incrementare massa muscolare ???

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ciao ragazzi ma in bici si puo aumentare la massa muscolare nelle gambe?ho iniziato a pedalare da qualche mese e ho notato che alla fine sto guadagnando in qualità ma sto perdendo peso....

Libero di fare quello che ti pare, ma l'aumento della massa muscolare non ti gioverà poi quando la strada comincia a salire, peso in più da portare e basta.
Non ho mai letto di esercizi che permettano l'aumento della massa muscolare nel ciclismo, neanche pedalando col 53x11 si ottengono grossi risultati.o-o
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
L'ipertrofia delle fibre lente è poca o cmq limitata da quello che ne so, se provieni da sport di potenza puri logicamente perderai massa, ottimizzerai il tuo peso-massa in funzione dello sforzo che compi in bicicletta.
Io per dire che ho iniziato a pedalare essendo prima un sedentario totale ho notato un aumento ma prima ero veramente un attaccapanni :D
Secondo me vi fate troppe paranoie sul peso.Forse un po' più massa localizzata negli arti inferiori (e non parlo di 20 kg, dico 1 kg) porta più benefici che altro.
Ho amici che da quando sono aumentati di peso vanno molto meglio di prima,anche in salita, forse stare "sullo scarso" non sempre fa guadagnare.
 

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
1
Visita sito
Bici
olmo
io un paio di anni fa avevo provato un tipo di allenamento....un 50 metri su per una salita di 15/18 % iniziando con il rapporto piu agile arrivato in cima poi scendevo riposandomi e cambiavo di una tacca e senza fermarmi tornavo su fino a mettere il rapporto piu duro che riuscivo...durava piu omeno un 15 minuti ma quando finivo avevo le gambe esplose,all ultimo giro avendo messo un rapporto troppo duro mi si sono staccate le suole dalle scarpe e rimaste attaccate agli attacchi....
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
io un paio di anni fa avevo provato un tipo di allenamento....un 50 metri su per una salita di 15/18 % iniziando con il rapporto piu agile arrivato in cima poi scendevo riposandomi e cambiavo di una tacca e senza fermarmi tornavo su fino a mettere il rapporto piu duro che riuscivo...durava piu omeno un 15 minuti ma quando finivo avevo le gambe esplose,all ultimo giro avendo messo un rapporto troppo duro mi si sono staccate le suole dalle scarpe e rimaste attaccate agli attacchi....

:wacko:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
se si vuole aumentare di massa muscolare bisogna allenarsi con i pesi in palestra... la bici non serve a nulla!!!
si può avere un miglioramento qualitativo(diminuzione dei liquidi e del grasso e miglior "compattezza" muscolare) ma non un aumento di massa.
 
Ultima modifica:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
448
105
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
io un paio di anni fa avevo provato un tipo di allenamento....un 50 metri su per una salita di 15/18 % iniziando con il rapporto piu agile arrivato in cima poi scendevo riposandomi e cambiavo di una tacca e senza fermarmi tornavo su fino a mettere il rapporto piu duro che riuscivo...durava piu omeno un 15 minuti ma quando finivo avevo le gambe esplose,all ultimo giro avendo messo un rapporto troppo duro mi si sono staccate le suole dalle scarpe e rimaste attaccate agli attacchi....
:mrgreen:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
q8 ERBike88 , io non so se definirmi un bodibidi che pratica ciclismo o un ciclista che pratica bodibidi in quanto faccio entrambi e ti garantisco che la massa che metto su in inverno in palestra me la gioco (anche se non tutta)con la stagione in bici......
 

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
1
Visita sito
Bici
olmo
in effetti ho sempre fatto pesi a livello amatoriale e sono in quel punto dove sono in bilico tra i 2 sport,sto incominciando a dare prevalenza al ciclismo e visto che le 2 cose non vanno tanto d accordo penso di mollare quasi del tutto con i pesi,ma visto che mi sono sempre fatto un mazzo per mettere un po di massa nelle gambe mi dispiaceva perderla e volevo sapere se c era un tipo di allenamento adeguato magari da alternare alle solite uscite....se avete dei suggerimenti validi li accetto volentieri altrimenti evitate con i soliti commenti da gaggi e suggerimenti di vita che non ne ho bisogno,grazie....
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
guarda Mark1 se ti piacciono entrambi perchè devi privartene di uno...io faccio palestra da settembre a maggio (facendo anche discreti pesi ... 140 squat e 190 stacco) però quest'anno farò una programmazione un pò più specifica per il ciclismo e cioè mentre per la parte alta userò soprattutto i metodi Gironda per le gambe seguirò un programma per la forza pura la prima parte della stagione e per la forza resistente la seconda....
se invece rinunci alla palestra mettiti il cuore in pace perchè la massa la perdi...
 

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
1
Visita sito
Bici
olmo
ciao atberp grazie per il sugg....ho costatato che se vuoi avere una buona media dovresti fare sui 200 km alla settimana e abbinare sti allenamenti in pal..con questi lavori intensivi viene un po difficile...sicuro non voglio diventare 60 kg senza offesa per nessuno...ho dato un occhiata al metodo gironda,devessere una bomba e potrebbe andar bene anche per gambe(massa e resistenza)per la parte sopra potrei usare solo un buon allenamento di mantenimento anche 2 volte la settimana....e cmq ho costatato che i carichi sulle gambe in palestra si fanno sentire quando e ora di uno strappo in bici...
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
io un paio di anni fa avevo provato un tipo di allenamento....un 50 metri su per una salita di 15/18 % iniziando con il rapporto piu agile arrivato in cima poi scendevo riposandomi e cambiavo di una tacca e senza fermarmi tornavo su fino a mettere il rapporto piu duro che riuscivo...durava piu omeno un 15 minuti ma quando finivo avevo le gambe esplose,all ultimo giro avendo messo un rapporto troppo duro mi si sono staccate le suole dalle scarpe e rimaste attaccate agli attacchi....

Quando ero ragazzo 2 miei amici raccontarono:

1) uno disse che al cugino neopatentato si ruppero i freni dell'auto in una famosa discesa della nostra zona.. provo' con il freno a mano, ma niente... quindi aprì lo sportello econ il piede frenò la macchina a quasi 100 orari...

2) un'altro amico quqndo da ragazzi truccavamo i motorini ... all'epoca il ciao ed il si ... e rare vespe ... compró una super marmitta e ci racconto che aveva dovuto toglierla perchè era pericolosa dalla potenza... ci raccontò che aveva gareggiato in un vialone e lasciando dietro l'altro gli bruciò le ciglia con le fiamme della marmitta

Il forum a volte mi fa tornare giovane o-o
 

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
1
Visita sito
Bici
olmo
ciao ignorante tu si che sei un fenomeno...ieri ho provato a rifare quel tratto e in effetti non ricordavo,era al 12/13% il fatto delle scarpe e perche erano un po vecchiotte ed e forse per quello che hanno ceduto...se vuoi prova ma se non riesci tu non e detto che sia impossibile per gli altri(e non mi sembra una cosa impossibile)..ma la tua diffidenza non e che deriva dal fatto che da ragazzino ti pigliavano troppo per il sedere sparandoti cavolate assurde....
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Non mi pare d'essere l'unico a prenderti x il culo x quello che hai detto! Bohhh per il resto io non millanto .. solo che scarpe lasciate sui pedali per la durezza del rapporto è la prima volta che lo sento e mivsembra pure simpatico!!
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
non per difendere Mark1 ma proprio ieri sono arrivato a casa dal lungo faccio per staccare la tacchetta e si è staccata dalla suola.. praticamente ho girato il piede e la tacchetta è rimasta attaccata alla pedivella..... le scarpe effettivamente avevano i loro anni....
 

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
1
Visita sito
Bici
olmo
e non sai le risate che ci eravamo fatti..tutte e due le suole comprese di attacchi rimasti sui pedali,ma non per il rapporto duro ma per la potenza che ci avevo messo:mrgreen:....cmq e vero ragazzi ma le scarpe erano vecchie e secche...
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
q8 ERBike88 , io non so se definirmi un bodibidi che pratica ciclismo o un ciclista che pratica bodibidi in quanto faccio entrambi e ti garantisco che la massa che metto su in inverno in palestra me la gioco (anche se non tutta)con la stagione in bici......

bodibidi? ;nonzo%
bidibibodibibu? :face4:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bodibidi? ;nonzo%
bidibibodibibu? :face4:

ovvio, alla fine si diventa così

39087_449959366778_4973049_n.jpg

infatti erbie non va più in bdc, ma vaga per i boschi saltellando....