Info su acquisto nuova bici da corsa

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao e grazie per i consigli.
Guarda, se posso risparmiare un po' andrei di bici usata, sui freni con sistema classico e cerchi in carbonio medio profilo. Non troppo alti perche' vivendo a ridosso del mare, trovo spesso vento laterale anche forte.
Bella la giant.
Sull'usato ce ne sono molte si, ma non e' facile trovarla della nostra taglia.. come configuarazione, quindi e' da valutare il modello 2018 montata ultegra di2?
Dovrebbe essere l'advanced 0 se non sbaglio. Confermi?
Sai dirmi anche le colorazioni della 2018 (se stiamo ovviamente parlando della advanced 0)?
Grazie 1000
.....e valutare una Bianchi Oltre usata? Io ho preso un mese fa una Oltre XR1 usata, prova a guardare perchè è un'ottima bici ( ammetto di essere di parte, ma prova a dare un'occhiata)
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
.....e valutare una Bianchi Oltre usata? Io ho preso un mese fa una Oltre XR1 usata, prova a guardare perchè è un'ottima bici ( ammetto di essere di parte, ma prova a dare un'occhiata)
Ciao e grazie . Ma questa bianchi oltre che tipo di caratteristiche ha il telaio? Io cercavo una bici da passista. Farei giri veloci in pianura e non troppo lunghi. La cercavo gia' con cerchi in carbonio medio profilo.
Grazie
 
Ultima modifica:

Andresheriff

Novellino
11 Ottobre 2018
26
15
34
Modena
Visita sito
Bici
Giant Propel Adpro 0
Ciao. Advanced pro 1 e advanced pro 0 sono le due configurazioni che valutarei.
La prima monta ultegra meccanico, la seconda Di2 ma siamo al limite del tuo budget. Per le ruote valutarei caso per caso visto che magari sono state cambiate in post acquisto.
Per le nostre misure andrebbe bene anche la taglia M/L, che fa solo Giant con attacco da 115 anziche
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao e grazie . Ma questa bianchi oltre che tipo di caratteristiche ha il telaio? Io cercavo una bici da passista. Farei giri veloci in pianura e non troppo lunghi. La cercavo gia' con cerchi in carbonio medio profilo.
Grazie
La serie Oltre ( ora in produzione ci sono XR4 e XR3 ma puoi trovare dei buoni usati XR1 o XR2) è una bici con telaio in carbonio AERO, direi che si può adattare bene a percorsi veloci e non troppo lunghi. È una bici votata alla velocità più che al comfort anche se io non mi sono trovato male nemmeno su questo aspetto, poi lo confesso, l'ho presa perché ho un vero e proprio debole per la sua linea. Attenzione però: preciso che io l'ho presa da un mese ( 5 novembre) e ho fatto poche uscite, e gli ultimi percorsi in BDC li ho fatti con la vecchia SL Lite Alloy. Magari qualcuno che ha più km di esperienza con la Oltre può dare un suo contributo.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Dai un occhiata al sito ufficiale Giant outlet. Danno le propel 2018 con il 20% di sconto, che è il massimo che si possa tirar fuori dai rivenditori! Sono già disponibili, quindi tempo di spedire dall'Olanda e sono già in negozio.

Chi ha preso la bianchi Aria ultegra 2019 a 2000 euro ha vinto praticamente 1000€ al gratta e vinci! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Dai un occhiata al sito ufficiale Giant outlet. Danno le propel 2018 con il 20% di sconto, che è il massimo che si possa tirar fuori dai rivenditori! Sono già disponibili, quindi tempo di spedire dall'Olanda e sono già in negozio.

Chi ha preso la bianchi Aria ultegra 2019 a 2000 euro ha vinto praticamente 1000€ al gratta e vinci! o-o
Grazie.
Dai modelli 2018 al 2019 cambiano solo le grafiche?
Inoltre qual'e' lo sconto applicabile dai rivenditori giant per i modelli 2019?
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Di solito un 10% lo fanno, ma non è sicuramente loro obbligo, magari ti vengono incontro con una coppia di pedali e altro di utile! Ma un 20% su un modello dell'anno in corso io mai sentito!
Basta che vedi su ebay o subito.it (bici nuove ovviamente) vendono le advanced pro 1 2018 e advanced 0 2018 per 2550-2650 euri.. se fai i conti alla mano sono circa il 20% di sconto rispetto al prezzo di listino che e' comunque di 3300 euro. Alla fine sono fine serie. Ci sta un uteriore sconto rispetto ai modelli nuovi
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Basta che vedi su ebay o subito.it (bici nuove ovviamente) vendono le advanced pro 1 2018 e advanced 0 2018 per 2550-2650 euri.. se fai i conti alla mano sono circa il 20% di sconto rispetto al prezzo di listino che e' comunque di 3300 euro. Alla fine sono fine serie. Ci sta un uteriore sconto rispetto ai modelli nuovi
Fine serie vuol dire altro rispetto ad "anno passato", che in questo caso è il 2018, anno al quale mi sono riferito con "anno ancora in corso". Quindi quel 20% è quello di cui ti ho parlato ioo-o