Info su finanziamenti

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Qualcuno di voi che ci è passato per un pagamento rateale della bici può darmi qualche ragguaglio?
In particolare volevo sapere perchè non su tutte le bici effettuano il tasso zero e se fosse possibile rateizzare la spesa sui due anni.......
Prima che mi scordo.....è possibile comprare a rate qualche pezzo della bici o solo la bici completa??


grazie
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
Visita sito
1) fino a 3/5 anni rateizzare non è un problema
però devi dimostrare il tuo reddito ed avere
una rata che non ecceda una percentuale
"sana" dello stesso
2) assolutamente un solo finanziamento per tutto
altrimenti ti fanno nero con le spese del
finanziamento, min. 100/150€ l'uno
3) ti costa meno se lo chiedi direttamente alla
tua banca
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Scusa non ho capito bene il punto 2....non son pratico di queste cose.Quello che intendevo io è poter comprare rateizzando la spesa (con o senza interessi) il gruppo completo,ruote e magari pure pedali e scarpe perchè il kit telaio che comprende forcella,curva,reggisella e serie sterzo lo volevo comprare adesso mentre a natale volevo iniziare il pagamento rateale di quello che mi mancava.
Tu dici che è meglio fare un finanziamento con la banca però se il venditore mi fa gli interessi zero non è più conveniente da lui??


grazie ancora
 

superbiker79

Pignone
23 Settembre 2004
117
3
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
superbiker79 ha scritto:
Comunque il tasso zero non esiste

A me su un telaio bianchi mi ha detto che mi poteva fare il tasso zero......

E' come il tasso zero della Fiat, se vai dal concessionario ti confermano che effettivamente c'è il tasso zero, poi allora gli chiedi: " e se la macchina la pago tutta subito? " "bè allora posso farvi il 7% di sconto", ed ecco lì dov'è il tasso, il tasso zero come concetto non esiste, d'altronde è come dire che ricevere tutti i soldi subito è esattamente lo stesso che riceverli dilazionati in due o tre anni, il che non può mai essere vero
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
se hai la busta paga è sicuramente possibile! altrimenti
A: trovi qualcuno, tuo padre ad esempio, che garantisca per te intestandosi la pratica
B: Trovi una finanziaria che ti dia i soldi anche se non hai la busta paga.
In quest'ultimo caso escludi a priori findomestic ed agos. Quelle più importanti e con posizioni di mercato più forti in genere non rischiano nulla e sono terribilmente pignole, se ritardi un paio di pagamenti ti mettono nella lista nera e non ti concedono più nessun finanziamento. Prova con quelle più piccole e meno note. L'ultimo finanziamento l'ho fatto con la una società, Banca Idea se non sbaglio, che mi ha fatto il tasso zero e non ha voluto nessun particolare documento

Ciao
Antonio
 

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
se comperi telai Olmo, o bici Olmo puoi avere finanziamenti a tasso zero.

In generale pero' piu' realisticamente parlando il tasso zero alla fine ti costa una cinquantina di € tra spese varie e spese di bollettino (anche se bancario).

La prima rata poi, ( per una non meglio identificata legge) puo' essere aumentata di un certo valore; quel puo' che indicherebbe una possibilita' alla resa dei conti e' che la prima rata sara' aumentata di un certo valore.
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
lucignolo_one ha scritto:
sagapone ha scritto:
Ho avuto modo di acquistare particolari per bdc da Nencini Sport a tasso zero, debbo dire che mi sono trovato benissimo. o-o

Quanto era la cifra che andavi a spendere?

Io volevo pagare a rate il gruppo completo e le ruote principalmente......spero sia possibile!

Io nell'occasione ho acquistato merce per circa duemila eurini, ho presentato la busta paga e ho avuto il dilazionamento 12 mesi.Addebito presso la mia banca.