
Ma con l'assicurazione come funziona ? Dovranno visione prima la bici ?
Qualcuno ha esperienza in materia ?

Grazie ;)

ciao intanto mi dispiace per l'accaduto , l'importante è che stai bene, hai l'assicurazione per la casa? io (o meglio mio papà) ha l'allianz e si sono arrangiati loro (sono compresi incidente in bici anche cosa che non sapevo...), quella automobilistica non penso risponda
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come detto nel titolo, sabato scorso, ad una rotonda sul litorale romano una macchina mi ha toccato e mandato per terra. Io fortunatamente non mi sono fatto nulla ma la bici ha avuto svariati danni. E' intervenuta la Polizia e poi la Municipale perchè non sapevamo se era possibile fare il CID con una bici ma ci hanno detto si, per cui poi l'abbiamo fatto.
Adesso che ho il CID come mi debbo comportare ?
Io pensavo di portare la bici dal mio ciclista, fargli fare un controllo e quantizzare i danni.
Ma con l'assicurazione come funziona ? Dovranno visione prima la bici ?
Qualcuno ha esperienza in materia ?

Grazie ;)
Ti regoli nella stessa maniera che fosse un auto. Fai la denuncia alla loro assicurazione (essendo che tu non sei assicurato, non esiste il risarcimento diretto), chiedendo loro il risarcimento e senti che ti dicono. Tendenzialmente un loro perito dovrebbe visionare la tua bici e quantificare i danni.

Sono anche io di lì vicino. Come è successo esattamente? COme si è comportato l'autista dopo?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
ciao intanto mi dispiace per l'accaduto , l'importante è che stai bene, hai l'assicurazione per la casa? io (o meglio mio papà) ha l'allianz e si sono arrangiati loro (sono compresi incidente in bici anche cosa che non sapevo...), quella automobilistica non penso risponda

Non ho l'assicurazione sulla casa ed al momento sono anche senza auto......;)
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ti regoli nella stessa maniera che fosse un auto. Fai la denuncia alla loro assicurazione (essendo che tu non sei assicurato, non esiste il risarcimento diretto), chiedendo loro il risarcimento e senti che ti dicono. Tendenzialmente un loro perito dovrebbe visionare la tua bici e quantificare i danni.

Sono anche io di lì vicino. Come è successo esattamente? COme si è comportato l'autista dopo?

E' successo alla rotonda sul litorale e Castel Porziano, io venivo da Torvajanica e stavo già dentro la rotonda mentre lui veniva dalla pineta e mi ha preso sul fianco destro e mandato a terra. Fortunatamente andava piano e non mi sono fatto nulla tranne qualche livido.......adesso stò cercando di contattare la sua assicurazione che è una agenzia della INA Assitalia di Ostia. L'autista, fortunatamente, è stato molto tranquillo si è fermato ed abbiamo atteso poi i vigili.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' successo alla rotonda sul litorale e Castel Porziano, io venivo da Torvajanica e stavo già dentro la rotonda mentre lui veniva dalla pineta e mi ha preso sul fianco destro e mandato a terra. Fortunatamente andava piano e non mi sono fatto nulla tranne qualche livido.......adesso stò cercando di contattare la sua assicurazione che è una agenzia della INA Assitalia di Ostia. L'autista, fortunatamente, è stato molto tranquillo si è fermato ed abbiamo atteso poi i vigili.
Ho capito. La rotonda del dazio, quella che han fatto da 2/3 anni.
Se avevi lividi, potevi andare al ps a farti refertare. Son soldi anche quelli. Assolutamente leciti e legittimi in presenza di effettivi, seppur lievi, danni, tanto più che l'assicurazione se il danno è 100, non ti rimborsa mai 100.
 

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
Come detto nel titolo, sabato scorso, ad una rotonda sul litorale romano una macchina mi ha toccato e mandato per terra. Io fortunatamente non mi sono fatto nulla ma la bici ha avuto svariati danni. E' intervenuta la Polizia e poi la Municipale perchè non sapevamo se era possibile fare il CID con una bici ma ci hanno detto si, per cui poi l'abbiamo fatto.
Adesso che ho il CID come mi debbo comportare ?
Io pensavo di portare la bici dal mio ciclista, fargli fare un controllo e quantizzare i danni.
Ma con l'assicurazione come funziona ? Dovranno visione prima la bici ?
Qualcuno ha esperienza in materia ?

Grazie ;)
Ciao , nel 2006 ho avuto anche io un incidente con un auto:wacko: mi ha tagliato la strada per fare una svolta a sinistra e bummm io niente di grave solo una grande botta sul fianco, la bici telaio rotto ruota anteriore distrutta forcella esplosa....insomma bici da buttare:wacko: onestamente non ricordo cosa abbiamo fatto perché mi hanno portato in pronto soccorso con l ambulanza, però ricordo che i vigili hanno fatto i rilievi è stilato un verbale, con quello poi con calma l ho consegnato alla mia assicurazione infortuni e mi hanno rimborsato un telaio nuovo di pari valore della mia bici incidentata perché con il verbale ho avuto la totale ragione. Concludendo l assicurazione dell auto a pagato la bici, molto importante è la versione del verbale e al limite la dichiarazione di qualche testimone....
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ho parlato poco fà con l'assicurazione, hanno aperto la pratica e mi hanno dato il numero della persona incaricata. Domani mattina lo chiamo e sentiamo che mi dice ;)
 

andreadgp

Pignone
6 Febbraio 2011
132
1
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Chorus (bianca) + Colnago CLX 3.0 Di2 ( bianca) + Bianchi Oltre XR2 (Rossa) in progress
A me cose simili sono capitate ben due volte, la seconda a distanza di due mesi dalla prima con la rottura della rotula ma in entrambe avevo sempre ragione. Io so di per certo che quasi nessun perito si intende di bici da corsa, ogni volta si è basato su quanto era stato preventivato dal negoziante, ciao
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Se hanno compilato il Cid escluderei che la Municipale abbia redatto un verbale.

Infatti.
Avranno fatto al massimo una relazione interna di servizio ove avranno concluso con la frase di rito ..... "poichè al momento del nostro intervento le parti erano già addivenute a un accordo bonario, non si è proceduto ad effettuare i rilievi planimetrici e gli accertamenti di rito".

Saleut.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sono stato investito l'anno scorso , danni alla bici e tre dita fratturate , mi sono recato dal mio assicuratore per un consiglio sulla procedura , mi ha consigliato un avvocato specializzato in sinistri , si è rivelata la scelta giusta , le assicurazioni cercano sempre di concludere al ribasso,e le procedure non sono sempre chiare e semplici , oltretutto per le vittime della strada l'assistenza legale non si paga ma viene liquidata dall'assicurazione in percentuale fissa sul risarcimento .
 

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
An
Infatti.
Avranno fatto al massimo una relazione interna di servizio ove avranno concluso con la frase di rito ..... "poichè al momento del nostro intervento le parti erano già addivenute a un accordo bonario, non si è proceduto ad effettuare i rilievi planimetrici e gli accertamenti di rito".

Saleut.
Anch'io ho avuto un incidente mi anno tagliato la strada una macchina che svoltava a sinistra,mi sono rivolto ad un studio di rilevazione sinistri.