Info Kuota Kharma

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salve,
sono sempre alla ricerca di una Kuota ad un prezzo basso tanto per iniziare,
ho trovato questa Kharma a 500€,cosa ne dite?
E' di qualche anno fa ma sembra ben allestita con ultegra e cerchi dt swiss (probabilmente assemblate): se è un 10v è ottima, se fosse 9v va ancora bene.
Come al solito, controlla integrità/funzionalità del tutto e occhio alla taglia che sia corretta.
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
a proposito di taglia, la bici essendo a Milano non posso vederla per ora, il venditore mi ha detto che e' una 52 esattamente 52x52c/c ,non avendo trovato in rete un catalogo Kuota del 2006 non so se le misure le ha rileva te bene,quelle del 2008 avevano il piantone sella 50 e il tubo orizzontale 52,5
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
a proposito di taglia, la bici essendo a Milano non posso vederla per ora, il venditore mi ha detto che e' una 52 esattamente 52x52c/c ,non avendo trovato in rete un catalogo Kuota del 2006 non so se le misure le ha rileva te bene,quelle del 2008 avevano il piantone sella 50 e il tubo orizzontale 52,5
La misura dell'orizzontale virtuale è più importante dato che è fissa (hai comunque un po' di regolazioni cambiando la lunghezza attacco), mentre quella del piantone è rilevante solo a fini estetici (più o meno fuorisella). Fatti dire la misura del tubo sterzo.
In genere una 52,5 di orizzontale va bene per altezze intorno a 170 cm e cavallo 80 cm.
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
La misura dell'orizzontale virtuale è più importante dato che è fissa (hai comunque un po' di regolazioni cambiando la lunghezza attacco), mentre quella del piantone è rilevante solo a fini estetici (più o meno fuorisella). Fatti dire la misura del tubo sterzo.
In genere una 52,5 di orizzontale va bene per altezze intorno a 170 cm e cavallo 80 cm.

Sento parlare spesso di misura virtuale....mi faresti la cortesia di spiegarmi cosa significa?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Sento parlare spesso di misura virtuale....mi faresti la cortesia di spiegarmi cosa significa?
Serve per equiparare le misure dei telai sloping con tubo inclinato a quelli tradizionali che hanno il tubo orizz. parallelo al suolo: in pratica misuri dal centro del tubo sterzo fino al centro del reggisella tenendoti parallelo al suolo.
In foto la misura B1:

Bianchi_geometrie_C2C_INFINITO-CV-Carbon-862x1024.jpg


o-o
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
mi sembrava che non lo fosse ...ma lui insiste a dire che l'ha misurata ed e'una 52,preferisco lasciar perdere.
Ne ho trovata un'altra,e' una Kebel a 600€,proviene da una squadra di juniores,il prezzo per e' era giusto ma mi sembra troppo sfruttata ,la sella lacerata e la guarnitura ne indicano un uso con poco riguardo,i denti della corona poi,non sono un esperto ma mi sembrano molto consumati,
non credo sia un affare.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    52,7 KB · Visite: 89
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    35,2 KB · Visite: 79
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    62,3 KB · Visite: 81