Indecisione bici Giant TCR KOM nuova o Cube C68 usata?

Cube C:68 SLT DuraAce R9000 usata VS Giant TCR KOM Ultegra R8000 nuova?

  • Cube

    Voti: 0 0,0%
  • Giant

    Voti: 2 100,0%

  • Votanti
    2

giuliomagnifico

Novellino
23 Settembre 2015
13
0
Udine
www.giuliomagnifico.it
Bici
pite.
Salve ragazzi,
dopo un passato da ciclista in diverse squadre, dopo essere tornato in bici diverse volte e aver lasciato diverse volte (:mrgreen:) ogni tanto si torna al primo amore e così stavo cercando una bici da corsa di nuovo.

La mia indecisione è ricaduta su una Giant TCR KOM con l'Ultegra R8000 nuova a 1800€ (questa insomma), oppure una Cube C:68 SLT del 2017 (telaio uscito nel 2015) semi-nuova con il Dura Ace R9000 (tranne i freni che son del 9100) e delle Zipp 60 per copertoncino a 2500€ (questa).

Il mio ritorno in bici è merito (o colpa :mrgreen:) della morosa che aveva già una bici da corsa base (Bottecchia con 105) e così l'ho portata a fare qualche giretto e le è piaciuto, io andavo con una MTB da 15kg con le borse e già vado 3 volte più di lei quindi non è per le perfomance che mi interessa. Non vorrei che mi piacesse ritornare a pedalare e mi trovassi "stretto" con la Giant viste le limitazioni che ha di peso e gruppo (nel caso basterebbe cambiare ruote per scendere di mezzo kilo). Inoltre vorrei una bici che se voglio rivendere tra uno-due annetti non perda tanto valore. La cifra non è una grande differenza alla fine (sono si 500/600€ -con i pedali sulla Giant- che userei per mettere delle ruote un filo più decenti e tenere quelle OEM tubeless per i giri con lei).

Le taglie sono entrambi perfette (M/54), il Dura Ace 9000 sullo Cube lo avevo già 3/4 anni fa, lo conosco e andava benone, il nuovo ultegra mi tenta per il fatto che è nuovo anche se è più pesantino magari cambia meglio ed è più silenzioso/fluido rispetto al vecchio R9000? (comunque cose come il 34 davanti x 34 dietro della Giant non mi piacciono, dovrei cambiare cassetta con un 27/28 per avere dei rapporti meno spaziati).

Consigli/opinioni?
Grazie mille