info su giro lago d'iseo - ciclabile vello-pisogne

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
è ufficialmente stata riaperta la ciclabile vello-toline!
ora si può ricominciare (dopo tre anni!) a fare il giro del lago d'iseo senza rischiare la pelle nelle gallerie!
buone pedalate a tutti!

Mercoledi o giovedi vorrei portare la famiglia al lago e approfittarne per fare il Giro del lago.. la ciclabile costeggia tutto il lago oppure ci sono dei tratti "pericolosi"? mi parlavano per esempio della galleria di Tavernola ....
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
ma se non sbaglio alla galleria di tavernola hai l'alternativa esterna di una ciclabile...la sponda bergamasca dopo tavernola fino a lovere non la ricordo trafficata, peggio il basso lago tra sarnico ed iseo però non sono molti km
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Mercoledi o giovedi vorrei portare la famiglia al lago e approfittarne per fare il Giro del lago.. la ciclabile costeggia tutto il lago oppure ci sono dei tratti "pericolosi"? mi parlavano per esempio della galleria di Tavernola ....

fatto il giro domenica, noi abbiamo inserito la salita di Parzanica, Vigolo, dove si gode un bel panorama; la galleria di Tavernola come tutte le gallerie va percorsa con luci anteriore e posteriore e giubbetto riflettente, poi ognuno decide come più gli aggrada. Per la parte bassa del lago ha ragione popotuss è più trafficata, ma puoi percorrerla sulla ciclabile Paratico Brescia, quando giungi a Clusane anzichè proseguire per la ciclabile per Brescia stai sulla sinistra ed una ciclabile che passa davanti agli ingressi dei campeggi conduce a Iseo centro.
 

gusbrig

Novellino
24 Luglio 2011
34
1
Visita sito
Bici
CAAD 10 5 105
Ieri ho fatto il giro del lago partendo da Sarnico. Ho lasciato l'auto al parcheggio a fianco del cimitero.
Sulla sponda Bergamasca si percorrono 3 gallerie di cui una scarsamente illuminata. In alcuni istanti non si vede dove la ruota sta andando. Fortunatamente non è lunga e il traffico sulla sponda BG è scarso.
Consiglio comunque una illuminazione anteriore e posteriore.
La ciclabile che eviterebbe la prima galleria è chiusa.
All'uscita di TOLINE, attenti a stare vicini al lago e a prendere la bella ciclabile che evita una la lunga e pericolosa galleria dei 30 passi.
Da Iseo a Sarnico, se non si vuole stare sulla provinciale, si puo sfruttare per alcuni tratti la ciclabile.
ciao
 
Ultima modifica:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao,volevo sapere da chi è della zona,se la strada tra Riva di Solto e Castro è chiusa ancora per frana,o se comunque è percorribile alternativamente in bdc.
Poi vorrei sapere se la galleria Trentapassi è ancora buia oppure l'hanno illuminata in questi anni.
Se avete altre info a riguardo pericoli o deviazioni,vi ringrazio.

Ciao
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ciao,volevo sapere da chi è della zona,se la strada tra Riva di Solto e Castro è chiusa ancora per frana,o se comunque è percorribile alternativamente in bdc.
Poi vorrei sapere se la galleria Trentapassi è ancora buia oppure l'hanno illuminata in questi anni.
Se avete altre info a riguardo pericoli o deviazioni,vi ringrazio.

Ciao

La galleria non si fa piu da anni, c'è una bellissima ciclabile che la evita. Il lato bergamasco è aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao, domani volevo fare il giro del lago ma purtroppo leggo che un mese fa la ciclabile è stata chiusa in seguito all'ennessima frana.
qualcuno sa se dal 28 maggio ad oggi è stata riaperta?
grazie


Ciao,noi siamo passati 15 gg fa senza sapere fosse ancora chiusa,qualcuno ha divelto le reti di chiusura e tutti passano,si passa rischiando scariche di sassi e potrebbe succedere qualcosa di grave,abbiamo visto anche un paio di famigliole con figli al seguito camminare tranquillamente,noi non sapendo ci siamo trovati li e siamo passati,guardandoci bene dal ritornarci.
Bisogna dire che l'ufficio tecnico comunale non si è organizzato al meglio,infatti la ciclabile era aperta sia all'ingresso nord che in quello sud a Vello,15 gg fa era chiusa solo una sezione di un centinaio di mt,ma non ha senso, imbocchi la ciclabile e la ritrovi chiusa tre km avanti.
Non sono notizie di ultima mano,può essere sia cambiato qualcosa,ma noi a scanso di situazioni critiche evitiamo la zona.
Ciao
 

murtinho

Novellino
10 Novembre 2020
45
72
Treviglio
Visita sito
Bici
Vektor Atlas Ultegra
Ciao,noi siamo passati 15 gg fa senza sapere fosse ancora chiusa,qualcuno ha divelto le reti di chiusura e tutti passano,si passa rischiando scariche di sassi e potrebbe succedere qualcosa di grave,abbiamo visto anche un paio di famigliole con figli al seguito camminare tranquillamente,noi non sapendo ci siamo trovati li e siamo passati,guardandoci bene dal ritornarci.
Bisogna dire che l'ufficio tecnico comunale non si è organizzato al meglio,infatti la ciclabile era aperta sia all'ingresso nord che in quello sud a Vello,15 gg fa era chiusa solo una sezione di un centinaio di mt,ma non ha senso, imbocchi la ciclabile e la ritrovi chiusa tre km avanti.
Non sono notizie di ultima mano,può essere sia cambiato qualcosa,ma noi a scanso di situazioni critiche evitiamo la zona.
Ciao
Grazie delle informazioni, allora proverò a passarci e vedere se l'hanno riaperta, al massimo scavalco oppure torno indietro senza completare il giro.
Ciao
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
io sono passato lunedì scorso era come hai descritto tu, recinzione divelta e si passa sotto.
Tra l'altro non c'è una mezza indicazione su una strada alternativa da seguire
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Oggi ho chiamato l'info point di Pisogne e la ragazza mi ha detto che è interrotta, da Vello si può percorrere per 800m e da Toline per un kilometro :clown: Non sanno quando terminano i lavori e anche loro sono in attesa che sistemino la strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar and murtinho