INFO su questo prodotto:""Friliver""...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti:)

vorrei sapere alcune informazioni,su gli aminoacidi ramificati della "Friliver",

a me me li ha consigliato un mio amico di gruppo...


Pero' ci sono 2 domande che volevo porre agli esperti;
visto che sto' in cerca di un nuovo nutrizionista,perche' quello dove stavo prima non mi ha dato grandi soddisfazioni all'ultimo controllo,siamo arrivati a un punto del discorso,che dovevo dirgli io cosa era meglio mangiare,come e quando...;nonzo%...ma!...

comunque ritorno a bomba sulle domande che ho' da porvi:

so che gli aminoacidi ramificati vanno assunti in proporzione di 1gr x ogni 10kg di peso corporeo...

e che il loro effetto si ha nel recupero muscolare,quindi dopo lo sforzo fisico...meglio la sera prima di coricarsi giusto?

ora le domande sono:

se leggo dietro la confezione c'e' scritto che bisogna assumere 2 bustine di prodotto,(10gr cadauna,quindi sarebbero 20gr di prodotto) sciolte in mezzo litro d'acqua,un'oretta prima dell'attivita' fisica...

mentre se andiamo per logica bisognerebbe assumere circa una bustina dopo l'attivita' fisica...

quindi???

come mi devo comportare nell'assumere questo prodotto?

seguo il consiglio del produttore?

oppure una bustina di 10gr dopo lo sforzo fisico?

PS:

o e' meglio 5gr prima dell'uscita,e altri 5gr dopo l'uscita per il recupero?

HELP!!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Prima dell'uscita hanno solo un effetto anti-catabolico....ma se fai un'alimentazione anche solo decente non ne hai proprio bisogno...

Dopo invece aiutano il recupero...ma anche qui servirebbero solo in caso di sforzi protratti x molto tempo e ravvicinati....
Per le classiche uscite di 2-3 ore secondo me servono veramente a poco!

Ormai però dato che ce l'hai io li prenderei solo al rientro dopo una lunga uscita o comunque un'uscita molto impegnativa....o-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Prima dell'uscita hanno solo un effetto anti-catabolico....ma se fai un'alimentazione anche solo decente non ne hai proprio bisogno...

Dopo invece aiutano il recupero...ma anche qui servirebbero solo in caso di sforzi protratti x molto tempo e ravvicinati....
Per le classiche uscite di 2-3 ore secondo me servono veramente a poco!

Ormai però dato che ce l'hai io li prenderei solo al rientro dopo una lunga uscita o comunque un'uscita molto impegnativa....o-o


Capisco!

quindi visto che li ho' comprati,me li prendo solo al rientro...

e per le dosi?

seguo la formula di 1gr ogni 10kg di peso corporeo?

come regola ne dovrei assumere un 7.5gr...

ma visto che le bustine sono di 10gr ne prendo direttamente una dopo ogni uscita giusto?


PS:

quindi se gli aminoacidi vanno presi dopo l'attivita' fisica,e in proporzione di 1gr ogni 10kg di peso corporeo,
per quale motivo l'azienda produttrice consiglia l'assunzione di 2 bustine(20gr)
un'ora prima dello sforzo fisico?;nonzo%

PSS:

se ne assumiamo il doppio di aminoacidi prima dell'uscita a cosa si andrebbe incontro?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Capisco!

quindi visto che li ho' comprati,me li prendo solo al rientro...

e per le dosi?

seguo la formula di 1gr ogni 10kg di peso corporeo?

come regola ne dovrei assumere un 7.5gr...

ma visto che le bustine sono di 10gr ne prendo direttamente una dopo ogni uscita giusto?


PS:

quindi se gli aminoacidi vanno presi dopo l'attivita' fisica,e in proporzione di 1gr ogni 10kg di peso corporeo,
per quale motivo l'azienda produttrice consiglia l'assunzione di 2 bustine(20gr)
un'ora prima dello sforzo fisico?;nonzo%

PSS:

se ne assumiamo il doppio di aminoacidi prima dell'uscita a cosa si andrebbe incontro?

Alla felicita' delle aziende che li producono.....
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Alla felicita' delle aziende che li producono.....

Lo sai perche' ho' detto questo?

perche' stamattina,prima di uscire,un'ora prima ne ho' prese 2 bustine,e poi durante ho integrato con 2 borraccie con maltodestrine+magnesio e potassio...

e ogni mezz'ora mangiavo un pezzetto di barretta dell'enervit circa 55kcal...

poi a meta' strada mi son pappato 4 fettine di pancarre' con marmellata+miele...

e al rientro,circa 10km prima di casa,ho' accusato un forte dolore all,addome...che poi mi e' passato dopo aver fatto una bella doccia...

cos'e' che sbaglio?;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Lo sai perche' ho' detto questo?

perche' stamattina,prima di uscire,un'ora prima ne ho' prese 2 bustine,e poi durante ho integrato con 2 borraccie con maltodestrine+magnesio e potassio...

e ogni mezz'ora mangiavo un pezzetto di barretta dell'enervit circa 55kcal...

poi a meta' strada mi son pappato 4 fettine di pancarre' con marmellata+miele...

e al rientro,circa 10km prima di casa,ho' accusato un forte dolore all,addome...che poi mi e' passato dopo aver fatto una bella doccia...

cos'e' che sbaglio?;nonzo%

Ti carichi di roba inutile...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Lo sai perche' ho' detto questo?

perche' stamattina,prima di uscire,un'ora prima ne ho' prese 2 bustine,e poi durante ho integrato con 2 borraccie con maltodestrine+magnesio e potassio...

e ogni mezz'ora mangiavo un pezzetto di barretta dell'enervit circa 55kcal...

poi a meta' strada mi son pappato 4 fettine di pancarre' con marmellata+miele...

e al rientro,circa 10km prima di casa,ho' accusato un forte dolore all,addome...che poi mi e' passato dopo aver fatto una bella doccia...

cos'e' che sbaglio?;nonzo%

Spero che hai fatto almeno 150km....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao a tutti:)

vorrei sapere alcune informazioni,su gli aminoacidi ramificati della "Friliver",

a me me li ha consigliato un mio amico di gruppo...


Pero' ci sono 2 domande che volevo porre agli esperti;
visto che sto' in cerca di un nuovo nutrizionista,perche' quello dove stavo prima non mi ha dato grandi soddisfazioni all'ultimo controllo,siamo arrivati a un punto del discorso,che dovevo dirgli io cosa era meglio mangiare,come e quando...;nonzo%...ma!...

comunque ritorno a bomba sulle domande che ho' da porvi:

so che gli aminoacidi ramificati vanno assunti in proporzione di 1gr x ogni 10kg di peso corporeo...

e che il loro effetto si ha nel recupero muscolare,quindi dopo lo sforzo fisico...meglio la sera prima di coricarsi giusto?

ora le domande sono:

se leggo dietro la confezione c'e' scritto che bisogna assumere 2 bustine di prodotto,(10gr cadauna,quindi sarebbero 20gr di prodotto) sciolte in mezzo litro d'acqua,un'oretta prima dell'attivita' fisica...

mentre se andiamo per logica bisognerebbe assumere circa una bustina dopo l'attivita' fisica...

quindi???

come mi devo comportare nell'assumere questo prodotto?

seguo il consiglio del produttore?

oppure una bustina di 10gr dopo lo sforzo fisico?

PS:

o e' meglio 5gr prima dell'uscita,e altri 5gr dopo l'uscita per il recupero?

HELP!!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Direi che è un bel po' che leggi questo forum, ma ancora non hai capito assolutamente nulla, io oltre che leggere che la bustina è da 10 g, fossi in te cercherei di capire anche cosa c'è in quei 10 g, prova a postare qui il contenuto della bustina, magari già scrivendo ti rendi conto di tante cose.......

disperato.jpg
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
150 no!

ma 100 si!

quindi?

come mi devo comportare?

mi consigliate per piacere?

o-o

In quante ore?
Come ti ho gia' detto tante volte per 100km,piu' o meno 3h/3h 15' basta una barretta,al max un gel e molta acqua visto le temperature attuali.
Poi se vuoi continuare a fare di testa tua e a spendere soldi per cose che non servono a niente sei libero di farlo ma sappi che per i km che fai quelle cose fanno piu' male che bene,ti basta solo mangiare bene.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Comunque grazie ancora di tutto...
siete sempre disponibilissimi...


PS:

Un po' alla volta,sempre imparero' anche io!
e che diamine!
:)

PSS:

E come dice un vecchio proverbio Napoletano:

Disse il pappicio vicino alla noce,dammi tempo che ti spertoso!

o-o