[Info] MAVIC YKSION PRO UST

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao ragazzi! Tra poco mi arriveranno le ksyrium élite con copertura MAVIC YKSION PRO UST con la mia nuova Canyon!
Volevo chiedervi,
- sapete se mandano insieme anche il liquido sigillante?
- al primo utilizzo vanno riempite di liquido? Come si inserisce?
- ogni quanto si fa il rabbocco?
Grazie!
Credo che nessuno li monti direttamente Tubeless.
Parlo per esperienza Rose ma credo tutti facciano cosi, ti arriveranno senza sigillante (da comprare a parte) e con camera d'aria inserita. Le valvole tubeless sono comprese nel pacco contenente gli attrezzi della bici
Dovrai smontarli e togliere la camera d'aria, poi rimontarli con la valvola tubeless e farli tallonare. Alla fine dovrei mettere il lattice che avrai, nel frattempo, acquistato.
Io ho comprato lattice stan's e relativa siringa...si inserisce in 5 minuti senza sporcare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Credo che nessuno li monti direttamente Tubeless.
Parlo per esperienza Rose ma credo tutti facciano cosi, ti arriveranno senza sigillante (da comprare a parte) e con camera d'aria inserita. Le valvole tubeless sono comprese nel pacco contenente gli attrezzi della bici
Dovrai smontarli e togliere la camera d'aria, poi rimontarli con la valvola tubeless e farli tallonare. Alla fine dovrei mettere il lattice che avrai, nel frattempo, acquistato.
Io ho comprato lattice stan's e relativa siringa...si inserisce in 5 minuti senza sporcare nulla.
Dici che arrivano come se fossero classici copertoncini con camera d aria?
sai perché ti chiedo questo?
Perché sugli altri modelli che montano dtswiss tubeless Ready c è specificato che vengono spedite con copertonicini, (continenatal n questo caso) mentre per questo modello non c è specificato nulla.. siccome leggevo che Mavic dichiara che si possono usare senza sigillante ma è raccomandato, non sapevo appunto come comportarmi
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Dici che arrivano come se fossero classici copertoncini con camera d aria?
sai perché ti chiedo questo?
Perché sugli altri modelli che montano dtswiss tubeless Ready c è specificato che vengono spedite con copertonicini, (continenatal n questo caso) mentre per questo modello non c è specificato nulla.. siccome leggevo che Mavic dichiara che si possono usare senza sigillante ma è raccomandato, non sapevo appunto come comportarmi
La tipologia di montaggio la vedi subito perchè se hanno le valvole del copertoncino non è presente l'anello che si avvita nelle valvole tubeless.
Mavic può dichiarare quello che vuole ma nella istruzioni video che mette per la spiegazione di montaggio/smontaggio usa il sigillante Mavic ;)
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
La tipologia di montaggio la vedi subito perchè se hanno le valvole del copertoncino non è presente l'anello che si avvita nelle valvole tubeless.
Mavic può dichiarare quello che vuole ma nella istruzioni video che mette per la spiegazione di montaggio/smontaggio usa il sigillante Mavic ;)
Ma dove L hai trovato il video?
Allora vedo come arrivano! A sto punto credo arrivino tubeless e devo inserire il sigillante
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Grazaie mille! Forse è quasi meglio che arrivino con la camera d aria così non ho nemmeno lo sbattimento di smontare e rimontare ahahaha :D
Sarebbe uno spreco...è totalmente un'altra cosa appena le monti tubeless. E considera che io ho le ksyrium elite e non le pro ;)
Ops...ho sbagliato..anche tu hai preso le ksyrium elite :D
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao, ne approfitto: qualcuna ha idea della durata dell'Yksion pro ust? In particolare mi interesserebbe durata del posteriore.
Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao.
resistenza alle forature orripilante, si crepano solo a guardarli sono di pasta frolla fidati, armati del traduttore di google e cercati qualsiasi recensione/commenti della gente nei vari shop online* io al posteriore torno al copertoncino+camera ho deciso

*un esempio https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Anche io ho riscontrato 6 bolle sul mio Mavic Yksion UST montato al posteriore. Ho comprato le ruote Ksyrium Elite nuove a dicembre 2017 e ho percorso poco più di tremila km.
Ho forato le bolle e spero che non ne escano di nuove. All'anteriore questo problema non si è verificato. Sto gonfiando secondo le indicazioni della app Mavic.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'altra marca e modello di Tubeless in sostituzione che si monti e si smonti con la stessa facilità degli Yksion?
Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io ho riscontrato 6 bolle sul mio Mavic Yksion UST montato al posteriore. Ho comprato le ruote Ksyrium Elite nuove a dicembre 2017 e ho percorso poco più di tremila km.
Ho forato le bolle e spero che non ne escano di nuove. All'anteriore questo problema non si è verificato. Sto gonfiando secondo le indicazioni della app Mavic.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'altra marca e modello di Tubeless in sostituzione che si monti e si smonti con la stessa facilità degli Yksion?
Grazie.


Stesso problema conosciutissimo dei fratellastri Hutchinson Performance, io sono al terzo set di performance, i primi due sostituiti in garanzia, ora mi sono stufato, sono eccellenti ma troppo problematici, sostituirò con GP 5000 o Vittoria Corsa o Pro One ....
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
io sono a 3 mila km e per ora nessun problema, a occhio direi che la gomma è ancora al 50% o forse più, quindi per il mio utilizzo dovrei fare tutto l'anno

è la mia prima esperienza con i tubeless, devo dire che nell'utilizzo mi trovo bene però me le sono trovate montate quando ho preso i cerchi e non sono molto confidente nella manutenzione, a fine stagione vedrò se continuare o tornare al copertoncino

per le bolle il problema potrebbe anche essere uno sbalzo di temperatura, io tengo la bici in casa mentre un mio amico che la tiene in garage ha avuto un problema simile
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
salve, ho comprato per sbaglio un copertoncino mavic yksion ust2 , avendo io le ruote mavic cosmic carbon extralite 2 del 2017 che non sono tubless sono compatibili e che effetto possono avere montandoli?