Info se comprare bici tri

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Per tanto tempo anche io in passato ho usato solo bici da triathlon (adattata).
Poi ne ho comprata una specifica.
Come consiglio, almeno come prima bici o ne prendo una non estrema , ossia con un Head tube non cortissimo oppure ne prendi una con attacco manubrio integrato regolabile (o sostituibile) come fa Felt con le bayonet.
In modo da poter regolare l'altezza e la distanza.
Per il reggisella e gli angoli ,tutte le bici da triathlon ricoprono anche angoli bdc , qui di a scelta puoi sempre avere un kit manubrio già preparato da montare.
È il contrario che non sempre è possibile fare. Perché gli angoli del piantone verticale su una bdc non sempre possono ricoprire geometrie tt, e pedaleresti con le ginocchia nello stomaco con un manubrio da triathlon.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
2013_DA_Frame_lrg.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
In ogni caso anche il manubrio può fare la differenza.
I poggia gomiti devono essere regolabili sia orizzontalmente che verticalmente, oltre che rialzabili.
L'appoggio deve essere saldo, non devi rischiare di scivolare.Quindi il carbonio di questi non deve flettere ,deve attorniare il gomito ,i cuscini devono essere morbidi.
Secondo me per scegliere una tt bike servono troppe prove e impostazioni per comprarla già bella e fatta.
Meglio andare in un negozio specializzato sul triathlon e spendere qualche ora di tempo li , provando alcuni prodotti anche sui rulli.
Altrimenti , se vuoi comprare online devi prendere qualcosa che ti permetta una posizione completamente personalizzabile post acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Se uno va forte puoi dargli qualsiasi bici che va forte comunque. La TT ti aiuta nei piattoni e perdi qualcosina in salita al contrario della bdc. Se sei solito uscire in gruppo lascia stare e vai di appendici.....la TT è comoda se sei sulle appendici altrimenti carichi troppo spalle e braccia. Vero sul fatto dei diversi distretti muscolari ma quando nei vari Giri fanno la prova a cronometro dovrebbero essere fermi.......non mi sembra :ola: