Info Bici Legnano

maxk

Novellino
3 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
legnano vintage
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e delle bici vintage, ma visto che parteciperò a delle garette nella mia zona ne avevo bisogno e l'ho comprata su internet.
Sul telaio c'è un adesivo con scritto Mod. Competizione
Vorrei alcune informazioni in merito a questa bici:
- Dove trovo il numero di serie per risalire all'anno di produzione, oppure dove posso trovare l'anno di produzione?
- Che modello di cambio campagnolo è quello montato?
- Quali erano i componenti originali montati sulla bicicletta (Cambio, cerchi, ecc)? (Il mio meccanico mi ha detto che secondo lui quelli montati sono pezzi montati successivamente)
Se avete altre informazioni sulla bici in questione ve ne sarei grato.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_3262.JPG
    IMG_3262.JPG
    407,7 KB · Visite: 79
  • IMG_3261.JPG
    IMG_3261.JPG
    426 KB · Visite: 75
  • IMG_3269.JPG
    IMG_3269.JPG
    300,1 KB · Visite: 70
  • IMG_3265.JPG
    IMG_3265.JPG
    341,4 KB · Visite: 67
  • IMG_3271.PNG
    IMG_3271.PNG
    897,5 KB · Visite: 57

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Legnano fine anni 70 primi 80 modello economico, quando ormai l'azienda era in pieno declino, acquistata poi nel'87 dalla Bianchi. Il cambio che monta è un campagnolo Triomphe (media gamma). Secondo me, monta tutti componenti di serie tranne il cambio. In origine molto probabilmente montava un Campagnolo nuovo Valentino.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Legnano fine anni 70 primi 80 modello economico, quando ormai l'azienda era in pieno declino, acquistata poi nel'87 dalla Bianchi. Il cambio che monta è un campagnolo Triomphe (media gamma). Secondo me, monta tutti componenti di serie tranne il cambio. In origine molto probabilmente montava un Campagnolo nuovo Valentino.
Concordo con @PinelladeGrandi per la datazione o-o
Colore ed adesivi, passacavo saldati, stringisella esterno, la posizionano in quel periodo.

Il mod. Competizione di quegli anni non era proprio all' infimo livello della gamma Legnano.
A fine anni '70, mi sembra che montasse il NuovoGranSport.

Il Valentino era montato sui mod.54, che erano gli entry level.

Il Triomphe, se la bici fosse un pò successiva, di metà anni '80, forse potrebbe anche essere il suo.