Info Pastiglie Shimano

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
I dischi ci sono a 6 fori e center lock-
Nel center lock sono adattabili dischi a 6 fori a mezzo adattatore, eccetto una serie con spider particolare della shimano
Poi ci sono gli adattatori per le pinza a quale ti riferisci??

Ok , la SL5 monta dischi a 6 fori e mi piacevano quelli che tu hai linkato ma li vedo solo in misura 160 mentre a me servono da 140 .
Lo so che i dischi ci sono di due tipologie a fori o ceter lock. E che come le MTB puoi mettere adattatori cambiando diametro.
Ma come ti dicevo mi piacevano quelli ma da 140 per non mettere adattatori
Oltre quelli li ci sono altri dischi da 140 con la stessa tecnologia per dissipare calore con 6 fori?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok , la SL5 monta dischi a 6 fori e mi piacevano quelli che tu hai linkato ma li vedo solo in misura 160 mentre a me servono da 140 .
Lo so che i dischi ci sono di due tipologie a fori o ceter lock. E che come le MTB puoi mettere adattatori cambiando diametro.
Ma come ti dicevo mi piacevano quelli ma da 140 per non mettere adattatori
Oltre quelli li ci sono altri dischi da 140 con la stessa tecnologia per dissipare calore con 6 fori?
Quelli a 6 fori solo 160mm
 

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Un saluto a tutti, vorrei cambiare i miei attuali rotori Shimano RT66 con quelli ICE Tech sempre di Shimano, qualcuno gli ha provati e con quale pastiglie sono consigliate.
I freni sono Shimano R 8070 Ultegra flat mount.
Grady in anticipo per le risposte.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un saluto a tutti, vorrei cambiare i miei attuali rotori Shimano RT66 con quelli ICE Tech sempre di Shimano, qualcuno gli ha provati e con quale pastiglie sono consigliate.
I freni sono Shimano R 8070 Ultegra flat mount.
Grady in anticipo per le risposte.
Gli RT 66 sono il primo step di freno integrale senza spider che supporta le pastiglie metal
Il problema è che le versioni a 6 fori shimano le cura meno o non le produce per esempio in taglia 140 mm
Se hai rotori da 160mm SM RT76 SM RT86
Se invece decidi di usare mozzi center lock SM RT 900 SM RT 800 che fanno anche in 140 mm version
Altrimenti ti puoi spostare su Sram Center line per BDC
Le pastiglie ci sono le nuove L03 o L04C e le K03Ti K03S o K02 -Ti o K02 S
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, ho una Bianchi aria ed ora ho montato le pastiglie originali, le quali hanno l'aletta di dissipazione del calore. Qualche giorno fa, stavo cercando in giro per prenderne un paio di coppie di scorta. Purtroppo oltre al fatto che sono carissime, non ci sono nemmeno molti siti che le vendono; poi ho visto che in teoria si potrebbero montare anche quelle con forme standard e in questo caso mi sembra che ce ne siano diverse compatibili.
Voi cosa fate per le vostre bici? prendete solo originali con alette, oppure cosa fate e magari cosa consigliate?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao, gruppo shimano 105 R7000 montato su gravel. Devo cambiare le pastiglie, monto le originali che dovrebbero essere le K03S o avete suggerimenti migliori !?
Grazie
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno,
le pasticche del mio ultegra stanno finendo e mi ero domandato se nel frattempo avessero migliorato il prodotto oppure continuare con la stessa sigla?

Oppure mi conviene cambiare ed andare sulle metalliche??

Grazie

MarioM
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno,
le pasticche del mio ultegra stanno finendo e mi ero domandato se nel frattempo avessero migliorato il prodotto oppure continuare con la stessa sigla?

Oppure mi conviene cambiare ed andare sulle metalliche??

Grazie

MarioM
Che modello hai sotto attualmente?
L'unica mescola nuova è la 03
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici