Info su abbigliamento nero

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Discorso interessante
Ne vedo diversi che hanno completi neri estivi ed invernali. IO uso salopette estive nere e alterno maglie nere e bianche castelli. Faccio i miei giri, le mie salite belle ripide (per me almeno, una salita a quasi il 10% medio lo è) e francamente non sento differenza di calore percepito tra maglia castelli bianca e nera. Idem per il casco (ne ho uno bianco e uno nero). Il problema è un altro invece: quando sono in auto, probabilmente per mie carenze di vista, noto poco i ciclisti vestiti di nero. Tutt'altro invece con colori fluo, dove sopratutto il giallo è evidentissimo in ogni condizione meteo ed on ogni stagione.
Forse come ho scritto è solo un mio problema (in auto uso il massimo della prudenza sempre, dove poi so che passano "colleghi" ciclisti ancora di più) ma mi auguro sinceramente che l'uso di luci nel sotto sella diventi un obbligo per legge. Qui da me purtroppo non le usa praticamente nessuno e gli stessi negozi di ciclismo ne sono sprovvisti (io ne ho una lampeggiante che però, lo confesso, ho solo sulla mtb ed uso quando sono nei boschi o quando c'è nebbia)
My 2 cents
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Discorso interessante
Ne vedo diversi che hanno completi neri estivi ed invernali. IO uso salopette estive nere e alterno maglie nere e bianche castelli. Faccio i miei giri, le mie salite belle ripide (per me almeno, una salita a quasi il 10% medio lo è) e francamente non sento differenza di calore percepito tra maglia castelli bianca e nera. Idem per il casco (ne ho uno bianco e uno nero). Il problema è un altro invece: quando sono in auto, probabilmente per mie carenze di vista, noto poco i ciclisti vestiti di nero. Tutt'altro invece con colori fluo, dove sopratutto il giallo è evidentissimo in ogni condizione meteo ed on ogni stagione.
Forse come ho scritto è solo un mio problema (in auto uso il massimo della prudenza sempre, dove poi so che passano "colleghi" ciclisti ancora di più) ma mi auguro sinceramente che l'uso di luci nel sotto sella diventi un obbligo per legge. Qui da me purtroppo non le usa praticamente nessuno e gli stessi negozi di ciclismo ne sono sprovvisti (io ne ho una lampeggiante che però, lo confesso, ho solo sulla mtb ed uso quando sono nei boschi o quando c'è nebbia)
My 2 cents
;-)
Direi il problema è che ci sono tanti che non sanno guidare e se ne fregano del codice stradale però un abbigliamento vistoso è sempre consigliabile anche se solo riducesse il rischio dell'1% [emoji106]
Non ho capito a cosa serve la luce posteriore in mtb in mezzo ai boschi?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Direi il problema è che ci sono tanti che non sanno guidare e se ne fregano del codice stradale però un abbigliamento vistoso è sempre consigliabile [emoji106]
Non ho capito a cosa serve la luce posteriore in mtb in mezzo ai boschi?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
A farmi vedere dai pastori, e dai cacciatori (soprattutto di tartufi...)
[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: 3NR1

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho trovato questa foto che mostra la visibilità a secondo del colore è attendibile? Vedi l'allegato 172391

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Ormai si legge di tutto, vallo a capire se basato su una qualche studio o se l'ha realizzato un ragazzino di 9 anni per gioco.
Per me il colore più visibile è il giallo, poi dipende molto dalle condizoni