Influenza! come recuperare?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Da ieri sera sto con l'influenza! :cry:
Naso otturato, orecchio otturato, solori articolari e qualche linea di febbre.
Ieri sera ho iniziato l'aerosol (clenil A + fluibron) e aspirina mattina e sera.
Voi come cercate di recuperare o almeno di non perdere troppo fisicamente? ;nonzo%

Miiiiiii come mi rode, domenica c'è la gf di Roma e sarebbe stata la mia prima gf :cry:
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Da ieri sera sto con l'influenza! :cry:
Naso otturato, orecchio otturato, solori articolari e qualche linea di febbre.
Ieri sera ho iniziato l'aerosol (clenil A + fluibron) e aspirina mattina e sera.
Voi come cercate di recuperare o almeno di non perdere troppo fisicamente? ;nonzo%

Miiiiiii come mi rode, domenica c'è la gf di Roma e sarebbe stata la mia prima gf :cry:
Latte (poco) e Grappa (tanta)... no, scherzo.
Io vado di tachipirina e, purtroppo per te, riposo assoluto.
Mi spiace, riprenditi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tanto succo d'arancia e riposo, oltre ai farmaci

se hai mal di gola, ti consiglio uno spray a propoli per anni ho usato i vari tantum,iodosan etc ma il propoli mi sembra molto più efficace ieri avevo la gola in fiamme e già dopo una prima spruzzata il sollievo è stato netto e in più dopo 3 minuti di passa il sapore mentre quelli "chimici" lasciano un retrogusto x molto più tempo

e oggi sono uscito in bici

ps. se non sbaglio c'erano diversi topic sul tema, prova a cercare magari trovi altri consigli
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:impic: Mannaggia Rosà ...

Se domani non hai più la febbre e i principali sintomi che indichi si attenuano - con relativo recupero di forze - potresti anche farcela a recuperare per la GF (soprattutto se non accusi forti dolori ossei e muscolari). Uno stato influenzale abbastanza leggero come quello che descrivi si risolve solitamente in due, tre giorni. Se invece sabato ti senti ancora debole forse è meglio che lasci perdere. Daje di spremute, vitamine e fermenti lattici, questi ultimi soprattutto se assumi altri farmaci. Il grappino (uno:angrymod:) ce lo beviamo insieme in cima a qualche salita importante ... o-o

A presto .....
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ps. se non sbaglio c'erano diversi topic sul tema, prova a cercare magari trovi altri consigli


Visti un po', ma trattavano tutti il post influenza. Io vorrei capire come posso gestire questi giorni "durante", perchè sarò andato a fare pipì almeno 15 volte oggi e in più ho mangiato poco. E poi ci sono i medicinali, per quanto blandi che debilitano un po.

@andrè, mannaggia la pupazza! il fatto è che mi sento fiacco ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Visti un po', ma trattavano tutti il post influenza. Io vorrei capire come posso gestire questi giorni "durante", perchè sarò andato a fare pipì almeno 15 volte oggi e in più ho mangiato poco. E poi ci sono i medicinali, per quanto blandi che debilitano un po.
.

purtroppo l'influenza necessita di 2-3 giorni almeno x passare, i farmaci attenuano i sintomi ma non fanno magie

ti dico che 2 miei zii non prendono farmaci quando hanno l'infuenza e gli dura esattamente lo stesso periodo che dura a me, pure imbottendomi di farmaci (ho questo brutto vizio, anche se sto cercando di passare ai rimedi naturali)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Riuppo x delle domande, dopo circa 5 giorni con influenza come ci si comporta per riprendere gli allenamenti?
è meglio (dopo che è passata la febbre) aspettare ancora un paio di giorni oppure in maniera blanda si può riprendere subito a pedalare?
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Io quando sono un po' debilitato, cercando di prenderla in tempo, mi bombardo di vitamina C (limoni, arance e integratori) e se non passa quella sensazione di stare "mezzo-mezzo" mi prendo una bella aspirina prima di andare a letto.
Un'altra cosa che mi fa stare meglio è sudare, ma bisogna stare attenti a non prendere freddo quando si è sudati (quindi è un'arma a doppio taglio). Io in genere faccio due cose:
-mi vesto leggermente più pesante quando vado a letto (non troppo altrimenti viene da togliersi le coperte) e appena mi sveglio (leggermente umidiccio) mi vado a fare una bella docciona calda.
-allenamento sui rulli con intensità blanda e una bella magliettina sopra (ovviamente senza ventilatore) e la solita docciona calda dopo
In bocca al lupo per la ripresa
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Riuppo x delle domande, dopo circa 5 giorni con influenza come ci si comporta per riprendere gli allenamenti?
è meglio (dopo che è passata la febbre) aspettare ancora un paio di giorni oppure in maniera blanda si può riprendere subito a pedalare?
Io ricomincerei fin da subito ...una bella sudata x espellere tossine e il giorno dopo sei nuovo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Anche io mercoledì ho iniziato ad avere mal di gola forte, fortunatamente febbre solo un paio di linee. Mi sono subito bombardato di amoxicillina, giovedi ancora con il mal di gola ho fatto un'ora di rulli. Poi venerdi e sabato riposo precauzionale e oggi 4 ore in Langa con calma. Sto ancora prendendo l'antibiotico, almeno ho subito stroncato sul nascere l'infezione
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Giovedi e venerdi febbre over 38, quindi riposo assoluto (a letto, già alzarsi è dura), sabato è calata a 37, stavo ancora male e dolori articolari ma già meglio rispetto a prima, sono uscito a farmi 2 ore a ritmo allegro, oggi ancora 37 e sono uscito 2h30 in tranquillità con la famiglia (a pascolo), domani a lavoro e la sera vedo sui rulli come sto con un'oretta e mezza in z2 in ERG, se le sensazioni sono buone martedi ricomincio a darci dentro, altrimenti continuo di Z2 finché sto meglio.

Mangio come al solito, bevo di più, mi vesto uguale in bici ma di più a lavoro o se esco a piedi, e cerco di dormire di più, almeno quell'oretta.
Vitamine, frutta e verdura ho già la mia base quotidiana, non la aumento ne diminuisco, medicine le prendo solo se sto veramente male, altrimenti nisba, ho fatto caso che per influenze leggere, tra prendere medicine e non prenderle guarisco uguale, se non prima, se non le prendo, anzi, da quando faccio cosi è già tanto se un'influenza all'anno prendo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Anche io mercoledì ho iniziato ad avere mal di gola forte, fortunatamente febbre solo un paio di linee. Mi sono subito bombardato di amoxicillina, giovedi ancora con il mal di gola ho fatto un'ora di rulli. Poi venerdi e sabato riposo precauzionale e oggi 4 ore in Langa con calma. Sto ancora prendendo l'antibiotico, almeno ho subito stroncato sul nascere l'infezione

Amoxicillina per del mal di gola e un po' di febbre? :wacko:
se ti viene del mal di testa di fai una chemioterapia o cosa?

forse non ti è ben chiaro qual'è lo scopo degli antibiotici e gli effetti collaterali se presi cosi alla cazz0 di cane
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giovedi e venerdi febbre over 38, quindi riposo assoluto (a letto, già alzarsi è dura), sabato è calata a 37, stavo ancora male e dolori articolari ma già meglio rispetto a prima, sono uscito a farmi 2 ore a ritmo allegro, oggi ancora 37 e sono uscito 2h30 in tranquillità con la famiglia (a pascolo), domani a lavoro e la sera vedo sui rulli come sto con un'oretta e mezza in z2 in ERG, se le sensazioni sono buone martedi ricomincio a darci dentro, altrimenti continuo di Z2 finché sto meglio.

Mangio come al solito, bevo di più, mi vesto uguale in bici ma di più a lavoro o se esco a piedi, e cerco di dormire di più, almeno quell'oretta.
Vitamine, frutta e verdura ho già la mia base quotidiana, non la aumento ne diminuisco, medicine le prendo solo se sto veramente male, altrimenti nisba, ho fatto caso che per influenze leggere, tra prendere medicine e non prenderle guarisco uguale, se non prima, se non le prendo, anzi, da quando faccio cosi è già tanto se un'influenza all'anno prendo.
Chiaro che ognuno fa come crede, ma con la febbre, pur bassa, imho si sta in casa...
Probabilmente stando a casa sabato, domenica non avresti avuto febbre...
IMHO è l'unico vincolo ...poi raffreddore, un po' di tosse, freddo, pioggia,ecc, non sono limitanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Poi smetto perché è una discussione sterile, ma:
  • avendo una laurea in medicina e una specializzazione in oncologia clinica (mentre io sono un maintenance manager e voi credo qualcosa che non sia una laurea medica equivalente) avrà valutato dai sintomi e dalla situazione che l'antibiotico fosse la strada giusta e, a vedere come sto oggi lo era.
  • fortunatamente mi vengono questi tipi di problemi una volta ogni paio d'anni, quindi credo che 6 giorni del demonio amoxicillina non mi possa far crescere un terzo braccio
  • mi sembrate quelle mamme isteriche antivax, prendetela un po' più serena
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara