Info curve manubrio - Apertura code

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione.

Sono alla ricerca di una curva manubrio compact con apertura code (determina una maggiore larghezza del manubrio in presa bassa).

Finora ho trovato solo Fsa con questa caratteristica (4° di apertura). Sapreste indicarmi quali altri marchi adottano, per le curve compact, questa caratteristica?

Grazie a tutti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.146
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
comunque se metti nel Google /immagini
"road handlebar flared" escono vagonate di risultati, pare che ogni brand ne abbia qualcuna (giant, 3T, fsa, enve ecc) , anche carbon, lo ignoravo!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Anche Easton EA 30/50/70 EC 90 (in carbonio): la misura si riferisce ai drop, mentre in presa alta è 2 cm più stretta. Ho preso una ea 50 - praticamente per errore dato che non sapevo di questa caratteristica - ma mi trovo molto bene, quasi meglio in presa bassa che alta, infatti la uso molto più a lungo rispetto al passato.
 

MrX

Novellino
7 Settembre 2021
1
0
58
Lucca, Toscana
Visita sito
Bici
Gravel + mtb xc + e-bike am
Salve...
Come da oggetto, come si prende la misura della larghezza nel caso di un manubrio con flare?
Da centro-centro della parte finale del tubo curvo dei drops, oppure da centro-centro dell' impugnatura alta...??

Chiedo perche' non sono sufficientemente edotto sul mondo bdc/gravel e volendo sostituire il manubrio alla mia gravel, spesso sui cataloghi dei venditori online vedo riportata una sola misura per la larghezza ...non vorrei ordinare e vedermi arrivare un manubrio con larghezza uguale o addirittura inferiore a quello che gia' ho su...

Grazie infinite